Home » Generica » Senza titolo » Re:Senza titolo

Re:Senza titolo

anna
Partecipante

[quote=”skylight” post=662036]Non ne facevo una questione economica. Mi sono permesso di commentare la scelta di cambio attrezzatura come una tappa di un percorso fotografico.
Mi permetto di linkare questa intervista di Berengo Gardin. Il titolo “fotografie inutili” non vuole assolutamente essere un riferimento ai tuoi lavori beninteso, mi interessa di più il cenno su come la tecnica sia una cosa da non sopravalutare e ci si debba invece concentrare sulla curltura fotografia e sul significato di una foto.

Ormai si legge quasi solo di cambi corredo alla ricerca di quello giusto, come se il con cosa facesse più la differenza del perchè fotografiamo.

Ora mi fermo, sperando di aver dato un contributo costruttivo che non voleva essere una critica ma solo uno spunto.
Il tema è forse imparare un linguaggio.

A presto.[/quote]

Pensi che sia solo il fotografo a fare la fotografia? Pensi che basti essere acculturati per fare fotografie utili o buone? E credi fermamente nel fatto che ogni fotografia debba per forza avere un significato?

L’attrezzatura ha la sua importanza sempre; la scelta va fatta a seconda delle proprie esigenze e per migliorare alcuni aspetti della propria fotografia, anche questo rientra in un discorso culturale.
Poi che ci siano PH, Photographer, Fotografi (alcuni hanno il coraggio di aggiungere “emozionale” che non significa nulla) che basano il tutto sull’attrezzatura è un altro discorso che non mi appartiene.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX