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17/70 vs 24/70-2,8

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  • #1256059
    dolby1
    Partecipante

    Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare un nuovo obbiettivo luminoso per sostituire il 18/55 🙁 di serie con la mia 30D. Sarei intenzionato (coma da titolo) per uno dei due Sigma, dato che il 28/70-2,8 Canon per adesso è fuori dalla mia portata. :~( Ora vorrei sapere da voi che siete più esperti di me e forse li avete pure le differenze in termini di qualità costruttiva e di qualità fotografica dei due obbiettivi sopracitati. L’unica cosa che sò è che uno è studiato per i sensori a pieno formato e l’altro per i sensori come il mio, ma a parte questo che mi fà pendere un pò di più per il 24/70, non sò. 🙁 Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. :lp

    #1256072
    tamata80
    Partecipante

    Dipende da tante cose. Tu usi il grandangolo? Io non potrei farne a meno ed in una macchina con il sensore aps-c partendo da 24 mm ci stai rinunciando. Semmai potresti considerare come alternativa al 17/70 il 18/50 (sempre sigma e f2,8 costante) o il tamron 17/50 sempre f2,8. Tieni però presente che queste ultime due iniziano a costare un bel po’ di più del 17/70. Io ho quest’ultima ottica (che trovi a 280 euro nuova) e ne sono pienamente soddisfatto. Diverso il discorso se hai intenzione di passare a breve al fullframe. In questo caso potrebbe convenirti anche il 24/70 che poi potresti continare a usare sul tuo nuovo acquisto. Ciaoo

    #1256075
    flx2000
    Partecipante

    Sebbene possa sembrare solo un discorso di focale, le due lenti hanno un processo di produzione nettamente diverso e caratteristiche che li distinguono non sono di poco conto. Il Sigma 24-70 2.8 EX DG è una lente FF quindi lavora indifferentemente su una 5D/1Ds come su una 30/400D, mentre il Sigma 17-70 2.8-4.5 DC non lo puoi usare su sensori più grandi dell’APS-C stile 30/400D. I materiali del 24-70 sono di alto livello e la qualità in termini di definizione/risoluzione, tipo di sfocato, lamelle, apertura minima e massima, qualità delle lenti, metodo di messa a fuoco, degradamento laterale, controllo delle aberrazioni cromatiche, della distorsione e della vignettatura sono superiori a quelli del 17-70. Per tutti questi motivi il 24-70 è anche molto più pesante e ingombrante del 17-70, e non si bilancia molto bene con fotocamere inferiori alla 20/30D (io lo avevo sulla 300D e me la sbilanciava in avanti, mentre è ottimo sulla 20D che ho adesso, e di certo lo porterò su una nuova FF il giorno che vorrò passare al formato pieno). Se conti di utilizzare una 400D il 17-70 è nettamente più indicato, ma se sai già che passerai a qualcosa di più professionale il 24-70 saprà darti risultati di alto livello. PS: Per la cronaca, con lazzaro abbiamo constatato che la resa del 24-70 a F2.8 superava in nitidezza quella del Canon 50mm F1.8 chiuso a F4.5!

    #1256123
    dolby1
    Partecipante

    Queste erano le considerazioni che stavo facendo pure io dato che ora ho la 30D e nel caso dovessi cambiarla non tornerei sicuramente indietro. 8) Ora vorrie sapere se la compatibilità del 24/70 con la mia macchiana dà problemi oppure è perfettamente compatibile. [!?!] Ciao, Gianfranco. [lo]

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