roby068

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  • #1694764
    roby068
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Una curiosità: vedo che hai in firma il Tokina 12-24… non è un obiettivo per aps-c?? [lo]

    Si il Tokina è per APS-C infatti lo tengo montato sul 2° corpo di scorta che è una 40D.

    #1694752
    roby068
    Partecipante

    ok accetto il tuo consiglio. Comunque con 1 faro piazzato al lato degli sposi sicuramente i colori acquistano saturazione e vividezza. Per il rumore sono d’accordo con te che con la 5MKII posso innalzare gli iso fino a 3600 ma se ho la possiblità di scattare senza flash a 1000 iso è senz’altro meglio (forse hai ragione te mi faccio spaventare dal rumore che vedo a video….)

    #1683993
    roby068
    Partecipante

    Opsss…fatto!

    #1627679
    roby068
    Partecipante

    opss…mi sono accorto proprio ora che ci sono 2 discussioni già aperte sullo stesso argomento. [all]

    #1627550
    roby068
    Partecipante

    Ho un budget di circa 200/250€ qual’e’ il modello con la migliore qualità ottica che mi potete consigliare come regalo alla moglie?

    #1627517
    roby068
    Partecipante

    Quindi è solo un fatto di linea estetica….per caratteristiche tecniche si equivalgono. Giusto?

    #1622611
    roby068
    Partecipante

    Dovresti come prima cosa trovare un flash. Poi credo che con il 18/55 tu riesca fare tutto.

    #1615573
    roby068
    Partecipante

    Originariamente inviato da JoJoJo: Ciao Roby, in queste cose non esistono a volte le mezze misure…. o meglio. Vuoi un workshop serio? Se cerchi bene trovi dei seri professionisti che fanno workshops di matrimoni a New York, se per te risultano seri come programmi: Funziona così, 1) tu paghi (svariate migliaia di dollari), ti mandano 5 mattoni che devi studiarti come l’ave maria e aver assimilato ogni singola parte, ma veramente 2) comincia un corso di 5/6 giorni in cui tu stai zitto e guardi solamente il fotografo in azione, non devi avere con te nemmeno una macchina fotografica, devi solo guardare 3) in un giorno rivedi tutto quello che fatto nei giorni precedenti in un solo giorno (quello del matrimonio), fa sempre tutto lui e tu guardi e basta passano diversi giorni in cui studi etc etc e chiedi consigli e non procedi se non hai tutto chiaro come in fase 1 4) è il giorno in cui tocca a te, due modelli per te, dalla casa alla cerimonia all’albergo, due modelli che agiscono senza fermarsi come fosse un vero matrimonio + le classiche sezioni fuori cerimonia 5) il massacro anche se sei stato bravo, si rivedono le foto e te le devi distruggere una per una, se non lo fai tu lo fa il maestro. 6) comincia il secondo corso, PS e vari tool finalizzati alla composizione del fotoalbum dura una decina di giorni e ti costa quanto il primo corso. Concentrare in meno giorni… e soprattutto in bolge di 15 persone in livelli diversi…. si di questi eventi ne fanno tanti ovunque in italia… ma che ci vai a fare? Comprati qualche libro su amherst , fai prima 🙂

    Esistono anche i toni grigi non solo i bianchi e i neri.. 🙂 Cioè mi spiego: il tipo di corso di cui hai parlato a me non piacciono. Però esistono anche workshop tenuti da seri professionisti (non personaggi improvvisati fotografi con alle spalle solo alcune decine di matrimoni) che ti seguono scatto dopo scatto. Ti fanno interagire con le loro idee, correggono le tue adattandole al momento. Dicutono dei tuoi punti di vista. Il tutto in modo “collaborativo”. Questi professionisti dovrebbero essere fotografi nati dalla gavetta, che ancora si guadagnano il pane passando da un matrimonio all’altro: insomma ancora a contatto con le problematiche di una cerimonia! Non solamente personaggi ormai “arrivati” e famosi-sicuramente ultra-stra-pagati- che aspettano solo di passare dalla cassa. IL secondo passo dovrebbe essere quello di avere lezioni sulla “camera oscura” vedi photoshop. Questa è la mia idea di serio workoshop. Spero di essere stato chiaro [lo]

    #1452321
    roby068
    Partecipante

    (!)

    #1449563
    roby068
    Partecipante

    Io propongo agli amici Toscani (Pisa e dintorni) di fare una “macchinata” e goderci il viaggio assieme (magari più di una). L’auto ce la metto io, basta trovarci al casello di Pisa Centro e ….partiamo. Intendiamoci…dividiamo le spese eh… 🙂 Chi fosse interessato mi contatti che troviamo accordo sull’orario.

    #1429807
    roby068
    Partecipante

    Io li ho entrambi. Le uniche differenze sostanziali che ho trovato sono nella temperatura della luce emessa: per il Metz è sicuramente più fredda (+azzurra).Poi nella costruzione: il Canon è costruito con plastiche migliori e assemblato decisamente meglio. Per quanto riguarda l’affidabilità in passato ho letto che in alcuni modelli è scoppiata la lampada (anche solo dopo pochi scatti)rendendosi obbigatoria la sostituzione. Personalmente non ho riscontrato questo problema e valuto i 2 flash entrambi ottimi prodotti (da considerare il metz ha la 2° parabola).

    #1278910
    roby068
    Partecipante

    Per quanto riguarda la qualità del Tokina posso assicurarti che è ottima e se decidi di disfarti del 70-200 IS …..fammi un fischio……. 😀

    #1278831
    roby068
    Partecipante

    Grazie dei consigli….mi avete convinto ):( tengo il 24-70 e opto per l’aqcquisto del 70-210 f4 IS :nw

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