Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Agosto 5, 2009 alle 2:49 pm #1496200mem78Partecipante
Ringrazio tutti quanti per l’intervento e per i complimenti. Sono tutte ottime versioni(elaborazioni), chi punta più al realismo chi punta più alla drammaticità della foto. Più che altro momento dello scatto, tra una foto e l’altra le riguardavo nel disply della fotocamere e mi dicevo: “questa si che spacca!”, “oh questa è la migliore!”, ma il giorno dopo riosservandole a monitor non ho riscontrato lo stesso stupore, anzi più le guardavo e piu risultavano anonime. Anche adesso confrontando le ottime elaborazioni non saprei quale scegliere. Per quanto rigurada quella di fireblade è un’ottima idea ed effettivamente non si viene distratti dalla montagna. Quella di xilvia ha un buon effetto vintage. Quella di fabiettodj forse la piu estrema, rende la foto più artificiale ma attira bene l’attenzione. A questo punto mi viene il duppio che il temporale sia meglio fotografarlo di giorno per poter giocare con i contrasti delle nuvole e magari ottenere un’immagine che non abbia bisogno di una PP eccessiva.
Giugno 23, 2009 alle 9:30 pm #1483100mem78PartecipanteProbabilmente opterò per il perdono anch’io. Ma in realtà ci vorrebbe una soluzione a metà, a esser troppo buoni sappiamo tutti come finisce, e ad agire legalmente è sempre un problema. Adesso so che qualche avvocato o chi per esso presente nel forum se la prenderà a male ma, mi sembra che quando si parla di internet giudici e avvocati sembrano sempre spaesati, come se si trattasse di qualche tabù, e ne capiscano soltanto quando sono le major a muoversi. E poi le variabili effettivamente sono infinite, perizia sulla foto, passaggi di mano in internet fra servizi di terze parti (panoramio) e lutilizzatore (google), licenze, username di registrazione eccetera eccetera, mi sembra tutto sommato un tunnel troppo lungo per i miei gusti. Oltretutto mi sembra di aver capito che la violazione dei diritti di autore adesso sia un reato penale e non più amministrativo con tutto un contorno di leggi non chiare e violabili. Mi accontenterei di una scazzottata alla Bud Spencer, farebbe passare il rancore e non incriminerebbe nessuno (o quasi) 😉 ;). Son consolato dal fatto che non è toccato solo a me. [can]
Dicembre 10, 2008 alle 12:35 am #1414656mem78PartecipanteGrazie a tutti per le opinioni e soprattutto per i complimenti.. Si effettivamente son venute un po’ sovraesposte, e per le superfici un po’ soft.. beh.. è un concorso di colpe. Da una parte ci sono le foto originali che, nonostante l’impegno, non son venute nitidissime e dall’altra c’è l’allineamento delle tre foto per HDR che praticamente non è mai perfetto.
-
AutorePost