Home » Topic » Accessori obiettivi » 70-200L f4 + tripod ring

70-200L f4 + tripod ring

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    doctor68
    Partecipante

Salve, ho appena acquistato il tripod mount ring per ancorare il 70-200 eventualmente con l’extender al cavalletto. Sono alla ricerca di un nuovo cavalletto che mi permetta spostamenti sugli assi verticale ed orizzontale con regolazione micrometrica. Che mi sapete dire ?

fireblade
    Partecipante

Non capisco a cosa ti possa servire la regolazione micrometrica su due assi con il 70-200 che non è una lente macro ed ha un autofocus veloce e preciso. Comunque la piastra micrometrica manfrotto 454 è regolabile su un solo asse (ottima per macro), altrimenti esistono soluzioni a due assi della novoflex o altre marche ma sono tutte assai costose (e per inciso poco utili visto che con una buona testa a sfera puoi ottenere tutti i movimenti che vuoi), naturalmente tutto cio’ sempre secondo il mio parere! ciao

doctor68
    Partecipante

Gracias Fire per il consiglio, purtroppo utilizzo spesso il 70-200 con l’extender II 2x e l’autofocus non funziona.

fireblade
    Partecipante

in tal caso basta mettere un pezzetto di nastro adesivo sui primi tre contatti dell’extender (guardando dal lato dove si inserisce l’obiettivo rivolto verso l’alto, sono i primi tre sulla sinistra)e recuperi l’autofocus sebbene con un po’ di lentezza.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX