Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » a voi che ne sapete di più

a voi che ne sapete di più

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247154
    corradogennarini
    Partecipante

    Cari amici tra un p’ò mi appresto ad acquistare la 30d, e vorrei sapere da voi, il kit di lenti più idoneo per questo tipo di macchina. Diciamo che vorrei spendere per due o tre obiettivi.Premetto che non sono un professionista e quindi….fatemici capire qualcosa. P.S acquisto questa macchina perchè ho visto delle foto, fatte da un mio amico, straordinarie!!! ma lui ha solo l’obiettivo del kit (18-55) Grazie per le eventuali risposte

    #1247165
    dwaim
    Partecipante

    diciamo che prima di consigliare qualsiasi obiettivo… mi piacerebbe sapere a che livello sei (è la prima reflex… oppure ne hai già una vetrina in casa piena e le hai usate tutte…) che budget hai…

    #1247166
    picar68
    Partecipante

    la lente piu adatta dipende soprattutto dal tipo di fotografia che ami fare. Per i paesaggi ti serve un grandangolo, per i ritratti in generale un ottica fissa tipo 50mm o 85mm o un medio tele, per la foto naturistica un super zoom … etc etc. Cio premesso 🙂 per iniziare il 18-55 del kit va più che bene almeno fino a quando non avrai scoperto quali sono le tue reali esigenze e, così, decidere per quella giusta.

    #1247245
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da corradogennarini: >>…Diciamo che vorrei spendere per due o tre obiettivi…. allora vai tranquillo sul 24-105L ..uno al prezzo di tre ma non te ne pentirai mai! >>P.S acquisto questa macchina perchè ho visto delle foto, fatte da un mio amico, straordinarie!!! ma lui ha solo l’obiettivo del kit (18-55) vedrai che foto farai tu dopo con il 24-105L!!! Grazie per le eventuali risposte

    scherzi a parte.. è un bel investimento..la fotografia ti deve piacere sul serio non solo per fare le fotografie con la definizione del tuo amico.. ti consiglio di puntare su un solo obiettivo.. ma buono! 17-40L per paesaggi ecc.. ma poi ci fai un po’ di tutto.. 24-105L chiamato il tutto fare.. 70-200L ritratti.. ritratti rubati.. paesaggi.. 28-135 il tuto fare serie B (serie b solo perchè in serie A ci ho messo il 24-105L 🙂 ) 17-85is un’altro tuttofare.. senno’ (per me la scelta consigliata..) prendi la 30d con l’obiettivo base.. capisci che cosa ti piace fotografare e poi fai gli investimenti.. questo è il miglior consiglio che ti posso dare sfogati con il 18-55 e poi decidi.. ciaociao!! [lo]

    #1247246
    10ste
    Partecipante

    (o) aspettiamo le tue foto ok? (ovviamente quando avrai fatto la scelta..)

    #1247258
    corradogennarini
    Partecipante

    grazie di cuore a tutti, comunque è la mia prima reflex, mi avete convinto, la prenderò col kit + il 24/105.Poi vi farò sapere. Se avete altri consigli da darmi ne terrò conto. grazie ancora

    #1247267
    10ste
    Partecipante

    aspetta aspetta non essere troppo frettoloso nelle conclusioni.. certo il 24-105L è una bomba sotto ogni aspetto.. è un’obiettivo per sempre.. soddisfazioni ogni giorno.. ma ti consiglio di prendere intento la reflex con l’obiettivo del kit cioè il 18-55 e poi con calma capirai che cosa ti piace fotografare.. perchè al posto del 24-105L ti potrà piacere un bel 24-70 f/2.8 o magari un 17-40L se non il 16-35L..ok? prima scatta con quello del kit e poi potrai scegliere la focale più idonea ai tuoi scatti… non essere frettoloso .. mi raccomando.. devi fare tanti “click click” con la nuova reflex.. (visto che è la prima che possiedi) per capire cosa vuoi.. quindi per concludere … 18-55!!!

    #1247269
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da corradogennarini: grazie di cuore a tutti, comunque è la mia prima reflex, mi avete convinto, la prenderò col kit + il 24/105.Poi vi farò sapere. Se avete altri consigli da darmi ne terrò conto. grazie ancora

    Prima o poi un buon acquisto lo devi fare, perchè non farlo subito se ne hai la possibilità e dormire tranquillo. Con il 24-105 sei già a metà strada con la tua attrezzatura, non è un obiettivo è un super obiettivo. Ciao

    #1247273
    Pencio
    Partecipante

    Non sono un grande esperto, ma opterei per un obiettivo più luminoso di un f4, per quanto il 24-105 sia molto definito, se lo usi come obiettivo principale, avrai sempre da tirare gli ISO. Quoterei più il 24-70 2.8. Red

    #1247275
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pencio: Non sono un grande esperto, ma opterei per un obiettivo più luminoso di un f4, per quanto il 24-105 sia molto definito, se lo usi come obiettivo principale, avrai sempre da tirare gli ISO.

    ISO maledetti! ):( Stanno diventando il mio incubo! :nw L’altro giorno ho dovuto fare delle foto in teatro per una scuola di danza… Sapendo di non poter scegliere la composizione causa “linciaggio genitori” ho optato per il 24-105 sacrificando la luminosità a favore dell’escursione indispensabile. L’amara sorpresa è stata scoprire che, poiché non era uno spettacolo, le uniche luci erano alcuni tubi al neon di bassissima intensità e non i soliti fari :~( Morale? Scatti tra ISO 800 e 3200!! 🙁 L’ottica è stata superba (nonostante i frequenti controluce) ma mi ritrovo con immagini rumorose considerando teoriche stampe 20x30cm… Decisamente meglio sarebbe stato avere due corpi macchina con su un 24-70 f/2,8 e un 70-200 f/2,8. PS: Non sono un sostenitore delle ottiche superveloci ma da quest’esperienza si capisce bene che tutto dipende dal tipo di fotografia che si vuole (o deve) affrontare…

    #1247279
    dwaim
    Partecipante

    io mi sento di appoggiare il suggerimento di 10ste… se poi trovi il 24-105 troppo tele e poco grandangolo?

    #1247283
    rpolonio
    Partecipante

    Per chi non ha problemi economici questa è una buona attrezzatura: – 16-35L f2,8 – 40-70L f2,8 – 70-200L f2,8. Se uno ha qualche problema economico: – 24-105L f4. Se uno ha problemi economici, una compatta da 5mpx va benone per inziare. Che siano canon però. Ciao

    #1247315
    10ste
    Partecipante

    …aspetta..!! sfrutta il 18-55!! non te ne pentirai!! e se dopo scopri che ti piace il grandangolo??? che ci fai con un 24-105L?? ok?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX