Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 16-35 f2.8 vs 17-40 f4 vs 17-55 2.8 is tutti canon

16-35 f2.8 vs 17-40 f4 vs 17-55 2.8 is tutti canon

  • Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Franco.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244239
    albertobet82
    Partecipante

    Ciao devo acquistare uno zoom grandangolare, ma non so proprio decidermi ho sentito un sacco di pareri discordanti, cosa ne pensate di questi tre obbiettivi?? Tenendo conto che gli utilizzerò con la eos 30d, ma vorrei utilizzarli anche nella eos3 (quindi il 17-55 is 2.8 parte svantaggiato per questo motivo, ma se per la qualità ne vale la pena…). Vorrei sapere, visto che ho visto che qualche utente possiede il 16-35, come va questa ottica e se vale veramente la differenza di prezzo soprattutto rispetto al 17-40… Grazie 1000!!! Alberto

    #1244242
    lofuoco
    Partecipante

    Ho lo stesso identico quesito! Ho 30D…attedno anche io in trepitante attesa…! 😀

    #1244244
    albertobet82
    Partecipante

    Ciao, come ti trovi con la eos30d?? Che ottiche possiedi??

    #1244247
    lofuoco
    Partecipante

    Benissimo! Ottima macchina. Avevo la 350d e il salto si sente sopratutto come qualità di costruzione e scelta materiali. Per ora ho un Sigma 30 1,4 e un Sigma 70 2,8 macro. Ho venduto il 18-55 in dotazione con la 350d e volevo un grandangolo zoom. Attendo a giorni il 135mm F2 L!!!!!! E te?

    #1244249
    albertobet82
    Partecipante

    Io ho il 28-135 is canon (che avevo acquistato con la eos3), ma vorrei appunto cambiarlo con uno di quelli nella lista; poi ho il 70-300 DO is e sto pensando di venderlo per comperarmi il 70-200 2.8 IS… Ti dico che un’altro obbiettivo che mi attira è anche il 24-105 f4, però credo che per la 30d non sia abbastanza “corto”…

    #1244251
    vitoeos
    Partecipante

    scusate sono un nuovo entrato e leggendo qui e la’ nel forum mi e’ sembrato di percepire una certa preoccupazione piu’ verso gli strummenti fotografici che non i contenuti e i risultati finali………. correggetemi se sbaglio.

    #1244253
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da vitoeos: scusate sono un nuovo entrato e leggendo qui e la’ nel forum mi e’ sembrato di percepire una certa preoccupazione piu’ verso gli strummenti fotografici che non i contenuti e i risultati finali………. correggetemi se sbaglio.

    Benvenuto nel forum. Non per essere di parte ma credo che ci siano tante discussioni sugli strumenti quanto commenti sulle foto realizzate (quindi il prodotto finale). Di fatto una certa tendenza sul tecnicismo è motivata dal fatto che i costi degli accessori sono spesso spese impegnative e questo genera preoccupazioni e si ritiene doveroso documentarsi il più possibile sulla qualità, utilità e compatibilità degli stessi. Ma anche per le foto mi pare ci siano molti commenti sulla tecnica e sulla loro realizzazione. Comunque le tendenze di ogni forum sono sempre collegate alle reali esigenze e necessità dei loro partecipanti che sono l’ago della bilancia: periodi pesa maggiormente il tecnicismo altri periodi l’estetica ed il risultato. Partecipa anche tu proponendo argomenti che ritieni possano essere di maggiore e migliore stimolo: qui è una “comunità” molto aperta ed eterogenea con ampi spazi per tutto quello che riguarda l’affascinante mondo della fotografia.

    #1244254
    albertobet82
    Partecipante

    Effettivamnte si, probabilmente perchè le macchine fotografiche e soprattutto le ottiche sono un investimento non da poco… Io cerco informazioni per fare l’acquisto migliore perchè poi, una volta fatto, ogni volta che scattiamo una foto o prendiamo in mano la macchina fotografica, se abbiamo fatto l’acquisto sbagliato, torna quell’amaro in bocca che secondo me penalizza anche il risultato finale…

    #1244255
    massi1978
    Partecipante

    in effetti e’ vero… quello che conta e si il risultato finale ma se fatto con lo strumento che amiamo e anche piu’ bello!

    #1244256
    longdream
    Partecipante

    Non tutti sono dei Bresson della fotografia, il quale scattava con una fotocamera di poco prezzo. E’ vero inoltre che la foto parte prima dalla testa del fotografo ma indubbiamente avere un ottimo strumento tra le mani è un notevole aiuto. Anni or sono non avrei mai realizzato foto che la tecnologia attuale mi permette di creare. Per questo condivido il tuo pensiero in riferimento “all’amaro in bocca”.

    #1244257
    vitoeos
    Partecipante

    la mia non voleva essere certamente una critica, bensi’ una mia impressione alla quale avete risposto con esaudiente argomentazione, per questo vi ringrazio e sicuramente vi leggo sempre piu’ volentieri…….

    #1244259
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da vitoeos: la mia non voleva essere certamente una critica, bensi’ una mia impressione alla quale avete risposto con esaudiente argomentazione, per questo vi ringrazio e sicuramente vi leggo sempre piu’ volentieri…….

    Credo che nessuno l’abbia presa come una critica e ci farà molto piacere averti qui con noi e saremo lieti che tu partecipassi alle nostre “discussioni”. Un saluto.

    #1244261
    dwaim
    Partecipante

    per tornare al quesito posto… io opterei per il 16-35… non avrà l’IS ma viste lel foto che fa…

    #1244275
    albertobet82
    Partecipante

    Oggi ho sentito il parere di un fotografo prof che conferma anche lui il 16-35 senza alcun dubbio… Però mi piacerebbe sentire qualche opinione da qualcuno che lo possiede magari se c’è distorsione soprattutto a 16mm…

    #1244276
    Franco
    Partecipante

    Sono anch’io interessato alle opinioni su queste ottiche….. sul 17-40 posso dirti che è un’ottima ottica, ben fatta, il 16-35 l’ho provato (prima di prendere il 17-40), ma non ho notato grandi differenze al di fuori della maggiore luminosità. Tempo fà chiesi ad alcuni conoscenti il loro parere sul dilemma da te proposto, mi hanno risposto….. in tre casi il 16-35 che non cambierebbero con nessun altra ottica (fanno anche matrimoni!), in due casi il 17-40, per motivi economici uno, e nell’altro perchè le ritiene due ottiche molto simili. Penso che la differenza piu’ tangibile per un amatore sia la maggiore luminosità del 16-35. Spero in futuro di avere modo di provare e testare le due ottiche insieme. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX