Buonasera a tutti,
sono in procinto di acquistare una 6D, provenendo da una 400D, e sono molto indeciso sull’obiettivo da abbinarci. Premetto che possiedo già un Canon 50 mm f/1,8 ed un 75-300 mm f/4-5,6 III USM.
Dopo aver letto molte prove ed il test su dpreview avevo fortemente intenzione di prendere questo Tamron 24-70 mm f/2,8, ma questa discussione mi ha disorientato non poco…
La paura di avere tra le mani un obiettivo poco nitido mi fa paura anche perchè non saprei come testarlo per appurare che sia al 100% delle sue possibilità e in caso contrario mandarlo in assistenza….
Certo è naturale che a costi minori i controlli di qualità sono meno stringenti di quelli di Canon, ma è pur vero che se l’obiettivo in oggetto è ben tarato è ottimo (da quanto leggo…) e quindi potrebbe essere un valida alternativa a quelli originali.
Altri obiettivi che avevo preso in considerazione sono:
Canon 17-40 mm f/4; Canon 24-70 f/4 e Canon 24-105 mm f/4 (dei primi due non considero la versione 2,8 per ovvi motivi economici…).
Aggiungo che l’uso della fotocamera è amatoriale, prevalentemente paesaggi e still life anche se può capitare foto in interni (tipo chiese o monumenti) e per questo avevo pensato ad un 2,8.
Aspetto un vostro illuminante consiglio…
Grazie