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Febbraio 1, 2012 alle 1:29 am #1692667valerius014Partecipante
quando si tratta di stare a fare i puntigliosi su qualcosa scritto male tutti a rispondere quando qualcuno chiede consigli la solita vitaccia… molti di voi li vedo bene come genius all’apple store. come gli si può dire rimani con il 18-55 per un paio di mesi… certo sicuro non sa ancora cosa vuole fare, in che modo, ma aiutatelo a rendersi conto di quello che vuole ottenere e su cosa deve iniziare ad orientarsi dargli due spiegazioni fargli vedere qualcosa (questo non vuol dire che gli si sta dicendo devi comprare questo o quest’altro e fargli spendere soldi ma almeno non esce a fare foto e si mangia le mani perché non può dare sfogo alla sua creatività) in pratica gli si sta dicendo se vuoi fare una foto arrangiati limitati con quello che hai e limitati in creatività perché tutto il mondo intorno a te sta tra 18-55mm ad f3.5-5.6
Gennaio 31, 2012 alle 7:32 pm #1692572valerius014Partecipanteguarda tra le tre marche non guardare… le marche hahaha guarda le caratteristiche per lo zoom guarda il fuoco più basso guarda quale e stabilizzato e chi ha vetri trattati contro le aberrazioni cromatiche… per uno zoom tipo il 70 300 per esempio avere lo stabilizzatore e importante se tipo fai foto ad un uccello in volo o un animale che si muove in quanto avendo un fuoco che va da f4 ad f5.6 vai male ad usare tempi corti… oppure avere un fuoco basso in quanto e più luminoso e puoi osare con tempi corti ed evitare che la foto ti viene scura senza alzare troppo iso e rischiare di avere rumore poi ingrandendo la foto
Gennaio 31, 2012 alle 7:05 pm #1692568valerius014Partecipanteooook allora iniziamo a fare un po di chiarezza… per le macro il top lo hai con un fisso rapporto 1:1 ottimo anche per ritratti e per gli sfocati in quanto hanno un fuoco molto basso e una distorsione dell’immagine in pratica assente e molto luminosi. in commercio puoi trovare degli zoom tipo il 70 300 citato da te di cui sigma lo fa in due versioni apo e non apo e tamron che sono anche macro pero con rapporto di 1:2 rapporto qualità prezzo sono ottimi pero in macro 1:2 li puoi usare solo tra 180mm e 300mm e non sono stabilizzati quindi un po limitati nell’uso a mano libera… (in teoria puoi affiancarci una lente close-up per avvicinarti all’1:1) e come fuoco stiamo sul f4-5.6 per gli ultra grandangolari inizia a vedere se non lo hai già fatto a 18 come ti trovi in quanto li il discorso si complica e si complica anche il prezzo e sotto una certa focale vai incontro a distorsioni per arrivare quasi se non ad un fisheye.
Gennaio 31, 2012 alle 6:43 pm #1692561valerius014Partecipanteciao, prima domanda fondamentale…. hai un budget? e su che tipo di foto ti orienteresti?
Gennaio 31, 2012 alle 6:33 pm #1692553valerius014Partecipanteper me l’importante e saper sfruttare l’attrezzatura ed essere consapevoli di cosa si ha in base a quale sarà il suo utilizzo… per il resto conta molto quello che c’e dietro la fotocamera o dietro il treppiedi/monopiedi
Gennaio 8, 2012 alle 5:15 pm #1687718valerius014PartecipanteOriginariamente inviato da Gionny: In realtà il problema è il contrario, se tu fai entrare un segnale a 1080 linee in un televisore che ne garantisce 720, il televisore le scalerà per ottenere un’immagine adatta al suo schermo. In questo caso c’è una riduzione di risoluzione che però non risente particolarmente di perdite di qualità. Se al contrario dai al televisore a 720 linee un segnale a 576 (o peggio a 640 linee) il televisore dovrà scalare per aumentare la risoluzione e in questo caso non avrà informazioni in esubero e dovrà riempire lui le linee vuote provocando una perdita di nitidezza esattamente come quando si ingrandisce una foto digitale. Il problema diventa più visibile se il televisore non ha un sistema di scaling di qualità più che buona o se il televisore è un full HD che ha 1080 linee. Per queste ragioni, se prevedi di cambiare il televisore con un full HD, io consiglierei una videocamera HD in modo da avere dei filmati più godibili (naturalmente poi dovrai attrezzarti con un masterizzatore blu ray in modo da mantenere la risoluzione che verrebbe abbassata se facessi un DVD). Se invece non intendi cambiare televisore un SD va benissimo.
forse non mi sono spiegato bene ma e quello che intendevo dire [ver]
Gennaio 8, 2012 alle 3:43 pm #1687708valerius014PartecipanteOriginariamente inviato da _Franz_: In effetti se hai un televisore HD o HD ready io ti suggerisco una videocamera HD che registra con ris 1920x 1080. Forse devi spenderci 70 80 euro in più per una entry level ma ne può valere la spesa. Considera che oggi anche le compatte fanno ottimi filmati in HD… _Franz_ [lo]
hd ready comunque e diverso da full hd hd ready risoluzione 1280x720p full hd 1920x1080p il fimato fullhd sarebbe sprecato sul tv hdready perché perde di risoluzione in quanto massimo riesce ad arrivare a 1280x720p
Gennaio 1, 2012 alle 8:09 am #1686542valerius014Partecipantea me l’ottica e stata cambiata alla fine… sinceramente ora che vedo e mi aggiorno alla discussione e dopo che ci ho fatto qualche scatto questi problemi a 2.8 non mi sono ancora venuti fuori e lavora bene… (ora che mi sono fatto un mulettino con win poi pupo qualche scatto e vi faccio vedere anche perché i vostri occhi sicuramente sono più esperti dei miei) in ogni caso lo trovo a dir poco straordinario a f4 f5,6 veramente mostruoso e spettacolare faccio scatti con una qualità assurda che non necessitano di ritocchi o aggiustatine in postproduzione (sarà forse che sto studiando, ho sudato, fatto pratica con il 18-55 non is) per non parlare della distanza minima di messa a fuoco di una 20ina di centimetri… bellissimo…
Dicembre 21, 2011 alle 1:39 am #1684717valerius014Partecipante[quote]Originariamente inviato da chinaski: hai parlato te con l assistenza o
Dicembre 15, 2011 alle 10:46 pm #1683727valerius014PartecipanteOriginariamente inviato da RobinHood: Pensavo di comprare il 17-50 ma non stabilizzato. Per valerius: ma da chi hai acquistato?
notissimo negozio fisico ed online, ma mi sa ho gi
Dicembre 15, 2011 alle 6:36 pm #1683685valerius014Partecipanteehh…. a me oggi finalmente e arrivato il 17 50 f2.8 non stabilizzato peccato nonostante io l’abbia acquistato per canon me l’hanno venduto per canon mi e arrivato quello per nikon [fru] [fru] [fru] [fru]
Dicembre 15, 2011 alle 12:28 pm #1683614valerius014Partecipanteio prenderei un 10-24 in mezzo a tutti quei palazzi e grattacieli….
Dicembre 4, 2011 alle 1:38 am #1681316valerius014Partecipantelo schermo non e un tft ma un buon led…
Dicembre 4, 2011 alle 1:36 am #1681315valerius014PartecipanteOriginariamente inviato da valerius014: ciao, devi vedere per prima cosa se il monitor ha schermo lucido o opaco, qual’e la gamma colore il punto di bianco quanto ha di contrasto e sopratutto la risoluzione del monitor…
ho appena dato uno sguardo sul sito sony direi che e ottimo… visto il suo prezzo… perch
Dicembre 4, 2011 alle 1:30 am #1681313valerius014Partecipanteciao, devi vedere per prima cosa se il monitor ha schermo lucido o opaco, qual’e la gamma colore il punto di bianco quanto ha di contrasto e sopratutto la risoluzione del monitor…
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