ottimo grazie mille… l’ho trovato in un mobile riposto nella scatola e non ho resistito dal volerlo provare… non ho mai usato flash esterni,come mi devo comportare ? leggo in giro sigle com ttl,impostare in manuale ecc…che devo fare? 😀
allora raga in questo lasso id tempo mi sono preso il 35mm f2… penso che sicuramente porterò quello… ora volevo chiedervi…viste le condizioni meteo…mi porto anche un altro obiettivo? tipo il 50ino giusto di scorta o non ne vale la pena? dico le condizioni meteo perchè faranno schifo e molto probabilemnte avrò poche possibilità per cambiare la lente… altra opzione sarebbe portare il 35mm e il tamron 70-300,ma qui il peso e la versatilità sarebbero un problema ,… che mi dite?
anche io ho il tuo stesso problema,mi trovo bene con il 50mm però avrei bisogno di un obiettivo meno lungo per fare foto quando ho meno spazio dietro di me…e visto che sono un amante delle focali fisse…ero indeciso tra il 35 e il 28… il 30mm sigma nn saprei,comprerei online per avere un prezzo migliore e non vorrei avere fregatura di f/b focus …
ottimo,al massimo con il 50mm posso fare foto notturne sfruttando una apertura maggiore… invece rimanendo in tema focale fissa,se il 50 è troppo “lunga”,anche per lucca,cosa ne pensate del 35?
eh eh purtroppo il monopiede non ce l’ho … l’ideale era se avevo il grandangolo,ma causa problemi finanziari non l’ho potuto più prendere … quindi tu mi consigli di portarmi appresso anche il 18-55 … be credo che queste 2 ottiche non mi daranno problemi nel trasporto… sec te quando può pesare la 500d con 50ino e 18-55+borsa piccola? … 1.5/2kg? sperando che ci sia bel tempo sempre…