[quote=”Albo49″ post=681671]Non entro nel merito del messaggio, capita che non arrivi subito e che si renda necessaria una spiegazione. L’autore ha un’idea e cerca un modo (fotografico) per veicolarne i contenuti.
Osservando l’immagine vedo alcuni oggetti posizionati alla benemeglio su un sacco di juta increspato (meglio un tavolo di legno), con una illuminazione tipo spot eccessivamente diretta/forte, in contrasto con la probabile luce fioca e calda dei tempi passati. Anche se rappresentativi del tempo che fu, la relazione tra gli oggetti e la loro collocazione mi sembra approssimativa (il lume spento sembra più un soprammobile). Affinando la tecnica e la composizione della scena, sono certo che i prossimi scatti raccoglieranno maggiori consensi.[/quote]
Grazie Albo per il commento.Purtroppo ormai il lume è un soprammobile (ha una piccola lesione e non me la sono sentita di rischiare di caricarlo col petrolio).La luce che illumina gli oggetti è una piccola torcia con una lampadina led ( a trovarne una tradizionale) che io oriento sugli oggetti. Sarebbe piaciuto anche a me poter illuminare tutto col lume. Per quanto riguarda la posizione degli oggetti, quella che vedi, è quella che ha me ha soddisfatto di più in base allo spazio che avevo a disposizione. Sicuramente sarebbe stato meglio lasciare più aria tra gli oggetti.Grazie ancora per le tue dritte fotografiche.