Home » Topic » Firmware Canon » 350d vs nuovo firmware 1.0.3

350d vs nuovo firmware 1.0.3

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238551
    gabri
    Partecipante

    sono nuovo ed ho subito una cosa da chiedere come faccio ad aggiornare il firmware della 350d alla versione 1.0.3 senza incorrere in problemi qualcuno mi può aiutare con istruzioni in italiano? 🙂

    #1238552
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da gabri: sono nuovo ed ho subito una cosa da chiedere come faccio ad aggiornare il firmware della 350d alla versione 1.0.3 senza incorrere in problemi qualcuno mi può aiutare con istruzioni in italiano? 🙂

    Se la tua 350D è ancora in garanzia l’aggiornamento del firmaware, non effettuato da un centro autorizzato Canon, rende invalidata la garanzia stessa (che ne dicano molti il contrario … provare per credere).

    #1238553
    eosmac
    Partecipante

    Ciao e benvenuto, in ogni caso aggiornare il firmware è un’operazione facile. Prima di iniziare avrai bisogno di un lettore di compact flash esterno.

    #1238554
    eosmac
    Partecipante

    Immagino che tu lo abbia. Scarica il nuovo firmware dal sito Canon, assicurati che la batteria della fotocamera sia ben carica. Copia il file del firmware sulla CF precedentemente formattata. Inserisci quest’ultima nella fotocamera, all’accensione della stessa vai nel menu alla voce firmware, clicca e ti verrà chiesto di avviare l’aggiornamento. Durante la procedura non toccare nessun tasto, al termine spegni la fotocamera e riaccendila. Infine formatta nuovamente la CF. Se hai bisogno di chiarimenti, sono qui. Ciao

    #1238555
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Se la tua 350D è ancora in garanzia l’aggiornamento del firmaware, non effettuato da un centro autorizzato Canon, rende invalidata la garanzia stessa (che ne dicano molti il contrario … provare per credere).

    Questa mi è nuova, mi viene subito da pensare, se io acquisto una fotocamera di importazione, e la porto poi in un centro autorizzato canon in italia, come fanno questi a dire che sono stato io a aggiornare il firmware? Un’altra cosa, ho portato la mia fotocamera per una pulizia in un centro autorizzato canon, me l’hanno riconsegnata con il firmware aggiornato. Ora, se come dici tu porto la fotocamera ancora in garanzia in un altro centro autorizzato canon, pensi che facciano obiezioni? Che ne sanno questi ultimi chi è stato a fare l’aggiornamento.

    #1238561
    longdream
    Partecipante

    Purtroppo un mio amico di Genova ha aggiornato il firmaware sulla sua eos 350d causando alla riaccensione un errore nel menù, portata la fotocamera ad un centro di assistenza canon gli è stato detto che l’aggiornamento, non effettuato in un centro di assistenza, causava la decadenza dell’assistenza. Prendo anche atto di quello che mi dice rpolonio e che in realtà non fa una grinza: se ti aggiornano il firmware in un centro autorizzato che ne sa un altro centro !!! Mi informerò meglio con questo amico sulle modalità dell’accaduto ma, se non sbaglio e purtroppo non riesco a trovarlo, non c’era già stato un topic con una notizia simile ? (chiedo conforto alla memoria storica del sito, giangius). Vi farò sapere appena possibile a riguardo sulla cosa.

    #1238563
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Purtroppo un mio amico di Genova ha aggiornato il firmaware sulla sua eos 350d causando alla riaccensione un errore nel menù, portata la fotocamera ad un centro di assistenza canon gli è stato detto che l’aggiornamento, non effettuato in un centro di assistenza, causava la decadenza dell’assistenza. Prendo anche atto di quello che mi dice rpolonio e che in realtà non fa una grinza: se ti aggiornano il firmware in un centro autorizzato che ne sa un altro centro !!! Mi informerò meglio con questo amico sulle modalità dell’accaduto ma, se non sbaglio e purtroppo non riesco a trovarlo, non c’era già stato un topic con una notizia simile ? (chiedo conforto alla memoria storica del sito, giangius). Vi farò sapere appena possibile a riguardo sulla cosa.

    sei sicuro che non fosse il fw hackerato della 300D? io so che solo nel caso di fw non aggiornato decade la garanzia…

    #1238566
    longdream
    Partecipante

    Caro dwaim, appena rintraccio il “genovese” in questione mi farò precisare bene l’accaduto anche perchè se ci sono disposizioni poco chiare tra un centro assistenza ed un altro e bene che si sappia prima di incorrere in problemi.

    #1238778
    gabri
    Partecipante

    ho fatto tutto è andato bene grazie alla prossima [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX