tonno1970

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1554024
    tonno1970
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tauro: io ho il 12 24 preso un mese fa usato e mi ci trovo benissimo ti conviene prendere la prima serie in quanto i cambiamenti piu grandi sulla seconda li hanno fatti per nikon e risparmi qualcosina

    si può saperne di più a riguardo? grazie

    #1554016
    tonno1970
    Partecipante

    Anche io tempo fa ero alla ricerca ma mi han sempre detto che noleggiano a professionisti con partita IVA non a privati, ma magari qualcosa trovi, in bocca al lupo!

    #1554013
    tonno1970
    Partecipante

    Edit per messaggio sbagliato chiedo venia

    #1551905
    tonno1970
    Partecipante

    Difficile inserire il DO con gli altri due, troppa differenza di prezzo. Per gli altri due, se cerchi i 400mm voto per il 400/5.6L. supernitido anche a tutta apertura ed AF velocissimo. Avuto entrambi e mi sono tenuto quest’ultimo.

    #1549959
    tonno1970
    Partecipante

    Come dettoti da Sigma stessa non è compatibile. Questo significa che l’obiettivo non comunica bene con il corpo macchina ed è possibile usarlo solo a tutta apertura. Le uniche digitali canon compatibili del tutto con i vecchi obittivi sigma sono la vetusta D30 (NON 30D, parliamo della prima prosumer da 3MP del 2002), la D60 e la 1D. Con queste macchine li usi tranquillamente perchè riconoscono l’obiettivo. Per tutte le altre li puoi usare solo a tutta apertura altrimenti dopo due o tre scatti si blocca la macchina, devi spegnere e riaccendere. Da valutare se per caso questo obiettivo è stato rechippato o meno da Sigma. Girano esemplari già rechippati ma è un terno al lotto….. Non penso il gioco valga la candela…..

    #1549692
    tonno1970
    Partecipante

    E’ un obiettivo che mi ha attratto da subito per il range e la qualità che doveva essere superiore (come pare) al predecessore 17-85. Ho fatto un pò di ricerche e parlato con possessori e molti concordano sul fatto che sia un ottimo obiettivo. Non nascondono il problema vignettatura evidente soprattutto su sfondi bianchi o con cielo che però si elimina stoppando di un diaframma. qui una recensione: http://emedia.leeward.hawaii.edu/frary/canon_efs15-85.htm Ho parlato con il tipo e mi dice che è alla pari del 24-105 su FF (e a questo proposito quoto chi ha fatto notare che il 24-105 vignetta su FF). Tutti quelli con cui ho parlato comunque lo consigliano vivamente e lo preferiscono al 24-105 (una mia domanda specifica). Ecco un’altra review direi positiva: http://www.lenstip.com/220.1-Lens_review-Canon_EF-S_15-85_mm_f_3.5-5.6_IS_USM_Introduction.html Quello che mi interesserebbe sapere da te è che ne pensi dell’obiettivo vignettatura a parte? costruzione solida? nitidezza? resistenza a flares ecc ecc? certo che se costasse un pò meno lo avrei preso subito! grazie ciao GP

    #1549630
    tonno1970
    Partecipante

    Preciso che i centri canon non riparano se si rompono pezzi che non sono + prodotti e loro non li trovano. Per esempio se si rompe il motore dell’autofocus probabilkmente avrai un pesante fermacarte (e anche io…) ma se è un lavoro di taratura ecc ecc lo fanno tranquillamente. giusto per precisare.

    #1549322
    tonno1970
    Partecipante

    un pò tardi magari ma ti porto la mia esperienza. Io lo comprai usato ad un buon prezzo un paio di anni fa, ma era tenuto malino. Infatti tenuti molto bene valgono ancora bei soldi, diciamo dai 400 ai 500 euro. Al mio manca il pulsantino AF/MF ma funziona (basta usare uno stuzzicadente!)…. Però è un bazooka e in effetti, nonostante sia ridotto malino funziona bene. l’AF è rumoroso ma veloce e preciso sinceramente. Otticamente al centro è molto performante mentre noto una perdita abbastanza notevole ai bordi, anche su APS-C. Considerando la focale comunque (e l’età…) ci può stare…. Anche se penso di trovare qualcuno che mi controlli l’allineamento dei gruppi lenti… Io uso pochino i wide per cui me lo tengo per ora, per quello che devo fare serve il suo compito molto bene. Considera 2 cose: 1_ è un obiettivo che i centri ufficiali canon non riparano più. A meno che non trovi delle parti di ricambio e lo fai fare da terzi potresti anche avere dei problemi (dipende da quanto lo userai anche!) 2_Nonostante rischi che non possa essere riparato è un opbiettivo veramente ben costruito e se ne trovi uno in ottime condizioni puoi andare tranquillo. Daltronde se mi son fidato io che l’ho preso mezzo scassato….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX