Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Gennaio 16, 2009 alle 11:10 pm #1426988omarbiagiPartecipante
ho cercato, ma l’avevo trovato solo in 9inglese. grazie.
Gennaio 2, 2009 alle 11:03 pm #1421475omarbiagiPartecipantealla fine ho trovato una soluzione alternativa: l’ho presa in inghilterra risparmiando ancora qualcosa e senza problemi di sdoganamento! speriamo solo che me la spediscano per davvero!!!
Dicembre 27, 2008 alle 4:22 pm #1419529omarbiagiPartecipantebeh, l’inglese non è un problema.. e poi se mi serve il manuale in italiano posso scaricarlo tranquillamente. il risparmio può valere il rischio di dover rispedire la macchina negli usa in caso di problemi.. ma sei sicuro che non ci siano problemi alla dogana? stavamo pensando di portare solo la macchina e di spedire la scatola per evitare noie..
Dicembre 27, 2008 alle 3:07 pm #1419509omarbiagiPartecipantegrazie per la risposta. me la porterebbe a mano.. il caricabatteria al limite potrei cambiarlo, ma mi preoccupa di più la garanzia. il risparmio c’è eccome, la 50D si prende intorno agli 800/830 euro..
Agosto 9, 2008 alle 8:36 pm #1375328omarbiagiPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Guarda, la 5D era cosi’ avanti quando usci’ 3 anni fa, che solo ora la concorrenza ci è arrivata. Se non prevedi un utilizzo prettamente naturalistico, dove la maggior cadenza di scatto di una 40D, unito al fattore di crop la fanno ritenere piu’ adatta, la 5D risulta perfetta per il ritratto, la foto paesaggistica, la foto architettonica ed *anche* la fotografia naturalistica (io ho cominciato proprio con la 5D e le prime foto del mio fotoalbum sono fatte con essa). Fai bene a non voler rivoluzionare il corredo, ma sempre per non fare l’avvocato del diavolo, e sempre per non voler spendere i tuoi soldi, ti diro’ ancora che ho l’impressione che tu sia un tipo sveglio, il che significa ahimé, che molto presto potresti trovare il limite della 350D e ciò potrebbe essere frustrante. Tieni presente che il sensore più grande della 5D non solo garantisce basso rumore ad alti iso, non solo permette di sfruttare le ottiche per come sono state progettate, non solo ha una minor profondità di campo che permette (in combinazione con ottiche adeguate) uno sfocato favoloso, ha anche una resa cromatica, plastica e tridimensionale che le altre fotocamere non hanno, senza tema di smentita; pero’ come ho gia’ scritto, bisogna saper scegliere le ottiche adatte. Altro non ti dico, credo di averti confuso abbastanza le idee, ma tutte le persone che conosco, amici del forum e non, passati da aps-c alla 5D, nesono rimasti entusiasti, e non credo che siano tutti babbei 😉
ho capito che la 5D è una gran macchina, ne parlate tutti molto bene, probabilmente è anche sovradimensionata per le mie capacità, ma non è questo il punto. diciamo che adesso non me la sento di ricominciare daccapo, penso che mi terrò la mia 350 con gli obiettivi che ho, mi prenderò il fisheye della Sigma e poi, nel momento in cui l’avrò messa ben bene alla frusta e dovrò valutare un cambio di macchina, probabilmente venderò tutto e passerò al FF. via, adesso ho parlato anche troppo, è ora che vi posti qualche fotografia! (?)
Agosto 9, 2008 alle 8:30 pm #1375327omarbiagiPartecipanteOriginariamente inviato da mAurice: pure io ho fatto il passaggio da 350d a 5d. a parte i dati tecnici, le recensioni ecc ecc, il valore della 5d lo vedi quando lavori sui raw che sforna, quando con una buona lente, dopo ogni scatto pensi “….wow….” a parte questo, probabilmente hai ragione a non voler rivoluzionare il tuo ottimo corredo. a questo punto se proprio non vuoi puntare su una eos analogica su cui poter sfruttare il fisheye, l’unica opzione è venderlo, e lo vendi tranquillamente! ciao!!
come ti ho già detto, ho pensato anch’io alla scelta di una analogica, da usare magari solo col fisheye, ma è una soluzione che non credo faccia al caso mio. da poco ho fatto riparare una vecchia yashica, niente di particolare, ma mi affascinava la possibilità di poterla sfruttare e mi spiaceva vederla prendere polvere. ebbene, ho messo un rullino bn da 36 e dopo tre mesi sono arrivato a quota 9 pose.. non la uso, mi dispiace, ma non c’è niente da fare.
Agosto 9, 2008 alle 1:32 pm #1375218omarbiagiPartecipanteintanto ringrazio tutti per i condigli ed i suggerimenti.[can]
Originariamente inviato da fireblade: Gli obiettivi EF-s progettati appositamente per il formato aps-c hanno una parte sporgente posteriore. Se fosse permesso montarli su formati FF, lo specchio ci si andrebbe a rompere contro durante il sollevamento. Certo, la 5D richiede ottiche valide per esprimere il suo potenziale, bisogna vedere la cosa come un’investimento a lungo termine. Se si vogliono risultati immediati, meglio lasciarla perdere, ma se si ha la pazienza di aspettare, costruendo il corredo a poco a poco, permetterà risultati notevoli 😉
ciò che dici non fa una grinza. il fatto è che se avessi immaginato (mea culpissima) questi problemi di compatibilità, avrei evitato di spendere vagonate di euro in obiettivi come il EFS 17-55 ed il 10-20 sigma, oltre al fish stesso, investendo, a mia insaputa (sempre mea culpissima), su un sensore piuttosto che un altro. adesso, scegliere di acquistare la 5D, significherebbe rivedere daccapo tutto il mi corredo, vendere tutto con conseguente perdita di soldi e spenderne altri ancora… [fru] vedete, io ho preferito investire in buone lenti, tali da permettermi un salto di qualità già montate sulla 350, con la previsione, in futuro, di fare un upgrade con una macchina migliore, credendo che avrei avuto ampia scelta. in pratica le mie considerazioni sono ancora valide solo se resto nell’ambito delle APS, come la 40D. già che ci siamo, sareste così gentili da spiegarmi in poche parole, dove sta l’abisso tra la mia povera 350 e la 5D (sensore a parte)? leggendo i dati tecnici certe cose non le posso capire, dove sta la differenza vera? ed infine, una macchina come la 40D è paragonabile, come qualità generale ed ovviamente le dovute differenze, con la 5D? ancora grazie della disponibilità. [gra]
Agosto 9, 2008 alle 2:35 am #1375185omarbiagiPartecipanteme ne sono accorto anch’io scorrendo le specifiche della 5D. mi spiace, ma proprio non mi va di perdere il 17-55, lente da dieci e lode.. e tra l’altro nuova nuova.. p.s. ma perché ci sono questi problemi di compatibilità fra obiettivi e macchine?
Agosto 9, 2008 alle 1:28 am #1375175omarbiagiPartecipanteOriginariamente inviato da mAurice: altrimenti ti prendi una bella eos analogica 😛
e questa è un’altra delle alternative che ho valutato.. ma per vari motivi, preferisco non addentrarmi nell’analogico.
Agosto 9, 2008 alle 1:26 am #1375172omarbiagiPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Non voglio fare l’avvocato del diavolo, e nemmeno spendere i soldi altrui, pero’ attualmente la 5D sarebbe una soluzione molto, ma molto interessante, non solo per valorizzare il tuo splendido fisheye canon, ma anche per introdurti in un mondo che la 350d non puo’ mostrarti. Se consideri che verso la fine di agosto voci insistenti danno la nuova sostituta della 5D in presentazione per il photokina di settembre, sicuramente ci sarà un ulteriore calo di prezzo della attuale 5d che verrà ritirata dal mercato. Io ci penserei un po’ 😉
mmm.. mi stai tentando.. in effetti ci avevo pensato, è un’idea da valutare, ma ho un dubbio, vediamo se puoi aiutarmi. come si comporterebbero gli obiettivi che attualmente ho, conil sensore più grande della 5D? non vorrei ritrovarmi col problema inverso.. ho un canon EFS 17-55 f/2.8 un sigma 10-20 e un sigma 70-300..
Agosto 8, 2008 alle 10:32 pm #1375143omarbiagiPartecipanteforse ho trovato una soluzione. il 15mm lo rimando indietro esercitando il diritto di recesso e mi prendo il nuovo sigma 10mm, sempre fisheye f/2.8, che pare essere l’unico fisheye studiato appositamente per sensori APS-C. diagonale di 180° per nikon, 167° per canon. il costo dovrebbe essere simile..
Agosto 8, 2008 alle 9:39 pm #1375133omarbiagiPartecipanteOriginariamente inviato da lidiapoe: guarda il fish lo comprano subito, se decidi di venderlo guarda i due obiettivi che ti ho consigliato 😉
devo controllare, ma credo di avere addirittura diritto di recesso, per il fish. il sigma 8mm dovrebbe essere circolare e non è l’efeftto che voglio.. ora do un’occhiata all’altro! cmq grazie per le info e la disponibilità. (o)
Agosto 8, 2008 alle 9:31 pm #1375130omarbiagiPartecipantebeh, in effetti mi girano abbastanza… ci sono rimasto proprio male. il fatto è che a me la 350D bastava e avanzava ed avevo preferito spendere nelle ottiche.. adesso sono indeciso tra il fare il passo per la 5D, che però ha un prezzo alto, oppure dare indietro il fish..
Agosto 8, 2008 alle 9:26 pm #1375127omarbiagiPartecipantema io non voglio usarlo come grandangolo!!!:~( ho il sigma 10-20 per quello…. mannaggia… scusa ti faccio un’altra domanda: c’è una fotocamera canon a pieno formato ad un prezzo umano?
Agosto 8, 2008 alle 9:14 pm #1375123omarbiagiPartecipantepiù che vignettare, mi sembra che la distorsione sia molto ridotta..non credi?
-
AutorePost