Home » Topic » Altri Obiettivi » 170-500mm Sigma-consigli/opinioni

170-500mm Sigma-consigli/opinioni

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256028
    lucaasufiel
    Partecipante

    Ciao a tutti.. Sono da poco nel mondi della fotografia e vorrei sapere qualche opinione o qualche consiglio su un obiettivo sigma: il 170-500mm. Qualcuno l’ha mai provato o letto test MTF? Ho una Canon 400d Grazie a tutti!! [lo]

    #1256032
    ailand
    Partecipante

    Ciao, non ho mai avuto modo di provare la lente in questione, comunque a mio avviso è decisamente valido. Forse è un p’ò tropo “chiuso”. Come apertura è un F. 5-6.3 A questo link ci sono molte foto fatte con il 170-500 in questione, prova a dargli un’occhiata! http://www.photosig.com/go/photos/browse?id=17013 Ciao

    #1256052
    lucaasufiel
    Partecipante

    Eh.. le ho viste ma cavolo se son perfette… non so ma di queste super foto in vari siti non mi fido mai.. 😀 In effetti si, non è molto luminoso ma come prezzo non è male..! Mi sto informando un pochino perchè mi interesserebbe un bel da 500mm.. per un futuro, ovviamente. Altri modelli che conoscete? Tamron?

    #1256080
    ailand
    Partecipante

    Personalmente uso solo Canon…. Possiedo il 500 Canon…Si descrive da solo 😀 Ciao

    #1256377
    lucaasufiel
    Partecipante

    Il canon 500mm? 8000 e passa euro? Non potrò mai permettermelo..

    #1256386
    ailand
    Partecipante

    Ti dò pienamente ragione! Ciao 😀

    #1311303
    ilpavone2004
    Partecipante

    beh di obiettivi zoom non ce ne sono molti: sigma 50-500 sigma 170-500 tamron 200-500 tralascio i canon che sono in vendita per i nababbi 😀

    #1311442
    mukko
    Partecipante

    del tamron 200-500 piacerebbe sapere qualcosa anche a me, visto che è quasi alla portata stando sotto i mille.

    #1311449
    ilpavone2004
    Partecipante

    se masticate l’inglese posso postare dei link…

    #1311720
    mukko
    Partecipante

    posta posta

    #1320906
    pixelxpixel
    Partecipante

    Carissimi nuovi amici Sono nuovo del forum ed ho visto questo articolo e vi vorrei dare la mio opinione visto che possieto il 170-500 sigma. Al mio avviso vale il prezzo, ma non aspettatevi cose eccezionali, e se un canon costa molto di più, ci sono i suoi motivi. Io lo avevo acquistato per fotografia naturalistica, ma con scarsi risultati, salvo rare eccezioni. l’obbiettivo tende motlo ad ammorbidire la definizione dell’immagine, quindi se il soggetto è molto, ma molto vicino ed occupa tutto il fotogramma con un po di maschera di contrasto di photoshop si risolve il problema, ma quando il soggetto occupa meno della metà del fotogramma, non ci sono santi, le foto risultano sempre molto morbide e prive di dettagli nitidi e definiti. Se lo usate per foto di spettacolo e di concerti, l’unico uso che ormai ne faccio, anche perchè non è il caso di portarsi un canon dietro, mi da delle buone soddisfazioni, anche se canon è canon. Per farvi comprendere cosa intendo per mancanza di tettaglio nel link citato prima che vi riporto http://www.photosig.com/go/photos/browse?id=17013 potete notare come le foto delle rondini, i cervi, i gufo con il topo, o i fenicotteri, mentre in immagini come la tigre, a pieno fotogramma riesce a dare dettaglio. io ormai lo tengo solo per i concerti, ed ho cominciato da 1 anno a raccogliere dei risparmi per il 500 canon spero di esservi stato utile

    #1340353
    Enrico Nocito
    Partecipante

    ragazzi scusate ma sono fuori argomento….. come fate ad inserire dopo la firma le immagini di fotocamere (400D ect) e tutte quelle degli obbiettivi ed attrezzatura varia? Scusate per il fuori tema…

    #1355397
    dancan
    Partecipante

    io uso il 50-500 sigma e mi trovo bene… logico che canon è canon… ma bisogna anche fare di necessità virtu’….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX