Home » Altri Obiettivi » Sigma 18-125mm F3,5-5,6 » Rispondi : Sigma 18-125mm F3,5-5,6

Rispondi : Sigma 18-125mm F3,5-5,6

fabioxs
Partecipante

Ciao, volevo delle impressioni sul sigma da te acquistato, il 18-125, in molti forum dicono che ha un problema di backfocus con focali sopra gli 80mm cosa mi puoi dire al riguardo? Te lo chiedo perchè io ne ho uno ed a me sembra che ha questo difetto ma non è solo il mio esemplare ad esserne affetto. inoltre si può notare qualche imprecisione nella messa a fuoco anche con focali molto più ampie, io ad esempio procedo così con l’autofocus impostato metto a fuoco il punto che voglio fotografare (ad esempio un palazzo di fronte casa mia) poi dalla focale di 20mm “zummo” fino al massimo e vedo che non è più a fuoco quindi ri imposto la messa a fuoco e lui mette a fuoco quasi perfettamente (se metto a fuoco a mano può fare di meglio) metto la modalità in manuale e quindi ritorno a 20mm ed ora sì che l’immagine è veramente a fuoco! Più nitida e precisa. Ha anche a te questo difetto? (non è molto evidente ma c’è, per un uso normale-amatoriale l’obiettivo è ok) Molti mi hanno detto che è ovvio ed è normale perchè la sigma non è la Canon e non ha il protocollo per la messa a fuoco EOS che viene quindi solo emulata al meglio ma non può essere precisa quanto un obiettivo Canon! Ti chiedo questo anche perchè vorrei acquistare altri obiettivi e non sò se posso ancora scegliere Sigma o devo pensare solo ai Canon! Sigma 70-200mm 2.8 e sigma 20mm 1.8 ad esempio se voglio gli equivalenti canon il budget raddoppia!

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX