SeCiStaiSiFa

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1403774
    SeCiStaiSiFa
    Partecipante

    Io ho cominciato a leggere ieri sera il libro di Forti. Nell’introduzione mi sembra che ponga l’accento sulla conoscenza tecnica prima ancora che sulla creatività, pensiero che nella mia inesperienza fotografica, sento fortemente di condividere. Non so poi se si possa adattare al tuo caso ma io i libri li prendo in biblioteca e finora ne ho letti alcuni. Al limite se ritieni poi che sia un “must” puoi sempre comprarlo per tenerlo nella tua biblioteca fotografica.

    #1399016
    SeCiStaiSiFa
    Partecipante

    Beh, no… durante l’escursione domenicale ho fotografato non solo scorci di bosco, ma anche alcuni animali e fiori che mi son sembrati degni di ripresa. Non ho caricato tutte le foto ancora, ma se fossi curioso puoi fare una salto sul mio fotoalbum o sul mio account flicker per vagliare le foto che ho scattato con i vari obiettivi.

    #1399012
    SeCiStaiSiFa
    Partecipante

    Effettivamente concordo sul bianco “troppo luminoso” del papero. Per quanto riguarda invece la posizione di ripresa, effettuando qualche contorsionismo con annesso rischio di bagnetto, potrei riprovarci. Secondo la tua esperienza, questo genere di scatto, riguardo al bianco bruciato, è recuperabile via software? Grazie per le indicazioni.

    #1399002
    SeCiStaiSiFa
    Partecipante

    Ti ringrazio per le osservazioni che trovo correttamente esposte. Diciamo che la teoria non mi manca ma sulla pratica scarseggio. Al momento sono nella fase iniziale, dove lo spunto e l’irruenza di voler fotografare soggetti interessanti sovrasta l’uso della testa nel creare una foto tecnicamente valida ancor prima di ricercare una valida componente artistica. Clima permettendo ci ritornerò armato di tutta l’attrezzatura, anche se portarsi borsa, cavalletto e effetti personali in un bosco non è un impresa da poco! 😀

    #1398651
    SeCiStaiSiFa
    Partecipante

    Mi rendo conto che la bottiglia è stata prelevata dalla dispensa delle grandi occasioni, ma il tappo sigillato smonta un po’, a mio modesto avviso, la costruzione dell’immagine che, col bicchiere capovolto, lascia intendere che sia stato adoperato… Cmq, quisquilia a parte, l’idea è carina e esteticamente apprezzabile. 😉 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX