raul62

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1790151
    raul62
    Partecipante

    Per prima cosa: Buon Anno a tutti! Da qualche giorno sono diventato possessore di una 6D e mi interesserebbe il link per la seconda batteria di scorta. Ringrazio anticipatamente chi vorrà spedirmelo. Felice 2014 Franco [bir]

    #1655763
    raul62
    Partecipante

    Se il tuo mac non

    #1655741
    raul62
    Partecipante

    Non disperarti, per prima cosa prova a cercare aggiornamenti disponibili di cs4 . in alto a destra click su help o aiuto (a seconda della versione) menu’ a tendina , click su update. Vediamo se cosi’ si risolve… Ciao e buona serata.

    #1607360
    raul62
    Partecipante

    Un bel tramonto, con un cielo setoso, mi piace. Proverei un leggero taglio per escludere le prime luci sulla sinistra, mi sembra che attirino troppo l’attenzione. Ti posso chiedere il nome della localita’? Saluti.

    #1602076
    raul62
    Partecipante

    Ciao kikuzza, apprezzo la tua foto, poco importa quello che sta facendo il ragazzino è “l’attimo ” rubato che mi piace. Le sagome colorate (delle candele, perchè ce lo hai spiegato tu; concordo anch’io che non sono immediatamente riconoscibili.) incuriosiscono e attirano lo sguardo sul viso del ragazzo. Mi piace anche il lavoro di PP che hai fatto; buona la prima! Ciao e buona serata.

    #1596907
    raul62
    Partecipante

    Ciao nixray, ti racconto come si è conclusa: in data 21/08 ho fatto presente il tutto al venditore. Il 22/08 ho scritto una mail dettagliata all’assistenza canon. Il 25/08 mi contatta telefonicamente un responsabile dell’assistenza Canon di Peschiera Borromeo, mi invita a spedire il tutto in assistenza da loro. Subito dopo la telefonata, mi arriva anche la mail con le indicazioni di come procedere per la spedizione. Rispondo che avrei spedito il tutto nei giorni seguenti, ma chiedevo la possibilità’ di farlo in assicurata e che sarei rimasto in attesa di una sua conferma prima di procedere. Non ho ricevuto risposta. Il 28/08 stanco di aspettare ho risentito il venditore il quale si è reso disponibile per il reso dell’obiettivo in cambio di un buono acquisto dello stesso valore. In pratica lo stesso giorno, gli ho ridato il 50 e ho preso 85 1.8 aggiungendo la differenza. Ho subito provato l’obiettivo e non ho nulla da ridire sulla bontà dell’ottica. Ringrazio il venditore per la sua disponibilità’, nel voler risolvere senza ulteriore perdita di tempo , il mio problema. Ciao.

    #1593814
    raul62
    Partecipante

    La mia esperienza con l’assistenza canon: in data 05/06/2010, compro l’obiettivo canon 50 f 1.4 (nuovo) nel centro MediaWorld, presso Auchan di Rescaldina (MI). Nei primi scatti fatti qualche giorno dopo, mi accorgo di avere problemi con l’autofocus.(Back focus) Contatto telefonicamente l’assistenza clienti. Mi consigliano di rivolgermi a camera service di Milano. Prendo appuntamento, e mi reco personalmente da loro in data 18/06/2010, consegnandogli obiettivo e corpo macchina come richiestomi, per eseguire la taratura. Ritiro il tutto dopo qualche ora, per l’obiettivo non pago nulla , pago 45 euro invece, per la “ritaratura autofocus, controllo fotografico con ef 50 1.4, pulizia e aggiornamento firmware “, ringrazio e saluto. Non faccio foto per alcune settimane, poi con meraviglia, noto di avere lo stesso problema negli scatti eseguiti durante una gita. Chiamo camera service e mi chiedono di spedire un file originale da verificare (27/07/2010).Il giorno dopo mi rispondono che il fuoco è scadente e sembrerebbe avere un visto posticipo. Mi chiedono di riportare il tutto di nuovo per la ritaratura. Prendo appuntamento e il 05/08/2010 mi reco da loro nel primo pomeriggio, consegno di nuovo obiettivo e corpo macchina. Nel tardo pomeriggio ritiro il materiale e chiedo cosa non sia andato a buon fine la volta precedente. Risposta: “l’obiettivo non ha preso la taratura”. Penso… ok è finita, ora sono a posto. Neanche a dirlo e nei giorni successivi ho l’atroce sospetto che non sia finita. Stesso problema, forse in modo leggermente lieve rispetto prima. Camera service è ormai chiusa per ferie. Il giorno 10/08/2010 contatto subito l’assistenza clienti telefonicamente e dopo aver spiegato il tutto, mi aprono una pratica rassicurandomi ( anche per e-mail) che in due -tre giorni lavorativi sarei stato contattato da un tecnico. Passano i giorni e non succede nulla. Il 17/08/2010 chiamo nuovamente e mi rispondono dopo aver controllato la mia pratica, che “c’è stato un problema coi nostri server interni”???. L’operatore mi dice che manderà’ un sollecito e cerchera’ di farmi contattare il giorno stesso (anche se non me lo assicura). Dopo un minuto mi arriva una nuova mail da canon e noto con stupore che mi hanno assegnato un nuovo numero di pratica, ribadendo che saro’ contattato entro i soliti due-tre giorni lavorativi. Arriviamo ad oggi 20/08/2010 senza che nessuno si sia fatto vivo. Cosa fare? Mi stupisce questo comportamento da parte di una società’ di livello mondiale. E se al mio posto ci fosse stato un fotografo professionista che con il suo obiettivo ci doveva lavorare in questi giorni? Allego due immagini. la prima è riferita dopo il primo intervento di taratura. La seconda, dopo la ritaratura. [IMG]public/imgsforum/2010/8/autofocus1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/autofocus2ok.jpg[/IMG]

    #1592048
    raul62
    Partecipante

    Ciao Zaimon75, a mio modesto parere non ci sono dominanti di colore, ma un tantino sature, ” cariche” , questione puramente personale ovviamente, che non preclude il tuo buon lavoro. Trovo l’ultima immagine con una marcia in piu’, graficamente parlando . Complimenti. Per curiosita’:, dove le hai scattate? Ciao.

    #1589302
    raul62
    Partecipante

    Grazie a tutti dell’aiuto, provero’ a fare come dite. [gra]

    #1553620
    raul62
    Partecipante

    Anche a me piace questa foto, resa ancora piu’ piacevole dalla luce cosi’ calda. Solo un piccolo appunto, rimediabilissimo in post produzione, ed anche una mia curiosità: a cosa si deve la banda piu’ scura vicino al taglio superiore della foto? Buono scatto a tutti! [app]

    #1550003
    raul62
    Partecipante

    aprofitta di questo maltempo per fare delle foto insolite, ll “colosseo” da cartolina, si scorda facilmente, ma con delle nuvole minacciose è tutto un’altra cosa. Ciao e buono scatto! 😉

    #1549174
    raul62
    Partecipante

    Ciao federico973, Puoi farlo anche con “salva con nome”, per cominciare riparti dall’inizio, da raw salvi in tiff, ci lavori in cs3 se vuoi, unisci i livelli, immagine , dimensione immagine,risoluzione 90 pixell/pollice, il lato piu’ lungo tra larghezza e altezza lo porti a 900 pixell,ok, file salva con nome, JPEG, salva ,opzione JPEG qualità: regolati in base al peso dell’immagine che ti compare sotto la scritta anteprima. Questi tra l’altro sono i dati per la l’inserimento delle foto in questo sito. Li puoi comunque adattare a seconda delle tue necessità. Saluti [lo]

    #1547774
    raul62
    Partecipante

    E’ da 1 ora che ci sto provando con cs4 ma ho il tuo stesso problema. Anche ad aprirle con camera raw e poi salvandole come tiff. Non mi resta che consigliarti photomatix pro. In rete ho trovato questo open source: qtpfsgui.sourceforge.net ma non lo conosco. Saluti (?)

    #1547702
    raul62
    Partecipante

    Mi unisco al coro dei complimenti, molto belle quella del bambino e del pescatore. (o)

    #1546245
    raul62
    Partecipante

    Ciao Massimiliano e benvenuto anche da parte mia. Una piccola annotazione: non riesco a collegarmi al tuo sito.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX