Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Aprile 7, 2010 alle 4:23 pm #1564697mcgiglioPartecipante
Ciao Longdream e grazie per la risposta! Il kit che attualmente ho io è quello della Matin con la soluzione ovviamente della stessa marca. a me va bene uno qualsiasi, il kodak l’avevo visto e l’ho cercato: ma delle mie parti non riesco a trovarlo! 🙁 Mi sai indicare qualche negozio online? Anche se molti hanno spese di spedizione di 15 🙁
Settembre 11, 2009 alle 1:28 am #1505642mcgiglioPartecipanteGrazie dei consigli ragazzi! A dir la verità il 24-105 mi affascina, sarebbe perfetto per il viaggio…ma sul sito della canon non lo trovo…è normale? Lo fanno ancora? Per quanto riguarda il nuovo 15-85 d il 17-85…ma sono EF-S giusto? Quindi nn vanno su una FF? Perchè una volta che affronto una spesa del genere vorrei prendere un obiettivo che nn sarei costretto a cambiare qualora dovessi decidere di avanzare con il corpo… Anche i grandangoli non sono male…ora cerco un po’ di news… Ps. Una domanda stupida: ma se monto il 24-105 sulla 400D a 24mm avrò lo stesso angolo visivo che ho con l’attuale 18-55 alla stessa distanza focale?! A parità di sensore e focale dovrebbe essere lo stesso, no? Indipendentemente dal fatto che il 18-55 non sia stato concepito per una FF…
Settembre 10, 2009 alle 6:30 pm #1505506mcgiglioPartecipanteCiao e grazie! Uhm…non so…1100 per un 70-200…mi sa che non è il range di focali che uso di più…preferirei arrivare ad un 400 già cn l’obiettivo, l’idea del moltiplicatore nn mi piace molto, perdò luce e io devo scattare già a tempi brevi…nn essendo una priorità preferisco magari aspettare qlc anno per comprarne uno più spinto… la maggior parte dei soldi la investirei in focali più corte…
Maggio 1, 2009 alle 11:34 pm #1463809mcgiglioPartecipanteGrazie slave1! Non sapevo del profilo ICC…ma scusa l’ignoranza…come lo salvo questo profilo? E per quanto riguarda lo spazio ADOBE RGB sRGB o qualcosa del genere? E’ una cosa a cui devo prestare attenzione o è un’impostazione che si può scegliere solo in fase di scatto? Infine hai qualche Lab online da potermi consigliare? Se pui…qui o in privato…Grazie ancora!
Aprile 30, 2009 alle 3:06 am #1463229mcgiglioPartecipanteCiao austriaco e grazie! Le persone di spalle? Beh a volte perchè quello che volevo sottolineare veninva meglio di spalle (esempio la foto con le 4 bionde, da dietro per rendere i capelli dominanti o la treccia nei capelli), a volte perchè mi piace lasciare un po’ di mistero (con qualche mezzo volto nascosto),altre volte ancora semplicemente perchè le incrocio e quindi scatto quando sono di spalle 😀 ma giusto perchè di spalle rendono cmq l’idea che voglio dare es. la ragazza che porta la bici, oppure se c’è un uomo che regge un cartello, a me basta che renda questo, senza che ne si mostri la faccia, ma cmq (penso) dipenda dal proprio modo di vedere la fotografia. Per gli animali hai ragione…stò aggiungendo i titoli piano piano…è stata già per me una mole di lavoro enorme elaborare questi 180 raw…cmq i volatili e lo scoiattolo sn stati davvero presi nella zona dello zinkensdamm che è ricca di animali (certo non di orsi o di foche 😀 😀 😀 ) Purtroppo cmq nel complesso è stato un viaggio gestito male, con 4 compagni di viaggio un po’ particolari, non l’ho visitata come avrei voluto, al 5° giorno non avevo ancora l’idea complessiva della città che in genere mi faccio e mi sa che mi sn perso qlcs di importante…vabbè cmq è un posto da rivisitare altre cento volte! Ciao e grazie
Gennaio 30, 2009 alle 4:47 pm #1431548mcgiglioPartecipanteGrazie mille fireblade! Come al solito sei sempre gentilissimo! Lo so che questa foto andrebbe cestinata, ma cerco di salvarla, in quanto un pezzo raro: Quello che si vede nella foto è un lago che esiste solo per pochissimi giorni l’anno, si forma al disgelo sommergendo una verdissima prateria e non capitava da diverso tempo che raggiungesse simili dimensioni, data la scarsità delle nevicate degli ultimi anni; in praticava ne avevo solo sentito parlare da altri. Inoltre è stata scattata da una strada che normalmente proprio nel periodo del disgelo è chiusa per il rischio di slavine (infatti nn so proprio come sia capitato che quest’anno l’abbia trovata aperta): altrimenti può essere fotografato solo da molto lontano, con altre inquadrature e comunque con altri obiettivi che io non ho. Poi quella luce, che addirittura me l’ha fatta sovraesporre :-), è stata l’unica vista in una settimana circa di soggiorno, con giorni bui e pieni di nebbia. Oggi quel lago già non esiste più, chissà quando si riformerà e lo si potrà un’altra volta ammirare da vicino e fotografarlo. E’ per tutte questi motivi che cerco di salvarla, so bene quale deve essere l’impegno per una foto di paesaggio ben riuscita e poi non amo tanto la post-produzione!
Settembre 8, 2008 alle 3:17 pm #1383540mcgiglioPartecipanteGrazie ragazzi, allora la manderò in stampà così! Per Fire: ti ringrazio per l’interessantissima spiegazione sul filtro degradante (di cui non avevo mai sentito)! Purtroppo non ho ancora acquistato un cavalletto, quindi per lo scatto a forcella mi sa che devo ancora aspettare…:-( Cmq in ogni caso il risultato che speravo di ottenere era proprio un “primo piano” sottoesposto…mi piace tantissimo osservare solo il profilo della terra e di qualche alberello senza potervi distinguere bene altri dettagli. Quello che volevo ottenere con l’editing era piuttosto un aumento del contrasto tra i vari “piani di monti” più lontani, mettendone ben in evidenza anche lì il limite…
Aprile 16, 2008 alle 10:44 pm #1340608mcgiglioPartecipanteIo avevo il tuo stesso dubbio un mese fa, ed alla fine ho preso una… canon eos 400D! Un’altro mondo, soddisfattissimo, è un altro modo di fare fotografia! Se hai intensione di sviluppare quest’hobby, prendila senza pensarci, tanto con il prezzo (rispetto alla g9) siamo lì… ciao
-
AutorePost