vito

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1858969
    vito
    Partecipante

    Ciao ragazzi mi è sorto un dubbio sul sigma 17-50 f 2.8. Alcuni siti di vendita online denominano l obiettivo come “sigma 17-50 f 2.8 ex dc os hsm ” e nella foto rappresentativa non c’è il righino dorato. In altri (tra i quali amazon) lo denominano in ugual modo ma nella foto è presente il righino dorato. C’è qualche differenza ?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    #1858919
    vito
    Partecipante

    Ciao ragazzi allora dopo aver passato un po di pomeriggi nel cercare di capire quale obiettivo sia il più adatto ho deciso di acquistare il sigma 17-50 2.8 e in aggiunta il cinquantino Canon 1.8 stm con paraluce. Dovrebbe venirmi un totale di 450 euro suppergiù. Avevo preso in considerazione il yongnuo 50 mm 1.8 che costa 50 euro ma ho paura di sprecare soldi per un obiettivo che non mi piacerà. Che ne dite?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    #1858881
    vito
    Partecipante

    con questo intendi il Tamron?

    #1858877
    vito
    Partecipante

    Ok, grazie ragazzi. Mi serve sapere da qualcuno che ha avuto esperienze nell’usarlo o se lo usa tutt’ora (mi riferisco al sigma 17-50 2.8 ) la velocità di messa a fuoco e la precisione in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre mi interessa bokeh, nitidezza a t.a. e colori. Vi ringrazio davvero tanto

    #1858865
    vito
    Partecipante

    Si ho sbagliato. Non andava definito macro. Il mio messaggio era per dire che per i paesaggi personale te punterei su altre focali più grandangolari

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    #1858862
    vito
    Partecipante

    Ciao Luppolo.. Ti ringrazio per la risposta. Anche io penso che una serie L sulla mia macchina è sprecato però ho pensato che un obiettivo così può tornarmi utile nel momento in cui cambierò corpo. Cosa mi consiglieresti in alternativa?

    #1858816
    vito
    Partecipante

    Ciao allora io possiedo l’obiettivo di cui sopra. E devo dirti che è un vero e proprio gioiellino ma considera che è un macro. Per paesaggi non me lo vedo benissimo sopratutto perchè lo userai su aps-c, e per street ci può stare ma io preferisco altro. Il suo prezzo è abbordabilissimo ed è un bell’obiettivo. La nitidezza massima ce l’hai a diaframmi più aperti però anche a 2.8 non dispiace. Inoltre a 2.8 (parlo sempre di foto macro) ha un bel bokeh morbido e piacevole.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX