Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Febbraio 12, 2010 alle 4:53 pm #1550467mr_reverendPartecipante
Come volevasi dimostrare!
Febbraio 12, 2010 alle 4:45 pm #1550465mr_reverendPartecipantex beckerwin: era impossibile che questa discussione non sfociasse in un’altra inutile zuffa. L’unico modo per placare gli animi è il silenzio, qualsiasi altra strada genera ulteriori polemiche. Automaticamente nascono gli schieramenti e tutti, chi più e chi meno ci azzuppa il pane…..vero emmetti71? Quindi invito proprio te, beckerwin a terminare qui questa discussione. Da parte mia ti porgo le mie scuse se sono stato troppo irruento nei tuoi riguardi e ti faccio i miei complimenti per le tue foto indubbiamente molto belle. I miei più cordiali saluti.
Febbraio 12, 2010 alle 4:15 pm #1550446mr_reverendPartecipantex fireblade: non c’è nessun problema a non avere un album su canoniani? E allora che problema c’è se io ho solo 3 discussioni sul forum? Magari io appartengo alla schiera di chi ama leggere molto e scrivere poco…non trovi? O forse non scrivo su questo forum, ma intervengo su altri forum tipo “forum canon italia”, oppure “jumaphoto”. E pensa che in quei siti invece non ho alcun fotolabum? Sei sicuro che i tuoi non siano giudizi affrettati? Inoltre io il regolamento lo conosco molto bene, e tu? x ilcalmo: su questo punto la penso in maniera diametralmente opposta alla tua. In qualsiasi campo si impara e si accresce con il confronto e quindi sia con le lodi che con le critiche. E per esperienza personale ti assicuro che chi utilizza il proprio tempo solo ed esclusivamente per bacchettare tizio, caio e sempronio, allora o è un mediocre oppure è in malafede. E ti assicuro che qui la malafede si vende a pacchi e a buon mercato!
Febbraio 12, 2010 alle 3:50 pm #1550423mr_reverendPartecipanteInnanzitutto ringrazio l’utente Beckerwin per avermi trascinato mio malgrado in questa discussione che io per primo reputo non solo puerile ma veramente infantile. E reputo anche scorretto dare giudizi su eventi, persone o situazioni senza essere minimamente a conoscenza di nulla. Ma la prassi è sempre la stessa, si aizza la polemica in un contesto, non si hanno abbastanza soddisfazioni (non scorre il sangue) e quindi si trasferisce la stessa polemica in altri “luoghi”, magari anche ad insaputa dell’interessato. Il mio parere a questo punto conta poco, avete già detto tutto voi, quasi fosse una gara a chi è più professionista. Io non sono un professionista e sono felice di non esserlo, ma ciò non toglie che ricevere critiche che possano aiutare a migliorare le propie competenze fotografiche e a migliorare il proprio hobby sono sempre ben accette. Al contempo però non scendo dalla montagna del sapone e quindi ad ogni crtica (positiva o negativa che sia) mi prendo la briga di andare oltre, di verificare chi è l’autore di questa critica e soprattutto quali sono i suoi comportamenti naturali. E signori miei, un utente che su 10 commenti fatti, il 99,99% di questi sono solo ed esclusivamente crtiche negative…..bè allora c’è qualcosa che non quadra. Poi se a tutto ciò aggiungiamo che il 70% di queste critiche negative hanno generato litigi con tantissimi utenti diversi…..la cosa quadra ancora meno. Il problema sostanziale sapete qual’è? E ve lo dice un felice non professionista della fotografia, il problema è che più si diventi bravi, più si diventa “professionisti” e più si diventa arroganti, spocchiosi e vanagloriosi. Di bravi fotografi il mondo è pieno, ma solo pochi di loro mantengono la giusta umiltà per sapersi confrontare con il resto del mondo. Tanti cosiddetti “professionisti” della fotografia non si sopportano l’uno con l’altro, figuriamoci poi se possono mai sopportare che un pinco pallino qualsiasi abbia tante C per una foto mediocre. Buon proseguimento a tutti e spero si possa chiudere qui questa stucchevole polemica.
Novembre 8, 2007 alle 2:10 pm #1304173mr_reverendPartecipanteGrazie Robby. Infatti ho scoperto che il problema nasce dal profilo colore che Camera Raw assegna al file convertito. Quindi se voglio continuare ad usare Camera Raw devo ricordarmi di effettuate la conversione profilo colore da Adobe Rgb a sRgb. Comunque seguirò il tuo consiglio e proverò ad utilizzare DPP anche se quando ti abitui ad usare un software (in tal caso photoshop) dopo è sempre difficoltoso riuscire ad entrare in sintonia con qualcosa di diverso. Grazie ancora per la risposta! [lo]
-
AutorePost