Home » Topic » Accessori fotocamere » 400D – Paraocchi a conchiglia, dove?

400D – Paraocchi a conchiglia, dove?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242962
    oriomenoni
    Partecipante

    Qualcuno sa dove trovare un paraocchio a conchiglia per 400D? Anche generico. Il problema è che online (su ebay e altrove) ne ho trovati un mare per 300D e 350D (che hanno il mirino diametro 18mm), ma nessuno per 400D (che ha il mirino 21 mm.) Anche un generico per 21 mm. andrebbe benissimo.

    #1242998
    TechnoPhil
    Partecipante

    ciao!! appena comincerà a diffondersi si troveranno sicuramente anche gli accessori!! saluti!!

    #1243004
    oriomenoni
    Partecipante

    ciao!! appena comincerà a diffondersi si troveranno sicuramente anche gli accessori!! saluti!!

    ciao, ho scaricato il white paper di EOS 400D, ma tra gli accessori, il paraocchi a conchiglia non è citato. Evidentemente nemmeno Canon l’ha ancora in produzione. Quello che mi stupisce è che apparentemente non c’è nessuna ditta di terze parti che produca oculari a conchiglia generici. Dopotutto anche il mirino come i filtri ha uno standard di misurazione. E non credo che non esistano fotografi che non abbiano mai perso la conchiglia del mirino almeno una volta.

    #1243022
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da oriomenoni: ciao, ho scaricato il white paper di EOS 400D, ma tra gli accessori, il paraocchi a conchiglia non è citato. Evidentemente nemmeno Canon l’ha ancora in produzione. Quello che mi stupisce è che apparentemente non c’è nessuna ditta di terze parti che produca oculari a conchiglia generici. Dopotutto anche il mirino come i filtri ha uno standard di misurazione. E non credo che non esistano fotografi che non abbiano mai perso la conchiglia del mirino almeno una volta.

    a dire il vero nn ho capito che accessorio intendi, intendi forse l’extender oculare??quello x allontanate l’oculare in modo da non toccare col naso la fotocamera?? ad ogni modo gli accessori di solitonon escono subito…

    #1243030
    oriomenoni
    Partecipante

    a dire il vero nn ho capito che accessorio intendi, intendi forse l’extender oculare??quello x allontanate l’oculare in modo da non toccare col naso la fotocamera??

    No no, intendo il classicissimo paraocchi a conchiglia. La 300D non ce l’aveva di serie, aveva quell’orribile “rubber frame” che non serve a niente. Così, sembra, anche la 400D.

    #1243033
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da oriomenoni: No no, intendo il classicissimo paraocchi a conchiglia. La 300D non ce l’aveva di serie, aveva quell’orribile “rubber frame” che non serve a niente. Così, sembra, anche la 400D.

    posa 1 link per favore perchè nn ho ancora afferrato….

    #1243036
    oriomenoni
    Partecipante

    posa 1 link per favore perchè nn ho ancora afferrato….

    Allora, questo è il retro della 300D: http://i12.ebayimg.com/03/i/05/ea/5b/99_1_b.JPG

    #1243037
    oriomenoni
    Partecipante

    Come faccio a rendere i link attivi dentro i messaggi?

    #1243040
    TechnoPhil
    Partecipante

    ci ho pensato io!! comunque x renderli attivi vasta mettere l’url fra questi tag html!! [url]e x chiudere lo stesso tag con “/” prima di url ora ho capito di che accessorio si tratta!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX