Home » Topic » Altri Obiettivi » 70-300 Un parere

70-300 Un parere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Pencio
    Partecipante

Ragazzi ho dato un’occhiata in giro su uno zoom tele. All’inizio volevo prenderne uno solo per alcune occasioni e quindi non da farci affidamento troppo. Nel senso che se proprio dovesse servirmi, lo uso, altrimenti no. Allora mi ero orientato sul Tamron 70-300 LD Di. Beh, non è chissà cosa, ma per 150 euro scarsi, mi sembrava buono. Poi girando qui sul forum ho notato che in molti avete il Sigma 70-300 Apo Macro. Guardando un po’ in giro le foto, ho visto che comunque era migliore del Tamron come nitidezza e per 50 euro in più mi sarei orientato su quello, anche se qualcuno parlava di messa a fuoco rumorosa e non sempre precisa o magari lenta. Ho guardato parecchie foto dei due obiettivi, sicuramente un po’ meglio il Sigma. Ma alla fine mi sono imbattutto nel Canon EF 75-300 4-5.6 USM (non quello stabilizzato). Cavoli, ma è decisamente più nitido (sempre guardando parecchie foto) e costa 20-25 euro in più del Sigma. Avete la stessa impressione? Mi sbaglio? Non conviene questo? Qualcuno che li ha provati entrambi? Dite la vostra. 🙂 Red

mafler
    Partecipante

ciao io con 400 d e 70-300 apo macro mi trovo bene zoom onn troppo rmoroso, mesa a fuoco buona e lum discreta per il costo onestamente non conosco il canon ma di solito sono sempre migliori ma costano un bel po’ di piu’…

Pencio
    Partecipante

Beh, non è sicuramente un serie L, però costa 225 euro e guardando le foto mi sembrava meglio degli altri due, ma non avendolo provato posso sbagliarmi, per questo chiedevo. Red

dwaim
    Partecipante

Per le informazioni che ho io ilo Sigma in questo caso non ha nulla da invidiare al Canon (a parte l’USM…ovviamente)… anzi da molte voci ho sentito dire che Sigma è un passettino avanti… ma non avendo provato tutti e due gli obiettivi (ho il Sigma e nessuno che conosco il Canon…) devo riportare ed evidenziare che ho sentito solo voci a riguardo!

Pencio
    Partecipante

Grazie Dwaim, io sto guardando da un po’ di giorni molte foto dei 2 (sigma e canon) e mi sembra che il canon ne esca sempre più nitido, questo è quello che più mi interessa. USM, se c’è meglio, se non c’è amen. Red

DoctorFrag
    Partecipante

Mah…confermo le voci. Pure io so che il Sigma da un pò le bucce al Canon. Più probabilmente entrambi gli obiettivi hanno focali e diaframmi a cui lavorano meglio dell’antagonista, no? :s

DoctorFrag
    Partecipante

Pencio, scusa la miseria della domanda…ma come faccio ad aggiungere l’icona della mia 400D e del 17-70 sigma nella firma, come hai fatto tu col 18-55??? :~(

Pencio
    Partecipante

Se vai in alto nel forum, più precisamente dentro la sezione “Regolamento del sito e del forum”, trovi il primo topic dove c’è scritto “abbellire la firma”. Red

vcereghi
    Partecipante

ciao, io ho il Tamron 70-300 4.5-5.6 LD Macro….la copia identica del Sigma 70-300 macro (…per intenderci…quello con l’anello rosso. Quando l’avevo preso, mi avevano detto che erano completamente identici e lavoravano allo stesso modo…ora non so se è uscita qualche altra versione del Sigma). Ad ogni modo mi trovo bene…certo..quando manca la luce ogni foto a mano libera diventa problematica…però nel complesso direi che per quello che costa fa egregiamente il suo lavoro. Se devo devo proprio ricercare un difetto…bè…direi che manca un po’ di incisione.

Pencio
    Partecipante

Infatti è proprio sulla nitidezza che volevo capire se c’erano differenze tra loro. Dalle foto guardate, in generale sono tutte a favore del Canon, ma in pochi ce l’hanno. E’ questo che mi lasciava perplesso. Red

tony30d
    Partecipante

pencio seguo le risposte a te date visto che il dilemma e quasi simile, ma per sentito da fotografi Canon è Canon

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da Pencio: Grazie Dwaim, io sto guardando da un po’ di giorni molte foto dei 2 (sigma e canon) e mi sembra che il canon ne esca sempre più nitido, questo è quello che più mi interessa. USM, se c’è meglio, se non c’è amen. Red

a me invece spesso sembra il contrario… cioè, guardando alcuni test sembrano molto piu nitidi i Sigma… mah!?

Pencio
    Partecipante

Boh? Non saprei. Io ho visto solo foto sul web e non saprei che dire. Personalmente non li ho provati. Red

nicoleddu
    Partecipante

anch’io ho il tuo stesso dilemma

silverwing
    Partecipante

li possiedo entrambi. Il canon è più veloce e più nitido, ma il sigma ha il pregio che se ci azzecchi una foto macro beh…. è unico! Difetto del secondo è che ha bisogno di luce perchè la messa a fuoco automatica funzioni bene, il primo è un rullo compressore! Se vuoi altre delucidazioni fammi sapere! Se comunque non fai macro, non avere dubbi compra canon!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX