1,4x e 2,0x

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1317322
    carlospok
    Partecipante

    Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se i canon extender 1,4x o il 2x o anche di altre marche tipo sigma o kenko siano compatibili con obiettivi canon ef-s ? grazie.

    #1317336
    doctorcasper
    Partecipante

    A quanto ne so, i Canon non sono compatibili con le ottiche EF-S (e neanche con tutti gli EF); sugli altri non saprei.

    #1317339
    carlospok
    Partecipante

    grazie casper..vediamo se trovo qualcuno che conosce le altre marche..

    #1317342
    FraEle
    Partecipante

    Gli exetender Canon NON sono compatibili con ottiche EF-S e con ootiche EF fino alla focale di 100mm – oltre sono compatibili con tutte le focali fisse da 180mm in su e con alcuni zoom tipo i 70-200 poi oltre f/5,6 o 8 sulla serie 1 perdi l’autofocus. Sulle EF-S credo tu non possa proprio montarli per la lente posteriore dell’ottica troppo arretrata. Su alcune lenti invece sono meccanicamente compatibili ma perdi l’autofocus. I sigma non hanno problemi meccanici in quanto sono più piatti e meno ingombranti ma credo sia la stessa tavola di compatibilità elettrica

    #1317344
    carlospok
    Partecipante

    ho capito grazie molte per le informazioni… certo perdendo l’af per l’utilizzo al quele destinerei il mio tele diventerebbe inutile montare un 1,4x grazie ancora!

    #1317348
    Vader
    Partecipante

    io ho un kenko 2x, e credo sia compatibile con tutte le ottiche, dato la sua costruzione, il mio mantiene l’af anche su obiettivi fino a f4 (cioè mantiene l’af fino a un massimo di f8 totale), naturalmente la perdita di nitidezza è rilevante

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX