Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Settembre 24, 2013 alle 5:55 pm #1779508pagliarelloPartecipante
ho visto solo adesso questo post dopo mooolto tempo che non frequento più il forum (mi si è rotta la 630) e vi posso confermare che il formato RAW è possibile: qui trovate tutte le info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541 ( qui invece il forum in italiano). A proposito della rottura della mia A630 in particolare ho il display che non visualizza più niente :~( , sapete se si può sostituire?
Ottobre 31, 2007 alle 6:09 pm #1302226pagliarelloPartecipanteUsando DNG4PowerShot, in congiunzione con EXIFTool, è possibile inserire metadati quali gli EXIF, a patto che sia presente anche la versione JPEG del RAW, da cui verranno copiati i metadati e introdotti nel nuovo file DNG. Perché DNG4PowerShot possa sfruttare le funzionalità dell’utilità EXIFTool (che permette di modificare i metadati EXIF) se ne deve copiare l’eseguibile rinominato come “exiftool.exe” nella cartella /DNG4PS/bin.
Ottobre 11, 2007 alle 4:41 pm #1297511pagliarelloPartecipantePer poter lavorare sul RAW ci sono vari programmi, attualmente sto provando ad utilizzare Raw Therapee, progetto open-source, forse il migliore! Ve lo consiglio caldamente!:) ha una gran quantità di funzioni (praticamente all’altezza di Photoshop!) permette di salvare profili preimpostati e fare alcune correzioni aggiuntive. È in grado di aprire perfettamente (senza fare alcuna conversione) i CRW generati dalle nostre PS, così come i DNG. I file raw che vengono generati dal CHDK sono senza dati exif, è possibile integrarli con DNG4PS facendoli prendere al corrispondente file in Jpg. Ciao
Ottobre 11, 2007 alle 4:17 pm #1297506pagliarelloPartecipanteDalle ultime versioni, è stata aggiunta la possibilità di localizzare il CHDK tramite un file di testo con estensione .lng che conviene (ma non è d’obbligo, si riesce a caricarlo da qualunque percorso) mettere nel percorso /CHDK/language/. Lo si carica, poi dal menù del CHDK alla voce “visualizzazione”, selezionando “lingua” e scegliendo col navigatore il file di testo (che si sarà precedentemente caricato sulla SD con i metodi già descritti) rinominato italian.lng in cui si sarà ricopiato esattamente quanto riportato in questa pagina http://scratchpad.wikia.com/wiki/CHDK/Languages . :al
Ottobre 11, 2007 alle 3:54 pm #1297500pagliarelloPartecipanteCiao a tutti, vorrei dare il mio contributo su come caricare il CHDK premettendo che sono un super novizio, così da far capire che cmq è facilissimo e indolore da fare. -Scarichi il file zip da http://grandag.nm.ru/hdk/corrispondente al modello della tua fotocamera -Scompatti i file (.fir e .bin)su una cartella del tuo PC. -Dalla fotocamera FORMATTI a basso livello la scheda SD (c’è un opzione in Menu) -Spegni la fotocamera e togli la scheda -Copi con un lettore di SD i due files -Metti la scheda nella cam e avvii in modalità “Play” -Menu e selezioni “Aggiornamento Firmware” (ma in realtà non scrive nulla sul firmware) -Metti in modo “REC” -Premi il tasto ‘Stampa rapida’ (quello col leddino) -Premi MENU (ora entra nel menu ‘mod’) -Vai su Debug e selezioni “Make card bootable” -Spegni e togli la scheda -Sposti la levetta di protezione della scheda su “LOCK” -La rimetti nella cam e avvii in modo “REC” MAGIA!!! Il firm parte in automatico (te ne accorgi da una scritta che esce sul display) e la scheda è scrivibile, anche se lockata. Fine.
-
AutorePost