Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Maggio 17, 2011 alle 1:05 am #1647269MelbaPartecipante
con la maschera di contrasto viene una luna finta..già provato.. Grazie per il suggerimento, la prossima volta provo con il software che dici, ma per fare tutti quegli scatti mi sa che serve un cavalletto con motore per inseguimento o se non sono allineati va bene lo stesso? [gra]
Aprile 26, 2011 alle 11:14 pm #1643473MelbaPartecipanteSu ebay ho trovato questa: http://cgi.ebay.it/Olmec-Satin-Lustre-Pro-Photo-Paper-240-gsm-A3-50-sheet-/200363080274?pt=UK_Computing_Printer_Paper_Accessories_ET&hash=item2ea691fa52 marca olmec..qualcuno la conosce?
Aprile 26, 2011 alle 12:40 pm #1643322MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da Pinolalavatrice: Mi sono illuso, nonostante il foglio sia più grande, il layout della stampa è sempre diverso nonostante sia stato impostata la grandezza giusta…. praticamente ho sempre lo spazio bianco da ritagliare… Ma voi come fate? La stampa è perfetta, oppure dovete ritagliare il foglio?
Anch’io uso HP però non è che stampa oltre il bordo, taglia la foto perchè il sensore della mia relfex (che è lo stesso del tuo) ha proporzioni diverse (4/3) dai classici formati di stampa (3/2) e quindi taglia un po’ la foto. Prova ad andare su formato immagine di una tua foto e a cambiare il lato minore in 13, vedi cosa ti da per l’altro lato, mantenendo le proporzioni. Se non è 18 non hai un formato 3/2 e devi rassegnarti al taglio se usi i formati standard preimpostati delle stampanti.
Aprile 26, 2011 alle 12:31 pm #1643320MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da chinaski: ma usi HP… con le HP ogni volta che cambi le cartucce cambi anche le testine di stampa…
tecnicamente vero, nella pratica le cartucce hp compatibili provengono da cartucce originali hp rigenerate, quindi già usate almeno una volta. Anch’io uso hp, ma le rigenero fai-da-me caricando l’inchiostro nelle cartucce. I colori però non sono uguali a quelle originali, forse nella foto di piccole dimensioni non ci si fa caso, ma se li stampi singolarmente si. Bisogna poi anche vedere la durata nel tempo degli inchiostri compatibili…
Aprile 26, 2011 alle 12:24 pm #1643318MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da marsss: up su quest’ultimo quesito 🙂
quoto, vorrei saperlo anch’io…
Aprile 25, 2011 alle 7:57 pm #1643226MelbaPartecipante[quote]Originariamente inviato da marsss: la hanhemulhe l’ho provata direttamente anche se mi sono limitato a quelle glossy http://www.hahnemuehle.com/site/en/214/canvas-fineart.html si epson, spessore max 255g mi pare… conoscete qualche sito dove comprarle o che sia specializzato in prodotti per fine art? ho letto anche di uno spray che si mette di protezione..lo usa qualcuno qui?
Dicembre 11, 2010 alle 3:55 pm #1617834MelbaPartecipanteGrazie Lorenzo, pare che un po’ tutti vogliano cambiare il 17-85 chissà perchè… adesso sono anche più indecisa di prima, non è che si trovano gli obiettivi a noleggio? 🙂 il fatto è che sono rimasta stupita dalla qualità delle foto fatte con il 70-210 f/4 che dicono essere simile alla serie L, e se sono così anche gli altri dello stesso genere c’è un mare di mezzo. Il 17-35 lo scarto.
Luglio 1, 2010 alle 1:07 pm #1583670MelbaPartecipanteFantastica iniziativa! mi piacerebbe proprio partecipare bisogna portarsi una reflex analogica? e i rullini?
Luglio 1, 2010 alle 12:44 pm #1583666MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: suggerimenti?…… inserire tra i “poveri” cristalli di zucchero una gemma di colore illuminata con una luce spot in modo da far risaltare la sua luce? una fila di goccie di caffè? uno o piu’ chicchi di caffè? (sarà l’ora tarda) una bustina di zucchero accartocciata ………..
ok, afferrato il concetto, ci vorrebbe quindi ‘la pillola che va giù’.. (magari quella di mary poppins 🙂 ). mumble mumble, avevo messo lo zucchero di canna, in basso più scuro, come variazione al tema e ci avrei visto bene una goccia d’acqua, ma farla stare nel suo box senza sciogliere tutto è un’impresa.. Ora ci penso, grazie mille per il commento![i]
Luglio 1, 2010 alle 3:33 am #1583624MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da picpic: Vorrei ottenere una maggiore definizione dei particolari degli insetti ad esempio. SOlo con la mia lente non riesco ad ottenere quello che sono gli occhi di una mosca. I tubi linkati su possono aiutarmi?
i tubi non migliorano la qualità dell’obiettivo, aumentano solo l’ingrandimento e quindi magari vedi più dettagli perchè ti avvicini di più.
Giugno 28, 2010 alle 4:07 pm #1582927MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da badrock: Domandone: vale la pensa prendere un 18-85 usato per 200 euro o meglio spendere 400 euro per il nuovo sigma con f2.8 a 17mm, una migliore qualita` al costo di 15mm in zoom e un peso maggire?? :nw (?)
dubito che tu riesca a trovare un 17-85 in buono stato a 200 euro, se lo trovassi sarebbe da prendere al volo.
Giugno 28, 2010 alle 12:27 pm #1582865MelbaPartecipanteCiao, se posso dire la mia da totale newbie in progress, le foto fatte in casa mi piacciono molto per la spontaneità. Avrei magari cambiato la composizione delle prime due mettendo lo spazio a sinistra invece che a destra perchè lo sguardo va verso l’angolo del termosifone dove non c’è nulla.. Nella 4 avrei proprio tagliato tutta la metà sinistra lasciando il bello sfondo arancio di destra, la luminosità della tv distrae. La 7 è simpaticissima, ma forse l’avrei scelta con inquadratura orizzontale, senza sopra e sotto e con un pezzetto in più sulla destra. Imho, ci sono troppe foto diagonali, in particolare quelle in chiesa con i testimoni seduti che sembrano cadere a faccia avanti 🙂 Quella che preferisco è la 3. Certo che scattare foto ad un matrimonio non deve essere facile con poco tempo per pensare..che obiettivi hai usato?
Giugno 26, 2010 alle 2:25 am #1582508MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da dieche: Il produttore da 1 anno di garanzia?
non ho scritto che tutti i produttori danno un anno di garanzia, ho scritto che in genere un anno (minimo) lo danno tutti. Quando è uscito il decreto erano pochi quelli che davano più di anno, poi si sono adeguati e adesso per esempio la nikon ne da tre.
E se non da il secondo anno il venditore deve mettere di tasca sua la riparazione? Forse è meglio che ti rileggi più attentamente l’articolo di legge, perchè il produttore non è svincolato dai 2 anni di garanzia
Il decreto legislativo parla di obblighi e doveri del venditore e di nessun altro, mi piacerebbe sapere dove leggi che il produttore deve dare 2 anni di garanzia. E’ facile confondere la garanzia di legge con quella commerciale, ma sono due cose nettamente distinte e indipendenti. Come da art. 1519 quarter il venditore mi ha detto che il costo della riparazione (il costo per lui non per me) superava quello del bene e me l’ha sostituito. Mi pare inutile continuare la discussione fermi su questo punto, il problema non è mio; non ho mai avuto difficoltà a far valere i miei diritti di consumatore con la massima tranquillità. Del resto un venditore serio si vede nell’assitenza post-vendita.
Giugno 25, 2010 alle 11:27 pm #1582466MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da dieche: Scusami ma tu sei proprio male informata, chi ha detto che il secondo anno il venditore deve mettere di tasca propria la riparazione? C’è forse scritto sulla garanzia?
Scusa ma tu l’hai mai letto il d.lgs sulla garanzia? n. 24 del 2002 cerca su internet.
Poi ricordati che tu hai rimandato indietro una nikon di importazione, dove non si sa, ma chi ti assicura che il negoziante non l’abbia girata al produttore o al fornitore per sostituirla senza spendere una lira.
venditore italiano. Se la mandava in assistenza in germania me l’avrebbero riparata, come hanno già fatto la prima volta che si è rotta, e mi avrebbero mandato il foglio di riparazione nikon. In questo secondo invio non l’hanno spedita a nessuno, non ho nessun documento della nikon attestante il tipo di danno o la sostituzione. Mi è arrivata la macchina nuova insieme alla vecchia con la fattura del negozio su cui era scritto omaggio. Il modello era fuori produzione per cui mi hanno mandato un modello simile ma di valore minore dato che la macchina aveva già due anni, come da disposizioni di legge. Se la mandavano alla nikon l’avrebbero riparata, i pezzi di ricambio devono essere disponibili per un tot di anni dall’uscita di produzione.
Prova a fare lo stesso in Italia, dopo 10gg ti spediscono all’assistenza e ti arrangi, qualunque sia il problema,
ci ho provato certo. Volevano spedirmi all’assistenza per un cellulare nokia (corrige: mi sa che era un sagem..), ma dopo che ho fatto presente che il centro di assistenza non mi stava nei paraggi e che per legge ce la dovevano portare loro, non hanno più insistito e sono stati molto disponibili. Non puoi far rispettare i tuoi diritti se non li conosci. Leggi meglio il link che hai postato, dice le stesse cose che ti sto dicendo io.
Giugno 25, 2010 alle 6:36 pm #1582399MelbaPartecipanteOriginariamente inviato da dieche: E il venditore cosa garantisce? Difetti di fabbricazione su un oggetto fatto da terzi? Semmai è il produttore che garantisce l’oggetto non il venditore. Quando si guasta andate dal negoziante a farlo riparare o andate in un centro assistenza canon autorizzato?
allora, di contorto non c’è nulla, la garanzia funziona così: in caso di difetto bisogna sempre rivolgersi al venditore, ma se non è a portata di mano e uno vuole fare prima può rivolgersi direttamente al produttore che in genere dà sempre un anno di garanzia. Il secondo anno, se il produttore non dà la garanzia ci si deve rivolgere al venditore il quale pagherà la riparazione di tasca sua. E’ un obbligo di legge, non un’opzione. La nikon d’importazione che ho rispedito al *venditore* in garanzia (secondo anno) mi è stata sostituita con un altro prodotto simile disponibile in magazzino dal venditore, non dal produttore. Aggiungo che stiamo parlando di difetti di fabbricazione non di danni causati, ad esempio, da un fulmine che ha mandato in corto l’hard disk o da urti e cadute.
-
AutorePost