Home » Topic » Flash e accessori » 430ex + canon 7d..wireless…come?

430ex + canon 7d..wireless…come?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1593575
    homeone
    Partecipante

    Ciao ho comprato da poco una Canon eos 7d. Sto impazzendo per cercarla di configurare wireless con il mio speedlite 430ex. Leva slave messa…channel scelto..dal menù della 7d scelgo canale..built-in + external..ma quando scatto il mio flash non flesha..cosa sbaglio? Qualcuno sa darmi una spiegazione..passo passo..non fatemi tornare alla fotocellula :lp

    #1593594
    Amstaff
    Partecipante

    Hai “aperto” il flash della camera? Altrimenti non funge nemmeno se diventi arancione!

    #1593678
    homeone
    Partecipante

    Flash del corpo aperto..ma non succede comunque niente… [sfi]

    #1593680
    Amstaff
    Partecipante

    Hai messo il 430 in slave tenendo premuto il tasto apposito per circa 2/3 secondi?

    #1593696
    franz1976
    Partecipante

    Prova a seguire la procedura che trovi alla pagina 24 del manuale del flash 430EX. Premesso che non possiedo la 7D magari va settato il canale, pagina 27 del manuale del flash, su cui si devono parlare macchina e flash. Francesco

    #1595848
    homeone
    Partecipante

    Ho seguito tutti i parametri ma ancora niente..non capisco proprio.. [ner]

    #1595851
    fireblade
    Partecipante

    Sei sicuro che la 7D possa colloquiare con il 430EX e non occorra invece il 430EXII?

    #1596108
    gianluigi71
    Partecipante

    A me funziona con il 420EX per cui non vedo perché il 430EX non debba funzionare. I due flash si vedono? Ricordati che il comando passa mediante i lampi di luce, se il lampo di comando non raggiunge il sensore dello slave non funzionerà di certo. Sei sicuro di aver seguito la procedura descritta a partire dalla pagina 119 del manuale?

    #1596116
    nick90
    Partecipante

    Guarda che devi scegliere, quando sei nel menu flash incorporato, prima l’impostazione Modalità Flash wireless (la quarta-quinta voce non ricordo) e poi premere il pulsante picture style per inviare un lampo di prova e il 430ex deve “rispondergli”!

    #1604959
    capde
    Partecipante

    Io ho lo stesso problema con il 580ex e ho seguito le procedure alla lettera ma niente. Serve proprio un aiuto. Grazie

    #1604962
    Enrico Nocito
    Partecipante

    io ho fatto quete prove l’altra sera. Collegata 7D con flash sigma ef530 D Super. Funziona tutto perfettamente, hai selezionato il medesimo canale?

    #1604967
    capde
    Partecipante

    Certamente che l’ho fatto..

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX