maxwell61

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1290031
    maxwell61
    Partecipante

    se il problema si presenta solo con batterie ricaricabili evidentemente è perchè quelle che avete usato forse sono leggermente più corte del normale e, non facendo bene contatto, ingannano la macchina fotografica che legge una tensione troppo bassa per funzionare .

    Mi sembra un’ottima spiegazione! Grazie mille [lo]

    #1289985
    maxwell61
    Partecipante

    Ho trovato su un forum americano il consiglio di sollevare leggermente i contatti inferiori delle batterie. Io ho sollevato gentilmente quelli del coperchio per ora e ieri, con le batteria ben cariche, ho lavorato per un bel pò, circa 1,30h e la spia non si è accessa. Secondo quanto mi succedeva prima sono sicuro che si sarebbe accesa dopo al max una 1/2 ora. Vedrò di misurare la carica col tester quando si accende la spia di batteria scarica. Mi sembra che potrebbe far senso che un cattivo contatto possa interferire con la lettura del firmware (non con la trasmissione della corrente) , forse il firmware è poco sensibile.

    #1289486
    maxwell61
    Partecipante

    Ciao a tutti. Io ho lo stesso problema del messaggio batteria scarica con le batterie cariche. A570 IS. Ho misurato con il tester la carica delle batterie e sono effettivamente cariche. Come diceva l’amico prima, l’avviso di “cambiare le batterie” a volte ti impedisce proprio di accendere la camera a volte si limita a lampeggiare mentre tu continui ad usare la camera senza problemi perchè la carica c’è. Ma ad un certo punto NIET. Sono nella m…a. Ho comprato la camera all’estero e non ho più lo scontrino della garanzia. :nw Proverò a fare il reset completo della macchina con l’opzione prevista ma credo non cambierà niente. Nessun suggerimento? Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX