Home » Topic » I Nostri Raduni » 1° Raduno Ufficiale Canoniani Firenze – Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre

1° Raduno Ufficiale Canoniani Firenze – Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 357 totali)
  • Autore
    Post
  • #1604305
    famodo
    Partecipante

    [OT on] Kikuzza: Molti di noi vivono in modo frenetico non osservando quello che ci circonda, nell’indifferenza assoluta, i ritmi dell’epoca attuale hanno calato il sipario sull’arte in senso lato, Mozart componeva la sua musica durante i lunghi viaggi in carrozza e credo che non ci sarebbe riuscito in treno o in aereo, purtroppo sei stata vittima della malattia del secolo, la frenesia. [OT off] Riguardo alle foto, ci son alcune davvero sorprendenti, pensando alle foto pubblicate mi sorge un dubbio, fra le mie ho quella scattata ai due bimbi in passeggino e non ho minimamente pensato di pubblicarla perché credevo ci fosse una legge specifica sulla presenza di minori, soprattutto bambini, ho visto però che è stata pubblicata una foto che li ritrae che fra le altre cose secondo i miei gusti personali è molto bella, a questo punto chiedo a qualcuno più esperto cosa dice la legge in tal senso. Ultima cosa per Nixray, la tua grande pazienza è stata premiata dai consensi ricevuti per quelle foto scattate agli affreschi della cupola, hai saputo vedere nel dettaglio cose che altri, me compreso, hanno visto solo nell’insieme, per fortuna che alla visita interna del Duomo c’ero anche io e ti ringrazio per avermi prestato la tua favolosa e…pesante ottica che mi ha permesso di realizzare scatti più dettagliati e nitidi. [sci] Scusatemi se come al solito ho scritto molto 🙂 Saluti da Famodo

    #1604313
    Fabio
    Partecipante

    Beh, è stata premiata anche la rinuncia al pranzo di sabato 😀

    #1604318
    famodo
    Partecipante

    Sia chiaro che noi abbiamo rinunciato non per tirchieria “tanto 30 tanto 31 non cambiava nulla” ma perché sia Nicola che mio figlio non mangiano cibi sofisticati, io avrei degustato volentieri quei manicaretti ma ho preferito fare compagnia ai due rinunciatari e l’ho fatto con piacere sapendo già che in quell’arco di tempo avrei potuto fare molte foto interessanti e così è stato, infatti le foto all’interno del Duomo sono un’esclusiva mia e di Nicola [feu] :). A parte gli scherzi, colgo l’occasione per complimentarmi ancora una volta con te per l’ottima organizzazione, in PM ti invierò il link myspace così ti ascolti un po’ di musiche del mio ex-gruppo musicale ;). A presto. Famodo

    #1604320
    Fabio
    Partecipante

    Ma infatti avete fatto benissimo a gustarvi Firenze appieno 🙂 Mi raccomando mandami quel link che sono curioso 😉 E adesso aspettiamo tutti le grandi rivelazioni della ADOX20 scattate da Sandro e me. Ne vedremo delle belle :Pr

    #1604323
    Fabio
    Partecipante

    Vi vorrei chiedere una piccolissima cortesia, per chi ne avesse voglia: visto il grandissimo favore che mi ha fatto Umberto ad aprirci la taverna per noi, se per voi fosse possibile vi chiederei di lasciargli una piccola recensioncina su Trip Advisor su come siete stati da lui. Il link è http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187895-d716414-Reviews-Taverna_Del_Bronzino-Florence_Tuscany.html

    #1604327
    famodo
    Partecipante

    Progdrummer: ti ho inviato un PM forse non te ne sei accorto :). Ciao Famodo

    #1604363
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da kikuzza: Sapete, io ho lavorato a Firenze per 2 anni, in pieno centro e camminando per km ogni mattina. Tuttavia guardando le vostre foto siete riusciti a farmela “riscoprire”, e ho visto alcuni scatti che mi hanno letteralmente lasciato senza fiato..[app] Mi complimento con tutti quanti, ma in particolare con l’autore delle foto della cupola e degli affreschi, mi hai fatto venire voglia di visitare il Duomo. E’ veramente assurdo, ci sono passata davanti ogni mattina per 2 anni lavorando, e non ci sono mai entrata, c’era sempre troppa fila.

    Grazie, l’autore di quelle foto sono io: Nixray. Lo stesso che qualche pagina prima diceva di volersi portare dietro per tutta Firenze anche il cavalletto. Alla fine il cavalletto è stato lasciato in auto, perchè non ero sicuro della sua utilità. Con il senno di poi mi rendo conto di avere sbagliato! Se me lo fossi portato dietro, tutte quelle foto che ho esposto le avrei scattate a 100ISO!!

    Originariamente inviato da kikuzza: Io che non soffro di invidia del pene posso portare solo la mia misera macchina e il mio misero obiettivo? :pr [ist] 🙂 A portarmi in giro per firenze il cavalletto non ci penso proprio… 😉

    …e non si tratta di voler fare il macho! Se non mi fossi portato nello zaino nemmeno il 70-200 f2.8 IS (il mattone di cui parlavo) che vedi in firma MAI avrei potuto fare gli scatti dal fondo della cattedrale, senza considerare ovviamente la tenuta agli alti ISO della mia nuova e fiammante 5DmkII 🙂 🙂 Comunque la prossima volta che vado a Firenze, il cavalletto viene con me per tutta la passeggiata!!!

    #1604365
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da famodo: … Ultima cosa per Nixray, la tua grande pazienza è stata premiata dai consensi ricevuti per quelle foto scattate agli affreschi della cupola, hai saputo vedere nel dettaglio cose che altri, me compreso, hanno visto solo nell’insieme, per fortuna che alla visita interna del Duomo c’ero anche io e ti ringrazio per avermi prestato la tua favolosa e…pesante ottica che mi ha permesso di realizzare scatti più dettagliati e nitidi. …

    Se ti devo dire proprio tutta la verità 🙂 presto mooolto più volentieri i miei obiettivi che le mie foto :im :im …quindi sappi che puoi chiedere ogni volta che vuoi 🙂

    #1604368
    Pelolungo
    Partecipante

    complimenti a tutti per l’ottimo raduno e le fantastiche foto realizzate da tutti i partecipanti,mi e dispiaciuto molto non esserci per motivi personali,ma spero di esserci al prossimo appuntamento,nixray veramente bellissime le foto della cupola,infatti come dicevi la mancanza del cavalletto un po’ si e fatta sentire ma comunque ottime foto molto belle ;)bravi!!!bravi!!!tutti!!!! [app] [lo]

    #1604370
    famodo
    Partecipante

    Nixray sei davvero una persona generosa. (o)

    #1604373
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Altra sessione 1 Famodo [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_7552.JPG[/IMG] 2 Serena [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_7553.JPG[/IMG] 3 Camilla [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_7554.JPG[/IMG] 4 Pierangelo [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_7556.JPG[/IMG] 5 Andrea [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_7557.JPG[/IMG] 6 Matteo [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_7558.JPG[/IMG] 7 Fabio [IMG]public/imgsforum/2010/10/DPP_7559.JPG[/IMG]

    #1604389
    famodo
    Partecipante

    (o)Quanti bei personaggi erano presenti quel giorno! 😀 Tornando a parlare del “bianchino” di Nixray, l’unica volta che ho osato agganciarlo alla mia macchina fotografica ho realizzato un paio di scatti semi decenti, non ho osato andare oltre l’ISO 800 per evitare rumore. 501: Particolare – Il giudizio universale – 70-200 Nixray [IMG]public/imgsforum/2010/10/Affresco_Cupola_1.jpg[/IMG] 502: Particolare 2 – Il giudizio universale – 70-200 F 2.8 Nixray [IMG]public/imgsforum/2010/10/Foto_Cupola_2.jpg[/IMG] 503: Particolare 3 – Il giudizio universale – 55-250 F3.5-5.6 [IMG]public/imgsforum/2010/10/Foto_Cupola_3.jpg[/IMG] 504: La vetrata del Duomo [IMG]public/imgsforum/2010/10/Vetrata_Duomo_1.jpg[/IMG] 505: Vecchia foto del Pontevecchio di notte [IMG]public/imgsforum/2010/10/Foto_Antica_del_ponte_vecchio.jpg[/IMG]

    #1604451
    toniomarino
    Partecipante

    Un appello ragazzi…bastaaaaaa…troppi complimenti a nixray…avete deciso di fargli montare la testa?? [mat] Se continuate così lui certamente snobberà i futuri raduni, si sentirà una star e poichè mi sta simpatico vorrei averlo ancora con me insieme all’amico Donato , ormai noi tre possiamo ritenerci lo zoccolo duro dei canoniani pugliesi [fis] [fis] scherzi a parte nicola, quando vidi gli scatti sul monitor della fotocamera avevo capito che erano interessanti e nonostante avessi sentenziato la bruciatura dei fail….che per fortuna non è avvenuta ho avuto conferma del successo di quegli scatti 😉 😉 A donato invece dico ….complimenti… hai realizzato delle interessanti foto così come del resto tutti i partecipanti, ognuno con la propria personale visione artistica dei meravigliosi momenti del raduno…orgoglioso di essere canonianooooooo…….rifletti ” intruso” rifletti…. [mat] [mat] [mat]

    #1604457
    treemme
    Partecipante

    tonio un intruso ci vuole… come faresti altrimenti a tenere affilata la tua tagliente ironia 🙂 io me ne sto qua buono buono… ad aspettare altri raduni… altri pranzi… [all] :pr

    #1604465
    toniomarino
    Partecipante

    devo essere necessariamente concorde con quello che dici …” intruso ” ….mi piace essere tagliente…. [ver] …ma guarda che mi doveva capitare ..un nikonista che mi sta pure simpatico!!! [bir] e comunque speriamo che ne organizzano presto un’altro di pranzetto…ops …raduno [mat] [mat]

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 357 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX