Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 50mm F1.4 o 50mm F1.2

50mm F1.4 o 50mm F1.2

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1315716
    galale
    Partecipante

    Ciao Ragazzi, per Natale ho ricevuto un 50mm F1.2. Si tratta di un’ottica spaventosamente bella,forse troppo per le mie capacità “espressive”. Pensavo dunque di venderla per passare a un 50mm F1.4 e, con la differenza più conguaglio passare ad un ottica tele che in questo momento mi manca a corredo. Cosa mi dite a proposito? faccio una porcheria? sono consapevole del fatto che si tratta di un’ottica di qualità eccellente, ma la differenza con l’1.4 è cosi evidente?

    #1315726
    alexh
    Partecipante

    Ma rivendere una serie L per un ottica non L è una cosa strana, è una grande ottica il 50 f/1.2, io la terrei 😀 anche per la costruzione, certo come luminosità non è molta la differenza, ma magari in qualche caso può fare la differenza.

    #1315741
    robygno
    Partecipante

    Il primo sono io mettiamoci da cordo per il prezzo!Comunque rifletti ma rifletti bene ai un grande obiettivo.Io personalmente no lo darei mai via. [lo]

    #1315742
    criscanon
    Partecipante

    Io un 50 mm f1.2 lo salderei al corpo della fotocamera ! Anche se non riuscirai mai ad ottenere il massimo da quell’ottica , ma e’ tutto da dimostrare,la terrei solo per la “soddisfazione” di usarla . Buoni scatti !

    #1315747
    monsterFX
    Partecipante

    Se vuoi fare un’offerta caritatevole a chi non e’ fortunato come te … pensami 😀 MonsterFX

    #1315751
    socrate
    Partecipante

    A questo proposito dalle mie parti dicono una cosa che non posso ripetere qui. in ogni modo la si può intuire. Erano sei mesi che mettevo da parte i soldi per farmi per regalo di natale un cinquantino 1,2L. Se lo sapevo prima venivo a casa tua e rapinavo la befana. Ma stai scherzando? Ha ragione il canoniano che ha detto che lo salderebbe alla fotocamera quell’obiettivo. Se lo dai via vendi anche la fotocamera e comprati una usa e getta. Ciao

    #1315788
    jack64bit
    Partecipante

    Concordo con quanto detto dagli altri ed in special modo dal nostro amico mirva. Capisco anche la tua opinione comunque. Io ho la versione 1.4. Non ho mai avuto modo di provare la 1.2. La 1.4 è già un’ottima ottica ed in effetti, se non lo userai tantissimo, potrebbe essere “sprecata” una 1.2. Pero’ aspetta, magari ti rendi conto di quanto puoi fare e non te ne stacchi più. Il tempo per un tele verrà… non ti preoccupare. La cosa certa è che per esprimerti è sicuramente meglio il tuo 50mm che un buon tele. Tieni conto che in passato i migliori “maestri” della fotografia avevano proprio dei 50mm e non più… 😉 Ciao! Jack [lo]

    #1315790
    fireblade
    Partecipante

    Tridimensionalita’ della foto, bellezza dello sfocato, superba resa cromatica sono doti del 50/1.2 che la versione 1.4 si puo’ solo sognare. Quando arriverai a renderti conto di queste qualità, se nel frattempo lo avrai rivenduto, ti pentirai amaramente. [!?!]

    #1315842
    galale
    Partecipante

    GRRAAAAAZIE ragazzi, mi avete davvero convinto. In realtà ero già molto affezionato al “ragazzo”, credetemi è davvero una bella lente. Farò tesoro dei vostri suggerimenti, nei prossimi giorni effettuerò numerosi scatti che renderò pubblici sul mio fotoalbum… Grazie ancora, dunque a presto !!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX