Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » a voi che ne sapete di più

a voi che ne sapete di più

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247154
    corradogennarini
    Partecipante

    Cari amici tra un p’ò mi appresto ad acquistare la 30d, e vorrei sapere da voi, il kit di lenti più idoneo per questo tipo di macchina. Diciamo che vorrei spendere per due o tre obiettivi.Premetto che non sono un professionista e quindi….fatemici capire qualcosa. P.S acquisto questa macchina perchè ho visto delle foto, fatte da un mio amico, straordinarie!!! ma lui ha solo l’obiettivo del kit (18-55) Grazie per le eventuali risposte

    #1247165
    dwaim
    Partecipante

    diciamo che prima di consigliare qualsiasi obiettivo… mi piacerebbe sapere a che livello sei (è la prima reflex… oppure ne hai già una vetrina in casa piena e le hai usate tutte…) che budget hai…

    #1247166
    picar68
    Partecipante

    la lente piu adatta dipende soprattutto dal tipo di fotografia che ami fare. Per i paesaggi ti serve un grandangolo, per i ritratti in generale un ottica fissa tipo 50mm o 85mm o un medio tele, per la foto naturistica un super zoom … etc etc. Cio premesso 🙂 per iniziare il 18-55 del kit va più che bene almeno fino a quando non avrai scoperto quali sono le tue reali esigenze e, così, decidere per quella giusta.

    #1247245
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da corradogennarini: >>…Diciamo che vorrei spendere per due o tre obiettivi…. allora vai tranquillo sul 24-105L ..uno al prezzo di tre ma non te ne pentirai mai! >>P.S acquisto questa macchina perchè ho visto delle foto, fatte da un mio amico, straordinarie!!! ma lui ha solo l’obiettivo del kit (18-55) vedrai che foto farai tu dopo con il 24-105L!!! Grazie per le eventuali risposte