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  • #1771850
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    Partecipante

    Non ti seguo… perché col 24-105 dovresti liberarti del 70-200 mentre col 24-70 pensavi di tenerlo? Se è per un discorso economico, il 24-105 costa meno del 24-70. Se è per un discorso di sovrapposizione di focali, il 24-105 e il 70-200 sono due ottiche completamente diverse, la sovrapposizione è veramente poca.

    #1771827
    Quack
    Partecipante

    Qui ho trovato una recensione: http://www.photozone.de/canon_eos_ff/798-canon2470f4 Dice che è soffre di focus shift (il piano di messa a fuoco si muove dietro quando chiudi il diaframma). Nonostante le buone qualità, consiglia piuttosto il vecchio 24-105.

    #1730808
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    Partecipante

    La mia esperienza con l’1.8 non è molto positiva. Non so se sono stato sfortunato, ma il mio esemplare ha un autofocus penoso. Sbaglia di brutto la messa a fuoco una volta su due. Ho da poco preso l’1.4 e mi sembra molto più affidabile. Per la mia personale esperienza, l’1.8 è da evitare …

    #1663180
    Quack
    Partecipante

    Dico la mia: io l’incendio lo vedo, e la gente che abbandona le case la vedo. La foto vuole raccontare una storia e ci riesce. Preferisco uno scatto come questo, fosse fatto anche con un cellulare, ad uno scatto straperfetto alla cinciarella di turno o alla modella straritoccata, che spesso racconta ben poco.

    #1612953
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    Partecipante

    Eh ma gli artisti sono artisti, genio e sregolatezza. Sono curioso anch’io vedere cosa rispondera’ Stefano.

    #1612949
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    Partecipante

    Scatto negli standard di Stefano (cioe’ fenomenale 😉 ), devo confermare che vedo anch’io i colori un po’ sul blu, tendente al viola. Lo noto soprattutto sul ramo sulla destra. Ma forse e’ voluto…

    #1528655
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    Partecipante

    Che dire… uno spettacolo! Complimenti!

    #1508917
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    Partecipante

    Hai considerato l’idea di un altro corpo macchina? Avresti il tuo 17-55 e il tuo 70-200 sempre montati e pronti all’uso. Io ci penserei bene a fare il cambio. Il 24-105 ce l’ho, ma quando voglio stare “semileggero” (senza zaino) e contemporaneamente voglio avere un’ampia escursione focale, alla 40d attacco il 70-300 e poi rispolvero la mia amata 400d con il 18-55, una macchina per spalla e via!

    #1501048
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    Partecipante

    Certo che la fantasia non mancava al truffatore. Sentite questa (riporto pari pari da un altro sito): Ha pure avuto il coraggio di dirmi che gli hanno mandato una versione DEMO da provare che ovviamente a me non ha dato perché presentava dei segni vistosi sulla verniciatura in quanto lo hanno usato gli esperti della rivista TUTTIFOTOGRAFI per far uscire in Novembre/dicembre il test.(ovviamente lo avete letto tutti vero?) e quindi gli scocciava farmelo avere in quelle condizioni.

    #1498836
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    Partecipante

    Le proporzioni dipendono solo dalla distanza a cui scatti, non dalla focale e non dalla dimensione del sensore. Poi e’ chiaro che se usi focali corte e sei lontano rischi di avere il viso piccolo, per cui dovrai croppare.

    #1498773
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    Partecipante

    Dai un’occhiata anche qua: http://web.canon.jp/imaging/enjoydslr/part3/3C.html La seconda parte, Lens perspective. E’ illuminante. Senza nulla togliere a Paperino, con un volto reale si capiscono meglio le proporzioni (o). Osserva anche lo sfondo.

    #1480133
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    Partecipante

    Ciao, l’ho preso anch’io il paraluce per il cinquantino (f/1.8), e’ un oggetto talmente piccolo che devo confessarti che qualche dubbio sull’utilita’ ce l’ho avuto anch’io. Se non altro non da’ fastidio, non lo smonto mai.

    #1449430
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    Partecipante

    Ciao a tutti, una domanda per chi ci e’ gia’ stato: conviene andare muniti della propria attrezzatura? Ho sentito dire che c’e’ la possibilita’ di provare obiettivi e rubare ritratti a splendide modelle, ma non vorrei abbattere qualcuno col mio zaino. Come vi regolate voi?

    #1434394
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    Partecipante

    Il manico di vetro del coperchio di un vaso, con delle caramelle dentro.

    #1412690
    Quack
    Partecipante

    Grazie a tutti, finalmente cominciamo a capire qualcosa in piu’ del famigerato rapporto 1,6. Ok, per le proporzioni, ma adesso consideriamo la profondita’ di campo. Secondo voi e’ corretto dire che, a parita’ di focale, su aps-c la profondita’ di campo aumenta proprio per quei passi indietro che dobbiamo fare per avere la medesima inquadratura del full- frame? Per non complicarci le idee, supponiamo che la densita’ di pixel sul sensore aps-c e full-frame sia la medesima. Chiedo un po’ di pazienza a CanonReporter, lo so, stiamo andando un po’ fuori tema :s

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