vinmolar

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1805402
    vinmolar
    Partecipante

    Fai attenzione, sul sito damaworld non dicono che è possibile accedere al cashback canon, forse la macchina è per il mercato europeo, prova a chiedere direttamente a loro con una mail…..ripeto che in questo caso nn ci sono differenze per la garanzia ma potresti nn trovare il manuale cartaceo in italiano e nn puoi accedere al cashback.
    Per curiositá ho controllato anke su sferaufficio….700d solo body 539, garanzia Italia. Considera che non paghi la spedizione (dici che sei utente canoniani), hai il cashback di 50 euro, e 1% di sconto se paghi con bonifico…totale 485 circa ed in più hai manuali in italiano e 4 anni di garanzia….
    Chiedi direttamente a loro per sicurezza e facci sapere.

    #1805355
    vinmolar
    Partecipante

    Per quanto ne so, non ci sono differenze (diversamente da nikon) se compri macchine per il mercato italiano o europeo, hai sempre 2 anni di garanzia presso qualsiasi centro canon in Italia. Forse l’unica differenza è che potresti non trovare il manuale cartaceo in Italiano.
    Discorso diverso se parliamo di macchine di importazione, non europa.

    Per quanto riguarda i negozi posso dirti che ho da poco acquistato da sferaufficio una canon 70d + 18-135 stm + paraluce + tamron 70-300 vc usd e devo dire che mi sono travato molto bene, sempre gentili e disponibili, prodotti canon italia (ho potuto usufruire dell’offerta canon cashback), prezzi concorrenziali e per gli utenti canoniani la spedizione è gratuita. Pensa che avevo già effettuato il pagamento e avevo dimenticato di dire che ero un utente di canoniani.it , senza fare alcun tipo di problema, appena ho detto che ero un utente, mi hanno fatto un bonifico per restituirmi quanto pagato per le spese di spedizione. In più per i prodotti canon, danno una garanzia di 4 anni, fai attenzione che non si tratta dell’offerta che sta facendo la canon in questo periodo su alcuni prodotti, ma offrono direttamente loro i 2 anni in più.
    Inoltre se paghi con bonifico hai un ulteriore sconto.
    Ottimo anche FornitureConti, forse prezzi un po più bassi ( sempre prodotti canon italia) ma devi considerare che poi ti tocca pagare le spese di spedizione.

    Avevo preso in considerazione anche damaworld e galaxyastore, i prezzi erano più bassi ma i prodotti di provenienza europea, considerando la spesa per far stampare i manuali e l’offerta cashback canon, ho preferito prendere prodotti italiani (obiettivo tamron con 5 anni di garanzia)

    Spero di essere stato utile.
    Facci sapere

    #1805181
    vinmolar
    Partecipante

    Non avendo un lettore usb3, ho provato per curiosità ad effettuare delle prove pratiche.
    Ho impostato come formato RAW+Jpeg al massimo della risoluzione, ho fatto qualche raffica e cronometrato il tempo necessario per la memorizzazione delle immagini. Il risultato (mooolto approssimativo per ovvi motivi) è di circa 26mb/s ….. ho fatto la stessa prova con una vecchia sandisk classe 4 e come risultato ho avuto circa 4mb/s.
    Ovviamente sono valori da prendere con le pinze ma sinceramente mi aspettavo molto di più. Può essere che il limite dipenda dalla velocità di scrittura della macchina fotografica?

    #1805106
    vinmolar
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=633749][quote=”vinmolar” post=633748]Alla fine ho acquistato 4 lexar professional da 32gb 600x.
    Volevo provare la reale velocità di scrittura e lettura, ho provato con qualche software ma il lettore interno del pc credo mi impedisca di effettuare un test affidabile, la velocità massima di scrittura è risultata 18mb/s
    Esiste qualche modo pereseguire dei test affidabili magari anche direttamente dalla macchina fotografica (70d)?[/quote]

    Non credo si possa controllare con la fotocamera. prova HD Tune con il computer:
    http://www.hdtune.com/
    Ad ogni modo ottima scelta, vedrai ti accorgerai presto come aumenta l’autonomia delle batterie.

    P.S.
    Facci sapere.[/quote]

    Il problema è che utilizzando programmi simili ho avuto cm risultato che la scrittura arriva max a 18mb/s, volevo capire se è un valore verosimile visto che ho utilizzato il lettore interno del notebook e quindi ho bisogno di un lettore apposito (consigli?) oppure devo cominciare a pensare di aver beccato delle sd fake?

    #1805102
    vinmolar
    Partecipante

    Alla fine ho acquistato 4 lexar professional da 32gb 600x.
    Volevo provare la reale velocità di scrittura e lettura, ho provato con qualche software ma il lettore interno del pc credo mi impedisca di effettuare un test affidabile, la velocità massima di scrittura è risultata 18mb/s
    Esiste qualche modo pereseguire dei test affidabili magari anche direttamente dalla macchina fotografica (70d)?

    #1799148
    vinmolar
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=622837] N.B. Le card migliori di qualità scrivono e leggono alla solita velocità e non piů veloci in lettura, questo vale solo per le card scadenti. [/quote]

    Ho appena fatto caso a questo commento, potresti chiarirmi che volevi dire? Le schede che ho visto sono sempre sandisk extreme (plus) ma velocità di lettura e scrittura sono diverse, significa che sono meno affidabili?
    Infine, 60mb/s con la 70D bastano o meglio andare direttamente sulle 95 mb/s?

    #1799147
    vinmolar
    Partecipante

    Mi accodo a questa discussione per non aprirne un’altra.

    In attesa che arrivi al negozio la eos 70D, mi sto guardando intorno alla ricerca di qualche buona scheda di memoria.
    Ho visto su amazon le Sandisk extreme plus 32Gb 80mb/s in lettura e 60mb/s in scrittura, ne volevo prendere 3.
    Guardando sul sito del produttore, ho visto che c’è la possibilità di selezionare un modello di macchina fotografica (la 70D non c’è) e viene consigliato il tipo di scheda adatta. Il mio dubbio è che qualsiasi modello ho provato, sia canon che di altre marche, vengono sempre consigliate le extreme 45mb/s o le extreme pro 95mb/s a mai le extreme plus, qualcuno sa spiegarmi il perchè?

    #1797299
    vinmolar
    Partecipante

    Grazie per i consigli (o)
    Comunque mi sono deciso… :al prendo la EOS 70D, voglio provare a chiedere nell’apposita sezione se qualcuno ha provato i vari obiettivi su questa corpo macchina per decidere definitivamente quale prendere.
    Ancora grazie.

    #1794544
    vinmolar
    Partecipante

    Grazie per i chiarimenti.
    Solo dopo aver letto la tua risposta ho notato che il canon 70-300 usm è un EF e non EF-S.
    Per quanto riguarda il tamron, intendevo il modello SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD, ho letto ottimi pareri anche migliori rispetto al canon 70-300 usm.
    Da quanto ho capito và bene sia con sensori FF che APS-C, poi essendo di costruzione più recente (credo 2011) dovrebbe andare bene anche con sensori più densi o mi sbaglio? Non ho trovato informazioni precise a riguardo.

    Ho chiesto anche per il noleggio di un buon tele ma tra cauzione (valore totale dell’obiettivo), costo del noleggio per circa 25 giorni, ingombro ecc… credo che non ne valga la pena.

    Lo so che la scelta finale resta la mia ma cosa fareste nelle mie condizioni:
    -Non è un problema di costi
    -Sicuro passaggio ad altro corpo macchina non FF, quasi sicuramente 70D (forse anche tra 2/3 mesi)
    -Visto il tipo di viaggio che andrò a fare (tra aerei e spostamenti vari) vorrei portare max 2 obiettivi non troppo ingombranti
    -Per adesso credo che non avrò bisogno (perché non sfrutterei molto in futuro) di lunghezze maggiori di 300 mm

    Le opzioni che credo potrebbero fare al caso mio (sempre che il 70-300 tamron vada bene) sono:
    – canon 15-85 + tamron 70-300 Vc
    pro: ottima escursione focale, ho letto che il 15-85 è un ottimo obiettivo, pochi cambi obiettivo (terrei fisso il 15-85 e il 70-300 lo userei solo per i safari)
    contro: non avrò la possibilità di sfruttare la funzione video dell’eventuale nuova macchina
    – canon 18-55 STM + canon 55-250 STM
    pro: discreta escursione focale, ho letto buoni pareri per il 55-250 (versione IS, spero valga lo stesso per la versione STM), possibilità di sfruttare la funzione video con entrambi gli obiettivi
    contro: credo che sarà d’obbligo qualche cambio obiettivo in più, 250 mm forse potrebbero risultare un po’ pochi
    – canon 18-135 STM + tamron 70-300 Vc
    pro: buona escursione focale, pochissimi cambi obiettivo, possibilità di sfruttare la funzione video con ampia escursione focale senza cambiare obiettivo
    contro: ampia sovrapposizione di focale

    Queste sono le opzioni che ho preso in considerazione, magari se avete altri suggerimenti sono ben accetti 🙂

    #1793566
    vinmolar
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=624292][quote=”vinmolar” post=624290]
    stavo infatti valutando anche il 18-135, sia per la qualità (ho letto buoni parerei) che per un’eventuale cambio di corpo macchina (vista la funzione STM) l’unico dubbio è che possa risultare troppo corto in occasione dei safari.
    Per questo stavo anche valutando opzioni tipo 18-55 IS STM + 55-250 IS, 17-85 (o meglio 15-85) + 70-300 IS USM.
    [/quote]

    Attenzione, se tu passi ad un sensore 18/20 Mp il 17/85 ed il 70/300 non rendono molto bene su quella densità di pixel, mentre gli altri sono buoni, meglio il 15/85, il 55/250 IS pur essendo una buona lente che vale più di quello che costa devi sapere che ha un autofocus con micromotore un po’ lentino in caso di scatti veloci può darti problemi mentre dovrebbe essere migliorato in tal senso il nuovo 55/250 IS STM, ma più caro.
    Io non ho mai fatto safari ma credo che un 250/300 mm sia un po’ corto.[/quote]

    Grazie per il consiglio…non sapevo che la densità del sensore incide negativamente sulle prestazioni degli obiettivi. Potresti spiegarmi da cosa dipende?
    Quindi sono sicuramente da scartare 17-85 e 70-300 (anche il tamron?), le opzioni che restano sono 18-55 STM + 55-250 STM (com’è qualitativamente l’STM rispetto all’IS II?)
    oppure 18-135 STM o 15-85 ma con cosa abbinarli?
    Sicuramente 250/300 mm non saranno un granché ma visto che non so’ se sfrutterei lunghezze maggiori in futuro, mi devo accontentare. Inoltre nei safari avremo la possibilità di arrivare con le jeep anche a pochi metri degli animali….Eventualmente potrei valutare il noleggio di un buon tele.

    #1793373
    vinmolar
    Partecipante

    Grazie per il consiglio…
    stavo infatti valutando anche il 18-135, sia per la qualità (ho letto buoni parerei) che per un’eventuale cambio di corpo macchina (vista la funzione STM) l’unico dubbio è che possa risultare troppo corto in occasione dei safari.
    Per questo stavo anche valutando opzioni tipo 18-55 IS STM + 55-250 IS, 17-85 (o meglio 15-85) + 70-300 IS USM.
    Per evitare i problemi di polvere ecc… pensavo di usare gli obiettivi ‘corti’ nelle città, durante i tour, per panorami ecc.. e di montare il tele prima di partire per i vari safari.
    In realtà ho letto in un blog di un fotoamatore che è di uso comune, per chi fa questo tipo di viaggi, portarsi dietro della buste di plastica trasparenti e metterci dentro macchina e obiettivi per il cambio…sicuramente non sarà il massimo della comodità ma almeno si evitano problemi [app]

    #1793371
    vinmolar
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto…..
    l’accesso al nuovo sito è avvenuto senza alcun problema!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX