sembra però funzionare tutto perfettamente… sulle foto non vi è traccia…ma posso mai tenere del vetro nell’obiettivo? cioè non è uno da 1000 però non è bello tenersi del vetro dentro! tutte quelle menate sull’eliminazione dati polvere sono solo cretinate? voi terreste così?
ho fatto una foto, purtroppo con una mano non è facile inclinare l’obiettivo e tenere ferma la fotocamera, è un po’ mossa dato che sono al buio.. comunque si vede chiaramente il primo riflesso di luce indica il primo vetro, il secondo il secondo vetro e si vede anche il terzo riflesso quindi terzo vetro.. come vedi le schegge sono adagiate al livello del secondo vetro! http://img88.imageshack.us/i/img01951h.jpg
no fidati è vetro! infatti ho scritto appositamente che non sono proprio schegge! in quanto le schegge le sento sotto al dito! sono come piccole sfoglie sottilissime di vetro! forse il filtro UV è fatto sì di vetro, ma la composizione microscopica sarà a sfoglie…insomma sono sottilissime si sfaldano in mano! se riesco a fare una foto la posto!
beh non vedo altri vetri rotti…e poi ti ripeto funziona… solo che se ci metto l’occhio dentro vedro queste piccole schegge…che però sono 2D, sono sottilissime!
scusate l’ignoranza…ma una stella cadente no? non durano per forza 2 secondi, io ne vedo alcune di parecchi secondi…è come un fuoco d’artificio… le vedi bruciare anche molto luminose e man mano che sfrecciano nel cielo si spengono…
grazie, ho visto che la canon ha un po’ di grandangolo, cosa che sulle compatte di solito non si trova… ci rifletterò, intanto se qualcun altro vuole esprimere un’opinione ben venga! ciao!
ciao grazie per la risposta! a questi livelli di prezzo ovviamente il livello è quello che è… ma secondo te (so che quì tifiamo canon) ma che differenze ci sono tra le due? la sony mi piace perchè ha l’ottica interna…è più piccolina insomma….. poi è touch…sai le donne!