Home » Topic » Area Concorsi » 1° Concorso 2007 – Angoli Urbani

1° Concorso 2007 – Angoli Urbani

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251471
    TechnoPhil
    Partecipante

    ok! (o)

    #1251476
    rpolonio
    Partecipante

    Sicuramente sarà un avvenimento molto interessante, mi prenoto una poltrona in prima fila come spettatore. (sul regolamento non sono d’accordo, non mi sembra molto specifico, provo rileggerlo amcora).

    #1251485
    rpolonio
    Partecipante

    Dunque, ho riletto il regolamento, può essere che non abbia capito bene, ad ogni modo dico la mia impressione: Se le foto devono essere a colori o anche in b/w. Io dico niente uso di programmi di grafica. Periodo di votazione, io direi per tutta la durata del concorso. Non sono d’accordo per la partecipazione dei moderatori (troppo bravi). Per via della genuinità, facendo fede all’exif, io direi di postare l’immagine entro le 4 ore dalla esecuzione. Renzo

    #1251486
    mauromo69
    Partecipante

    Daccordo sulla spedizione entro le 4-5 ore dallo scatto e sul divieto dei programmi di rielaborazione,sulla partecipazione dei moderatori.. per me nessun problema anche se troppo bravi 🙂

    #1251495
    flx2000
    Partecipante

    Secondo me negare del tutto l’utilizzo del programma di grafica sarebbe come impedire a un fotografo a pellicola di svilupparsi in casa le foto. Forse sarebbe più giusto permettere solo determinati effetti, magari quelli che sarebbero stati possibili nella fotografia tradizionale: livelli, saturazione, crop, ecc.

    #1251497
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da flx2000: Secondo me negare del tutto l’utilizzo del programma di grafica sarebbe come impedire a un fotografo a pellicola di svilupparsi in casa le foto. Forse sarebbe più giusto permettere solo determinati effetti, magari quelli che sarebbero stati possibili nella fotografia tradizionale: livelli, saturazione, crop, ecc.

    quoto!

    #1251498
    fireblade
    Partecipante

    Per quanto riguarda la partecipazione dei moderatori sono d’accordo anche io, non dovremmo patecipare, ma non posso imporre la mia volontà. Io comunque ho deciso di auto escludermi. Invece vietare il fotoritocco è sbagliato, le foto digitali NECESSITANO di opportuni ritocchi per essere correttamente valorizzate. 8)

    #1251500
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da rpolonio: Dunque, ho riletto il regolamento, può essere che non abbia capito bene, ad ogni modo dico la mia impressione: Se le foto devono essere a colori o anche in b/w. Io dico niente uso di programmi di grafica. Periodo di votazione, io direi per tutta la durata del concorso. Non sono d’accordo per la partecipazione dei moderatori (troppo bravi). Per via della genuinità, facendo fede all’exif, io direi di postare l’immagine entro le 4 ore dalla esecuzione. Renzo

    Renzo,sappiamo come la pensi per l’uso dei programmi di photoediting, ma il mondo è diverso da come lo vedi tu. Non voglio polemizzare, ma più volte si è affrontato questo argomento. Quando si lavora con la pellicola, è questo è avvenuto per decine e decine di anni, era normale effettuare alcuni interventi e rogolazioni in post-produzione. Ieri la post-produzione era la camera oscura, oggi i progammi di photoediting. Con questo, faccio chiarezza circa i termini del regolamento: sono ammesse immagini anche “passate” per programmi di grafica, ma soltanto al fine della regolazione dei livelli (saturazione, contrasto, nitidezza, luminosità, ecc…) e non di fotoritocco, quindi interventi su aree più o meno estese per la modifica parziale/integrale dell’immagine e nè per l’applicazione di filtri/effetti. Per tutto il resto, nessuna variazione al regolamento. Un moderatore non è un professionista della fotografia…è un moderatore. Ci sono tanti fotografi qui sul sito almeno al pari dei moderatori a mio avviso. Infine, vi prego di seguire/avviare qualsiasi discussione sui Concorsi in generale, nella sezione “area pubblica” lasciando questa x la discussione del concorso/tema in corso. [lo]

    #1251588
    Pencio
    Partecipante

    Quoto in pieno Giangius. Niente di più giusto a mio avviso. Red

    #1252041
    10ste
    Partecipante

    GG perfect! (o)

    #1252757
    fireblade
    Partecipante

    Per tutto il resto, nessuna variazione al regolamento. Un moderatore non è un professionista della fotografia…è un moderatore. Ci sono tanti fotografi qui sul sito almeno al pari dei moderatori a mio avviso.

    Ok, mi hai convinto, ritiro la rinuncia!

    #1253023
    giangius
    Amministratore del forum

    aspettiamo la tua proposta allora 😉

    #1253102
    TechnoPhil
    Partecipante

    spero di postare anche io qualche scatto…ma al momento sono dilagnato dall’influenza… :nt

    #1253114
    lazzaro
    Partecipante

    Io per il fotoritocco sono per toccarle il meno possibile, per il fatto delle 4-5 ore non comprendo il motivo sinceramente… io non ho la possibilità di collegarmi tutti i giorni… se faccio una foto e il capo mi incolla alla tastiera per tutto il giorno la foto viene esclusa? :nw

    #1253205
    giangius
    Amministratore del forum

    il regolamento vigente è quello pubblicato nella realtiva sezione e non esiste alcuna limitazione sulla data di scatto, tant’è che l’immagine può essere stata scattata anche precedetemente all adata di apertura del concorso! Ricordo il link per leggere il regolamento: forum_forum.asp?forum=15&section=59&post=29786

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX