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Dicembre 19, 2012 alle 3:23 am #1745881pixelmortoPartecipante
allora ci sono degli aggiornamenti….il lato lungo non è più 50 cm ma di 40 circa e viene montata su passepartout e cornice da 50 cm….il certificato hahnemuhle non l’ho chiesto perche mi sarebbe costato ulteriori 10 . Per tiratura cosa si intende? è un’unica stampa quindi pezzo unico giusto? Sul costo totale (che devo dare io) comunque il 60% spetterebbe a me…che però ho pagato solo la stampa (20 ). considerando queste ulteriori informazioni su quale prezzo totale (compreso di stampa, passepartout e cornice) mi potrei attenere?
Dicembre 17, 2012 alle 12:02 am #1745549pixelmortoPartecipantesi si è compreso passepartout in cartone acid free su misura + cornice, mentre la stampa mi costa sui 20-25 dimenticavo tiratura: pezzo unico.
Novembre 23, 2012 alle 2:14 am #1742559pixelmortoPartecipanteNo non ho provato perche non ho un lettore dvd…se non sul pc…ma diventerebbe complicato collegarlo alla tv perche vicino alla tv ho appena lo spazio per un ipad, anche per quello avevo provato questa soluzione. Potrei cmq provare il collegamento per scrupolo, ma so che sarebbe una soluzione che non utilizzerei…quella della scheda di rete potrebbe gia andare ma forse è complesso da settare visto che non ha la predisposizione per la scheda di rete da quando ho capito. intanto provo ad aggiornare anche il firmware visto che non l’ho ancora fatto dal momento dell’acquisto…spero migliori qualcosina.
Novembre 22, 2012 alle 10:57 pm #1742512pixelmortoPartecipantedmiki non ti preoccupare! Mi trovo assolutamente d’accordo con te sul fatto di saper valorizzare gli strumenti a disposizione a seconda dell’esigenza. E’ ovvio che preferisco avere la qualità di una stampa, ma se sono in giro preferisco mostrarle su ipad per una questione di velocità o utilizzare uno schermo se devo mostrarle a rotazione tipo vetrina. Ad ogni modo sono in parte riuscito a risolvere con le foto su chiavetta….e sapete in che modo? Salvando la foto con un livello di compressione medio/basso…ora dovrò testare quanto basso…visualizzandola con un livello pari a 4 (sembra vada un pò meglio come rumore….ma l’alta definizione me la posso scordare). In poche parole, tv sony bravia da 40″ full hd….e le foto scattate con una reflex si possono vedere solo se salvate con una qualità medio/bassa (o) Praticamente è come avere una mercedes con una cilindrata pari a quella di una fiat 600 :O
Novembre 20, 2012 alle 11:33 pm #1742305pixelmortoPartecipanteallora faccio una rettifica; mi sono confuso e ho detto 32″ anziche 40″ la tv è esattamente questa http://www.sony.it/product/tv-102-40-lcd/kdl-40ex521 però non capisco se ha la predisposizione per la scheda di rete a cui ti riferisci presumo di si perchè c’è un’ingresso nella parte posteriore laterale
Novembre 20, 2012 alle 11:05 pm #1742301pixelmortoPartecipantee qui sorgerebbe un altro problema; il mio sony non permette la visualizzazione di immagini su chiavetta se queste hanno subito anche una minima postproduzione. E’ una scelta che non capisco però da quello che ho letto in giro la sony permette una compatibilità fra i jpeg usciti direttamente da macchine fotografiche sony…per tutti gli altri jpeg da un messaggio di errore. Ora secondo voi è possibile che sia così? Io ero arrivato proprio alla soluzione cavo hdmi per aggirare il problema…ma per una cosa o per l’altra ce n’è sempre una. Anche la tv più sfigata permette la lettura di immagini su chiavetta, se vai su un sony da 32″ full hd invece non è possibile. sarebbero da prendere a craniate perché quando vedi quell 4 foto installate come predefinite nel televisore hanno una risoluzione che fa a dir poco paura… ps ovviamente la soluzione immagini su chiavetta l’ho provata e riprovate….e non me le legge.
Novembre 20, 2012 alle 10:16 pm #1742293pixelmortoPartecipantesi le ho dovute mettere per forza in jpg (altrimenti non penso l’ipad mi legga i tiff) alla massima risoluzione e senza comprimerle (utilizzo sempre il livello 12 da photoshop). La cosa che non riesco a capire è che il nuovo ipad ha una risoluzione molto maggiore a quella di un full hd….quindi una foto a risoluzione 5598×3149 come fa a tirare fuori quel rumore su un full hd? ho provato anche a ridimensionarla a 1920×1080…ma la sostanza non cambia….può dipendere dai dpi della foto? E’ su 240
Novembre 20, 2012 alle 9:32 pm #1742289pixelmortoPartecipanteno no aspetta…le foto sono fatte con reflex 5d mark II (con una risoluzione ben superiore ad un full hd)….e importate su ipad (3gen con retina display)….ma nonostante l’hdmi si vedono con quel rumore….quando sia su pc che su ipad si vedono perfettamente. non riesco a capire in cosa sbaglio.
Maggio 25, 2011 alle 2:43 pm #1648862pixelmortoPartecipanteti ringrazio, molto esaustivo il link! Ma mi spiegate però un’altra cosa; se io lavoro sempre i file in Adobe Rgb…dall’impostazione sulla reflex, a lightroom e photoshop…perché una volta salvato il file con tutte le modifiche che ho effettuato…visualizzando l’immagine poi risulta come sbiadita…con colori più spenti rispetto a come li vedo in photoshop? Eppure nei setaggi ho impostato che al momento del salvataggio deve mantenere lo stesso spazio colore. Non riesco a capire…perché debba aumentare esposizione e saturazione al limite per vederle visualizzate correttamente?
Maggio 25, 2011 alle 4:07 am #1648816pixelmortoPartecipanteRiprendo in mano questa discussione perchè ho due dubbi: 1- come spazio colore su photoshop è meglio impostare Prophoto Rgb oppure Adobe Rgb per avere una resa di stampa ottimale? 2- sulla confezione di inchiostri quali cli-8r e cli-8g c’è scritto che sono per pixma pro 9000….vanno bene anche per 9000 mark II? Non esistono il rosso e il verde chromalife? Grazie a tutti!!! (o)
Novembre 14, 2009 alle 3:09 am #1525809pixelmortoPartecipanteazzzzzzzzzzz…ok ti ringrazio di cuore! non bestemmio più promesso e comincio a studiare !!! (o)
Novembre 13, 2009 alle 12:57 am #1525490pixelmortoPartecipanteforse dico una cazzata ma bloccare l’esposizione si fa premendo il tasto di scatto a metà corsa giusto? No perche in questo caso…se blocco l’esposizione sono anche costretto a mettere la messa a fuoco manuale giusto? altrimenti se la scena appunto è in movimento magari l’esposizione sarà giusta ma il soggetto sfocato (specialmente se avanza o indietreggia). spero di non aver detto eresie (o)
Novembre 7, 2009 alle 9:10 pm #1523747pixelmortoPartecipanteah ecco…svelato l’arcano…e dire che odio pure dovermi mettere a fare i conti!!!!!!!! ):( Ad ogni modo hai qualche link da segnalarmi sulla distanza iperfocale? Proverò a fare lo sforzo di imparare la regola matematica :lp
Novembre 7, 2009 alle 9:06 pm #1523745pixelmortoPartecipante…quindi non dovrei fare troppo affidamento alla lettura dell’istogramma? perchè spesso quando vado a vedere le trovo già abbastanza sottoesposte e che non arrivano magari a fine istogramma (quindi bianchi inesistenti) e allora ho pensato che la colpa fosse dei neri presenti sia ai margini che sulla scena. Ps scatto in manuale quindi diaframma a 2.8 (se c’è tanta luce anche 3,5 per avere più pdc) e otturatore raramente sotto 1/100 di secondo….quindi mi gioco tutto con gli iso cercando di non andare mai oltre 1600. Per questo volevo sapere se c’erano altri piccoli accorgimenti per recuperare un pò di luminosità da alcune foto in fase di scatto….magari appunto mediante la misurazione spot.
Novembre 7, 2009 alle 7:36 pm #1523716pixelmortoPartecipanteinnanzitutto grazie per la risposta. Riguardo alla scena ha uno sfondo nero e la scena al centro illuminata, quindi il nero è sempre presente nelle inquadrature….ma spesso con le misurazioni mi viene fatta una media (e tutto quel nero sicuramente influisce anche in termini di luminosità creando quindi facilmente una scena più buia di quanto non lo sia) per questo avevo pensato alla misurazione spot…anche perchè come hai detto tu l’illuminazione è abbastanza costante quindi non devo impazzire più di tanto. Tuttavia non capisco ancora una cosa; se utilizzassi la misurazione spot viene sempre misurata dal centro del mirino o è possibile anche decentrare la misurazione spot ad es puntandola su un personaggio illuminato in un modo…decentrato rispetto all’inquadratura che vorrei mantenere? spero di non essere stato troppo criptico 😉
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