Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Giugno 20, 2011 alle 8:37 pm #1653956slomuoioPartecipante
Buongiorno. Alla Canon non hanno risolto il problema, anzi, so di ancora molti reclami. I segni del rullo visibili escono solo con certi tipi particolari di cromatismi. All’assistenza, ripeto, hanno risposto che lo sanno e che, secondo loro non è un problema, ma fa parte della percentuale di cose che la stampante non può fare. Saluti.
Febbraio 15, 2011 alle 1:05 pm #1630917slomuoioPartecipanteBuongiorno a tutti. Mi avevate chiesto di tenervi informati sugli sviluppi del problema roll mark sulla stampante PIXMA 9599 MKII. Bene. Il centro Canon di Peschiera Borromeo mi aveva chiesto il file per provare anche loro con le stampanti in loro possesso. Sono andato a portare il file e la foto stampata su tutti i supporti (o quasi) fine art. Venerdì mi hanno contattato dicendomi che anche sulle loro stampanti il problema è presente. Quindi mi han fatto capire che, per certi tipi di file e colori, i segni ci sono. Dipenderà dal fatto che sono foto scansionate da pellicola 4×5″? Probabile. La soluzione? Prendere una stampante che utilizzi la tecnologia tipo plotter. Io ho ribattutto che, sul loro sito e sulle specifiche tecniche c’era scritto che la stampante era professionale. Loro mi han detto di no. Le professionali sono nella parte business. A questo punto sto chiedendo al negozio dove ho acquistato la permuta per prendere una stampante Epson. 2880 o 3880. Prima di farlo scriverò alla Canon esprimendo tutta la mia delusione. Ripeto che la stampante l’avevo ordinata a ottobre 2009, e mi è arrivata a maggio 2010 perchè la Canon non le esportava più. Sei mesi per avere un prodotto molto più costoso di una stampante “giocattolo” ma con la stessa qualità. Saluti.
Gennaio 17, 2011 alle 2:31 pm #1625062slomuoioPartecipanteVoglio solo aggiungere un fatto. Io ho ordinato la stampante nel novembre 2009 e me l’hanno consegnata a maggio del 2010 perchè dalla canon non facevano più consegne. Cinque mesi di attesa…e in questi 5 mesi non hanno risolto il problema e l’hanno rimessa sul mercato? Non me lo sarei mai aspettato da una casa produttrice che, a questo punto, stimavo.
Gennaio 17, 2011 alle 1:26 pm #1625048slomuoioPartecipanteBuongiorno. Dopo aver letto tutti i vari interventi, qui ed in altri lidi, penso proprio che il cambio della stampante non sarà una delle opzioni da me accettate. Terrò aggiornati gli interessati.
Gennaio 16, 2011 alle 4:09 pm #1624889slomuoioPartecipanteBuongiorno, è il mio primo intervento e quindi mi presento. Sono Simone e son di Lecco. Anche io son possessore di una Pixma 9500 MKII e anche io ho lo stesso problema. Appaiono dei segni (piccoli puntini di distanza costante). Me ne ero già accorto due mesi dopo aver preso la stampante, perchè mi son trovato a fare una stampa con delle tonalità scure. Ebbene c’erano questi piccoli segni. Allora, dopo un pò di ricerche, ho pulito testine e selezionato previeni abrasione carta. Ho fatto un’altra prova ed i segni c’erano, ma in maniera meno evidente. Poi ho stampato sempre immagini con tonalità chiare e sembravano perfette. Quindici giorni fa mi è ricapitata una stampa in tonalità scure per buona parte dell’immagine. Bene. I segni son sempre presenti. Voi ora potreste dire, chissà che carta usa. Bene. Le ho provate tutte: Hahnemuhle, Canson, Ilford, Canon. Di Spessori che vanno dai 270 ai 325. Pensavo fosse solo un problema per carte alta grammatura. Ma invece non è così. Cercando sui blog questo è un problema persistente. Allora Venerdì ho chiamato l’assistenza telefonica. Hanno aperto una pratica relativa al mio problema. Ora attendo la loro chiamata. Ci son altri utenti che hanno lo stesso problema? Non è possibile spendere 700 euro per una stampante e poi ritrovarsi con questo difetto. Se la risposta dell’assistenza sarà, come ho letto, che “è un difetto da accettare” io proporrei un reclamo collettivo. Saluti.
Gennaio 16, 2011 alle 4:08 pm #1624888slomuoioPartecipanteprova messaggio cancellato da Lorenzo70
Gennaio 16, 2011 alle 4:01 pm #1624884slomuoioPartecipantesono nuovo e quindi penso di ignorare le “regole” del gioco. ho copiato ed incollato il messaggio, ma non appare. Deve essere approvato? Saluti.
Gennaio 16, 2011 alle 3:27 pm #1624875slomuoioPartecipanteBuongiorno. Io non stampo in laboratorio, ma conosco persone (che frequentano IIF o NABA di Forma) che fanno stampare o da CHROME (P.zza Aspromonte) o COLORE DUE (Vicino Parco Solari).
-
AutorePost