rob7978

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  • #1581449
    rob7978
    Partecipante

    Complimenti ai vincitori! 🙂

    #1577896
    rob7978
    Partecipante

    Ciao reynolds, io non ho usato l’opzione “Salva per web”, anzi, mi sono copiato sul desktop l’immagine scelta poi l’ho modificata (per le cose consentite), l’ho ridotta e ho fatto semplicemente “Salva”. Quello che non capisco è perché nelle proprietà avanzate su windows Vista e con il programma Fastone continuava a farmele vedere le caratteristiche della foto. Misteri.. Comunque non importa, però voglio farmi trovare preparato per il prossimo concorso… A presto e grazie.

    #1577876
    rob7978
    Partecipante

    Bene, cercherò di procurarmi i programmi che hai citato in modo da non trovarmi sprovvisto al prossimo concorso! Grazie per la risposta, seppur parziale ma già sufficiente, al mio quesito! [lo]

    #1577828
    rob7978
    Partecipante

    Cavolo, anche la mia “Dalla finestra al tempo del Medioevo” è stata scartata perché mancavano i dati Exif… Eppure io con windows vista ho fatto tasto destro e nelle proprietà e me li dava, poi ho usato il programma Fastone e pure lì erano presenti. Potete dirci con quale programmi li verificate così che possiamo verificarli anche noi prima dell’invio? Non avrei certamente vinto ma mi sarebbe piaciuto comunque partecipare… Poi un’altra cosa: la possibilità di richiedere il raw (visto che ho usato una 350D) non è stata presa in considerazione? Sempre a tal proposito, la richiesta del raw non è comunque una discriminante per quelli che partecipano con una compatta Canon che non crea raw? Visto che nessuno vince niente credo che potrebbe valere pure un’auto certificazione sulla strumentazione usata (come d’altronde lo è per chi partecipa con Canon analogiche, giusto?). Io per esempio non mi iscriverei e non parteciperei ad un forum si nikonisti (con tutto rispetto per loro dato che tra l’altro ho molti amici tra di loro) perché non avrebbe proprio senso. Allora il concorso dovrebbe essere aperto solo a canonisti con reflex digitali che scattano in raw, e non ci sarebbero questi problemi (ma non è quello che auspico io!) Vorrei che queste mie puntualizzazioni fossero prese semplicemente come motivo di crescita e sviluppo di questa splendida iniziativa piuttosto che come inutile critica fine a se stessa… Buona luce a tutti e non cacciatemi via dopo questo post!! [lo]

    #1574834
    rob7978
    Partecipante

    Complimenti per il reportage… Se interessa l’argomento vi consiglio di visitare il sito http://www.forbidden-places.net e di acquistare il libro “Luoghi dell’abbandono” di Sylvain Margaine. A presto!

    #1557652
    rob7978
    Partecipante

    Grazie della conferma Riccardo, forse allora succede pure con il 17-85 (dovrei provare), il fatto è che io evito sempre di usare il flash. Almeno fino a quando non ne comprerò uno molto più decente di quello della macchina. Ciao e grazie ancora.

    #1557581
    rob7978
    Partecipante

    Anche io ho appena acquistato questo obiettivo e mi sembra molto valido. Chiedo solo conferma di una cosa: con la 350D è possibile che non possa essere usato il flash “di serie”? Fotografando gli interni con il flash mi da un’ombra semiovale nella parte bassa centrale della foto che credo sia dovuto proprio all’obiettivo che non lascia passare la luce del flash. Immagino sia normale, vero?

    #1542762
    rob7978
    Partecipante

    Dato che il Tokina mi stuzzica abbastanza (visto che faccio molte foto in situazioni di scarsa luminosità), se quando fotografo all’esterno, con magari il cielo completamente bianco, il polarizzatore (uno buon tipo B&W)riduce almeno in parte il problema dell’aberrazione cromatica di cui soffre quest’obiettivo? Non mi piacerebbe dover fare molta post-produzione per correggere questo difetto di ritorno magari dalle vacanze con parecchie foto… 😉

    #1542749
    rob7978
    Partecipante

    Grazie! Osservazione alla quale potevo arrivare con un po’ più di ragionamento… [fis]

    #1542737
    rob7978
    Partecipante

    Scusate, volevo porre un quesito da vero dilettante: un obiettivo come il Tokina 11-16 come fa ad essere il più nitido e in contemporanea essere quello che soffre di più di aberrazione cromatica? Quando c’è questo difetto la nitidezza si perde, giusto? Grazie per le delucidazioni!

    #1483868
    rob7978
    Partecipante

    Ciao Palmant, guarda, io avevo il sigma 18-200 NON stabilizzato e l’ho sostituito proprio per il 17-85 IS USM. Non ho mai usato il Sigma stabilizzato ma tra i miei due la differenza si è sentita davvero molto. La luminosità e la definizione a mio giudizio è notevolmente superiore nel 17-85. Ricordo che avevo notato anche la rilevante differenza di peso tra i due (il Canon mi sembrava una piuma). Io sono un dilettante quindi questo è solo un mio giudizio personale, lascio la parola ai più esperti… Rob

    #1475166
    rob7978
    Partecipante

    Bene, grazie per queste dritte… E rimanendo sul discorso sottomarche, ce ne sono alcune che qualcuno si sente di consigliare o sconsigliare?

    #1469903
    rob7978
    Partecipante

    Grazie del consiglio longdream… [ado] Ci si leggerà più spesso, visto che ormai ho rotto il ghiaccio.. 😉 Buona giornata

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