ZeldaScott

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  • #1851866
    ZeldaScott
    Partecipante

    Monospalla e tracolle sono un tormento, non riesco a portarle 🙂
    Grazie per il tuo contributo. 🙂

    #1851862
    ZeldaScott
    Partecipante

    ah ah ah, aspettiamo altre opinioni.

    che poi alla fine se faccio street lascio sempre montato il 35 e non solo quando faccio street…

    #1851858
    ZeldaScott
    Partecipante

    Ciao 🙂
    Le borse a tracolla mi fanno assumere una possa scorretta, alzo una spalla rispetto ad altra, so che sarebbe la più indicata specialmente quando fai street e per avere la possibilità di cambiare velocemente una lente, ma non mi ci trovo molto bene, ne ho una e l’ho usata poche volte, adesso ho attrezzato lo zaino con l’imbottitura a scomparti e userò questo per il viaggio in Portogallo, ma a te non da fastidio che ti si muova in qua e là quando fai street?

    #1837691
    ZeldaScott
    Partecipante

    grazie per avermi ricordato la luce riflessa della luna, volevo sapere se ci sono errori in questo scatto in termini di composizione.

    [quote=”lovis1″ post=661134]Mi ha ricordato subito la luce riflessa che arriva dalla luna piena…però è uno scatto molto “minimal” e penso sia difficile andare molto oltre, almeno per me, un saluto.[/quote]

    #1836966
    ZeldaScott
    Partecipante

    Mi piace questa eterogeneità, lo stop è come se avesse creato l’immobilità di tutto, anche se ovviamente lo sono, le finestre non si muovono, così come i cartelli. Non so cosa altro aggiungere 🙂 Grazie per aver commentato
    Sì, forse poteva essere fatta più stretta. [quote=”xilvia” post=660437]Ciao ZeldaScott.
    Io nella foto ci vedo qualche cosa (senza che me la spieghi).
    Le STOP, rivolto verso chi guarda che dice: “non la puoi raggiungere, ti devi fermare”, questo messaggio è rafforzato dalla riga bianca che delimita appunto lo STOP.
    Lei, che guarda altrove, non nella tua direzione, che si dirige “verso altro” che non sei tu.
    l’indicazione stradale con la feccia rivolta nella stessa direzione dello sguardo, che rafforza ancora di più l’idea precedente (sulla direzione da prendere).
    la bicicletta mi disturba, non riesco a darle un “ruolo”.
    l’inquadratura l’avrei stretta un pochino.
    Ciao[/quote]

    #1836965
    ZeldaScott
    Partecipante

    Ti ringrazio prima di tutto per aver lasciato un commento, l’unica cosa in particolare che io volevo ritrarre è lo stop, tutti questi oggetti eterogenei insieme sono quel che ho visto, lo stop è come la parola allo scatto, quel momento, in quel posto, quella scena. [quote=”Mullahomark86″ post=660416]Ho osservato molto questa foto e devo dire che non mi dispiace.
    In fin dei conti, non mi interessa se la composizione non è perfetta, se è “disordinata” nell’inglobare così tanti elementi eterogenei, se il bianco e nero è molto cupo o se manca un soggetto ben definito.
    Mi interessa che alla fine, volontariamente o involontariamente, venga proposto uno sguardo da una distanza ben precisa che permette di mettere in relazione tra di loro tutti gli elementi di questa scena quotidiana, persino banale.
    Se la tua intenzione era, invece, quella di mettere l’accento su qualcosa in particolare allora dal punto comunicativo andrebbe rivista, ma come visione che abbozza un suggerimento nei confronti dell’osservatore secondo me ha un suo perchè. [lo][/quote]

    #1836837
    ZeldaScott
    Partecipante

    A proposito della luce, puoi leggere i commenti lasciati nelle conversazioni precedenti, non parlo di solitudine, il titolo voleva giocare sul cercare questa persona nella foto, non mi compiaccio è più una sorta di contentezza, nel mentre scattavo sapevo della lontananza fra me e il soggetto umano, ma in quel momento mi è piaciuto molto la scritta STOP che è diventato il vero soggetto principale per la mia foto, non so cosa arriva al lettore l’ho postata per questo c’è a chi arriva e chi no, c’è a chi piace e chi no, continuo a restare affezionata a questa foto nonostante sappia di alcuni “errori” , ma senza escludere il parere/consigli degli altri. Cambio titolo alla foto: ORGIA URBANA.

    [quote=”paolomanzini” post=660391];) pero’ se il tuo sguardo non arriva al lettore ti dovresti porre il problema non dire mi piace questa composizione
    perchè allora te la vedi tu e te (e siete in due)
    senza dimenticare che di immagine stiamo parlando
    io vedo un assoluta mancanza di ricerca di luce
    un orgia di segnali incroci tubi portoni che tutto mi stramette fuorch’ solitudine
    la donna se non leggevo i commenti mi era anche sfuggita
    non vedo un punto di ripresa che ci dia il senso dello spazio
    sembra la foto da inviare ad una assicurazione per indicare dove è succecsso il tamponamento….
    🙂 scusa la durezza ma credo che l tuo autocompiacimentio vada stimolato in senso critico 🙂

    [bir][/quote]

    #1836712
    ZeldaScott
    Partecipante

    Ne ho parlato in altro luogo della mancanza di brillantezza in questa foto, e credo che si parli di questo anche con te, quella zona era totalmente in ombra, e quindi oserei definirla quasi piatta come luce, forse un pò monotona, infatti secondo me qui gioca tantissimo la composizione a risollevare l’animo, non so aggiustarla in post produzione 🙂 cosa dovrei fare col dpp? Si il filo più stretto forse gioverebbe, e forse lo farò, adesso me la godo così. Grazie mille 🙂 [quote=”Luppolo” post=660271]Per quanto riguarda la foto, apprezzo moltissimo l’attenzione riservata alla segnaletica, che, come fai notare, è proprio il fulcro dello scatto.
    Tu sei ben visibile, lei bisogna cercarla, come dice giustamente Sacha.
    A me pare il tuo solito colpo d’occhio, anche perchè la posa di lei è particolare al momento dello scatto.
    Forse manca un bianco un po’ più deciso nella conversione, ma funziona anche così.
    Secondo me un taglio un filo più stretto, a filo con la terza finestra sulla sinistra e con la terza finestra sulla destra, potrebbe giovare.[/quote]

    #1836711
    ZeldaScott
    Partecipante

    avevo croppato ai due portoncini, ma invece ho scelto questa scattata senza correzioni perché volevo far vedere la distanza fra me e lei,vi è in questo scatto una sorta di immobilità, nessuna macchina passa, nessuna persona sta arrivando, ma qualcuno c’è la bicicletta fa presenza…e poi lei, e poi io, fra gli scatti eseguiti questo è uno fra i miei preferiti, non riesco molto facilmente a realizzare viste ampie e anzi è il mio limite, non vi è particolare nitidezza (credo che si dica così) ma questo scatto mi piace molto. Grazie mille per i suggerimenti e per l’intervento.
    [quote=”sacha” post=660269]Adesso comprendo meglio. A mio parere, ed a mio modo di fotografare -che nessuno, io per primo, dice sia il migliore- un’ inquadratura con meno marciapiede ai lati, diciamo a tagliare via i due portoncini a destra e a sinistra, avrebbe maggiormente accentrato l’ attenzione sulla signora dispettosa e sulla scritta STOP. Così com’è continuo a spostare lo sguardo lungo il marciapiede per vedere se sbuca qualcun’ altro…
    Il fatto che tu abbia voluto questa inquadratura e questa composizione va comunque a tuo merito: giusto riconoscere un plus per uno scatto non casuale ma che così è stato voluto e realizzato, a prescindere da quali possano essere le opinioni altrui.
    [lo][/quote]

    #1836681
    ZeldaScott
    Partecipante

    Io e lei, perché c’ è stato un momento in cui lei si è fermata pensando di darmi fastidio per lo scatto, invece io volevo proprio fotografare lei al centro, non la trovo dispersiva, forse questa signora non è facilmente visibile, ma se guardi lo stop e poi alzi lo sguardo la trovi subito, alla fine lo composizione gira intorno a quella scritta sull’asfalto, forse è solo un pò lontana, solitamente fotografo dettagli, questa per me è una buona composizione. Grazie per aver lasciato il tuo commento. [quote=”sacha” post=660219]La conversione in sé non mi dispiace, ma la trovo un po’ dispersiva: lo sguardo vaga alla ricerca di un soggetto, ed anche la “lei” viene individuata solo perché menzionata nel titolo, anche se inquadrata proprio in centro.
    Puoi dare qualche indicazione che aiuti a capire l’ abbinamento foto/titolo?[/quote]

    #1836659
    ZeldaScott
    Partecipante

    Hai fatto bene, anCora non ho Capito come si fa 🙂 [quote=”Luppolo” post=660198]Ho modificato il post, inserendo l’immagine, in modo da renderla più visibile[/quote]

    #1835552
    ZeldaScott
    Partecipante

    Luppolo, non capisco se rispondo ad uno ad uno o sotto alla conversazione , intanto ti dico grazie.

    #1835551
    ZeldaScott
    Partecipante

    lorisfromfvg

    grazie, non è stato per niente facile fare la terza, nessun punto di appoggio e con i tempi lunghi cercare di non rendere mosse le persone sullo sfondo è stato veramente “faticoso”.

    #1835550
    ZeldaScott
    Partecipante

    Fotograficamente

    Questo scatto è in fase di valutazione, non ho ancora compreso quale sia il giusto modo per affrontarlo in post produzione, lo riguarderò fra un pò di tempo con le idee più chiare.

    Grazie per il commento.

    #1828366
    ZeldaScott
    Partecipante

    si vero, era il secondo ritratto con l’85 fisso, e sinceramente ancora non so utilizzarlo al meglio, abituata da un anno con il 50 fisso, e avevo pensato inizialmente ad un’altra inquadratura fino a metà gamba, poi ho visto in pp che avrei potuto far qualcosa di diverso, basta croppare adesso, e pensarci meglio la prossima volta. Grazie per il consiglio, ma sono comunque molto soddisfatta di quello che ho tirato fuori da questa fotografia.

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