Home » Topic » Area Concorsi » 1° Concorso 2007 – Angoli Urbani

1° Concorso 2007 – Angoli Urbani

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 112 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256948
    vittap
    Partecipante

    Concordo pienamente sulle considerazioni fatte in risposta ai dubbi sollevati. Però vorrei aggiungere: una cosa sono i click di una foto (cioè il numero di volte che viene aperta), altra cosa sono i voti che le vengono assegnati. Non è detto che una foto cliccata molte volte sia poi votata in proporzione. Chiunque può guardare (cliccare, aprire) una foto centinaia di volte, ma ciò non conta nulla ai fini della votazione. Io, ad esempio, ho guardato (cliccato) molte volte una foto perchè più la guardo più mi sembra assurda… Le tre che ho votato non le ho mai più riaperte. Correggetemi se sbaglio. Cari saluti a tutti. Vitt

    #1256949
    spanema
    Partecipante

    Si è anche vero. Spesso uno può anche essere incuriosito ed osservare cose (nel nostro caso foto) per cercare di capire il nesso che c’è tra queste ed il tema del concorso “Angoli urbani”. Montagne, panorami, che c’entrano con l’angolo urbano? Ecco io ho cliccato per capire, certamente non per votare.

    #1257010
    matteopoli
    Partecipante

    ciao! concordo con spanema, pure io ad esempio le ho aperte quesi tutte le foto, ma solo perche ritengo che la risoluzione dell’icona non sia sufficente per dare un giudizio ad una foto , positivo o negativo che sia.. Comunque condivido l’ idea che magari il numero di click sarebbe meglio ometterlo, anche se mi rendo conto che è una sciocchezza alla fine e che non pregiudica in assoluto la votazione di foto poco “cliccate”. comunque ribadisco.. ottimo consorso e ottima iniziativa! continuate cosi!! ciao [lo]

    #1257022
    dwaim
    Partecipante

    il numero di click per la prossima volta vedremo se è possibile eliminarlo… per quanto riguarda me, io le ho guardate tutte per vedere quale era la migliore e quindi quale votare… alcune le ho guardate anche più volte… e non mi sono fatto condizionare da quanti click hanno avuto…

    #1257033
    giangius
    Amministratore del forum

    credo comunque che tutte le vostre osservazion siano assolutamente lecite e corrette. Spero che lo spirito di queste iniziative siano sempre chiare a tutti: “è un gioco”, non è un riconscimento. Non ci sono esperti, maestri di fotografia a valutare la validità o meno di uno scatto ma siamo tutti noi a farlo. Vero è che alcuni potrebbero farsi influenzare dal numero di click e questo posso capirlo. Sono d’accordo nel rimuovere questo contatore sin dal prossimo concorso, ne parlerò con gli altri moderatori. Voglio anch’io pensare che nuovi account non vengano aperti solo per influenzare la votazione. Non ho fatto alcuna analisi in merito ma è chiaramente possibile farla ed in caso ci sarebbero chiaramente anche dei provvedimenti. 😉

    #1257722
    giangius
    Amministratore del forum

    Questo primo concorso si è concluso con una buona partecipazione di tutti. E’ servito da esperienza a tutti e vedrete che il prossimo andrà ancora meglio! Allora, ecco quindi i vincitori ai quali vanno i nostri complimenti! 1° Classificato: Canoniano: pbarthel Immagine images.asp?id=12554&cat=7165

    #1257728
    flx2000
    Partecipante

    COMPLIMENTI!!! Molte fotografie in concorso meritavano il voto, e mi congratulo con tutti i partecipanti che hanno saputo mettersi in gioco col giusto spirito. A questo punto credo che ognuno sia libero di dire le sue impressioni sul concorso, con che criterio ha scelto le proprio preferenze e, se si vuole, anche dichiare le proprie scelte e commentarle.

    #1257890
    rpolonio
    Partecipante

    ONORE al vincitore. COMPLIMENTI ai primi tre classificati. BRAVI a tutti i partecipanti. (o) Renzo

    #1257896
    Franco
    Partecipante

    Complimenti ai tre primi classificati, sono foto molto belle, agli altri onore per aver partecipato, anche il confronto con un pubblico non esperto può essere utile per migliorarsi perchè vuol dire mettersi in gioco. Un consiglio sui click, siccome penso sia piacevole sapere che la propria foto sia stata molto cliccata, perchè vuol dire che il soggetto e l’inquadratura ha colpito anche se non ha retto ad un impatto con il grosso formato, si potrebbe nasconderli e metterli solo a fine concorso (così siamo costretti a rivedere le altre foto) a quando il nuovo tema, che sto fremendo…..

    #1257899
    TechnoPhil
    Partecipante

    complimenti ai primi tre classificati, scatti davvero belli! (o)

    #1257901
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: a quando il nuovo tema, che sto fremendo…..

    presto ci sarà il nuovo tema… nel frattempo qui [b]polls.asp potete scegliere il genere fotografico per il prossimo Concorso!

    #1257910
    giangius
    Amministratore del forum

    grazie fra, avevamo già deciso di non visualizzare i click ma possiamo pensare di renderli visibili al termine del concorso come è avvenuto per i voti 😉 come già detto, è in corso un sondaggio per decidere la categoria o il genere fotografico per il prossimo concorso. Il sondaggio scade il 10 marzo, dopo di chè pubblicheremo a breve il tema e la traccia Dimenticavo: invito il vincitore di questo primo concorso a contattarmi via email o messaggio privato per darmi l’indirizzo di spedizione per il Calendario di Canoniani! Ciao a tutti

    #1257914
    pbarthel
    Partecipante

    Beh, ragazzi, che dire? GRAZIE per i complimenti e GRAZIE per il vostro giudizio. Ho visto diverse foto belle partecipare al concorso e mi complimento con voi a mia volta. Per concludere, un plauso agli organizzatori per la simpaticissima iniziativa. Buonissime foto a tutti e a presto! Paolo [lo]

    #1257918
    capde
    Partecipante

    Voglio ringraziare tutti anch’io per i voti che avete voluto darmi e chiedere scusa per la piccola polemica che avevo innescato nei giorni precedenti. Graie ancora a tutti e non vedo l’ora di conoscere il nuovo tema. Ciao

    #1257928
    spanema
    Partecipante

    Alla fine di tutto abbiamo potuto constatare che i click non hanno avuto alcuna influenza sul voto, non vi pare?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 112 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX