Home » Topic » I Nostri Raduni » 1° Raduno Ufficiale Canoniani Firenze – Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre

1° Raduno Ufficiale Canoniani Firenze – Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 357 totali)
  • Autore
    Matteo
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Scusate l’OT Desidero ringraziare pubblicamente i 2 amici che mi hanno prestato i loro obiettivi. Grazie ecue1974 e Pilloro. Come sapete il prestito era finalizzato ad un eventuale futuro acquisto (mooolto futuro). In questo momento quello che mi manca maggiormente è un grandangolo spinto. In tal senso il prestito del Canon 17-40 f4 di Pilloro è stato illuminante. Pubblico di seguito la situazione in cui rende al peggio su una full-frame come la mia 5DmkII, e cioè a 17mm e tutta apertura f4. Sarà probabilmente lo zoom Canon con il miglior rapporto qualità/prezzo, ma nella situazione di sopra, agli angoli vignetta un pò. Niente di tremendamente preoccupante, visto che il suo profilo è inserito nel database della fotocamera che in automatico inserisce la correzione della illuminazione periferica. Funzione che ho dovuto disabilitare in DPP per avere il risultato di cui sopra, altrimenti inizialmente lo scatto mi si è presentato così sul monitor: Pilloro ed ecue1974, grazie di nuovo. Nixray

Ma di niente, quando vuoi… Anzi sono propenso agli scambi (no di coppia 🙂 ) La foto di fabio con la hassy è fatta col tuo obiettivo (se non ricordo male) Ciao [lo]

famodo
    Partecipante

:im :im Hai proprio ragione Nixray, mi sono confuso, chissà perché ricordavo la chiesa “quella che stava chiudendo” lo so fra un po’ mi scriverai il nome ma io proprio non me lo ricordo 🙂 :~(

toniomarino
    Partecipante

Ho provato a scuotere la mia 40d [mat] e sono usciti questi altri due scatti 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_8702_1_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_9879_1_1.jpg[/IMG] [can]

famodo
    Partecipante

Toniomarino, peccato, peccato per la prima, il soggetto è con la testa di lato ma quel che conta è che tu l’abbia scattata, io vidi e non scattai pur avendo immaginato la foto ma è una parte del mio carattere che devo limare se voglio realizzare foto interessanti. Ci rivedremo a Lucera visto che si tratta di un posto a te vicino?

Vader
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/10/duomoFi.jpg[/IMG]

Vader
    Partecipante

immersa nella lettura: [IMG]public/imgsforum/2010/10/lettura.jpg[/IMG] due prove di scatti al limite dentro la chiesa: [IMG]public/imgsforum/2010/10/sanminiato_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/sanminiato_2.jpg[/IMG] insomma la vuole o no? [IMG]public/imgsforum/2010/10/vendesi.jpg[/IMG] finestre multiapertura: [IMG]public/imgsforum/2010/10/finestre_rifrullo1.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da famodo: Toniomarino, peccato, peccato per la prima, il soggetto è con la testa di lato ma quel che conta è che tu l’abbia scattata, io vidi e non scattai pur avendo immaginato la foto ma è una parte del mio carattere che devo limare se voglio realizzare foto interessanti.

Intendi qualcosa del genere? 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG009_900.jpg[/IMG] Allora non sei solo nervoso, sei anche timido! [mat]

nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Intendi qualcosa del genere? 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG009_900.jpg[/IMG] Allora non sei solo nervoso, sei anche timido! [mat]

Grande!!! Gran bella foto! Toniomarino battuto al photofinish! [mat] [mat] [mat] [mat]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Grande!!! Gran bella foto! Toniomarino battuto al photofinish! [mat] [mat] [mat] [mat]

Cosa dicevi a proposito dell’asso di bastoni? 🙂

Fabio
    Partecipante

Ahah! Proprio quella stavo aspettando Sandro 😀 (o)

famodo
    Partecipante

Il soggetto si accorse di essere fonte d’interesse e girò la testa per poi andar via, Sandro sei un fortunato :~( 🙂 (o)

Matteo
    Partecipante

Sandro complimenti! Fortuna, occhio, esserci, saper domare il mezzo…Tutto in un attimo, è bellissima!

nixray
    Partecipante

A proposito di analogico e digitale: Sandro ha scattato 7 rullini analogici, 7×36=252 Io in digitale ho scattato 161 foto. Sicuramente questo perché per anni anche io ho scattato in analogico e sono abituato a non scattare quando non sento che c’è la foto. Da questo punto di vista l’allenamento con l’analogico è utilissimo. Tra l’altro ho sempre troppo poco tempo e voglia da dedicare alla post produzione. Ciò nonostante questa sera finalmente ho dedicato qualche minuto a sistemare un paio di scatti. Quindi finalmente vi propongo una piccola serie su Pontevecchio. Diverse inquadrature, orari diversi, post produzione diversa. Gli scatti a Pontevecchio sono sempre a rischio di annoiare, perché ce ne sono a migliaia. Per cui è difficile non realizzare uno scatto stile cartolina, ma tant’è … Primo dal ponte difronte, la luce tutto sommato era buona, mentre gli altri si degustavano la parte culinaria del raduno 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/10/Pontevecchio_02.jpg[/IMG] Un pò di zoom [IMG]public/imgsforum/2010/10/Pontevecchio_03.jpg[/IMG] Ed a 200mm [IMG]public/imgsforum/2010/10/Pontevecchio_04.jpg[/IMG] Altra inquadratura al tramonto [IMG]public/imgsforum/2010/10/Pontevecchio_al_tramonto.jpg[/IMG] Ed altra inquadratura di notte! [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0423.JPG[/IMG] Ancora notte, Pontevecchio ed il lungo Arno [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_0422.JPG[/IMG] Scusate se qualche scatto è molto simile ad altri già postati. Le critiche fanno bene alla salute, quindi sparate pure! 🙂 [can]

toniomarino
    Partecipante

Ahahaahhahaha…… Sandro ….io oltre a tutte le qualità menzionate da eque1974…ci aggiungerei anche il fattore c… 🙂 🙂

ekefe
    Partecipante

Ohè ragazzi, vi va di commentare le mie foto (a pag 24)? Pareri e soprattutto critiche costruttive sono ben accette…. Saluti D.

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 357 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX