Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Acquisto Canon IXUS 850IS e garanzia

Acquisto Canon IXUS 850IS e garanzia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248347
    Vegeta330
    Partecipante

    Un saluto a tutti! Sono in procinto di acquistare una Canon IXUS 850IS, su Ebay ne ho trovate a 340€ o poco più, il problema è che dietro mia specifica richiesta tutti i venditori mi hanno detto che le fotocamere sono importate…. però sono importate dall’europa e quindi godono comunque della garanzia Canon Italia (loro rilasciano anche regolare fattura, oltretutto si tratta di negozi con tantissimi feedback positivi, quindi non dovrebbero essere degli zanza..) Voi che ne pensate? Thx!

    #1248381
    Pencio
    Partecipante

    C’era un thread riguardante ebay. Comunque se ti fanno lo scontrino o fattura, la garanzia è OK, se è europea. Red

    #1248388
    Vegeta330
    Partecipante

    Opssss…. sorry, non l’ho mica visto il topic :nw Ora vado a cercarlo, grazie della info sulla garanzia!

    #1248393
    Pencio
    Partecipante

    No, mica per qualcosa… E’ che li c’era il parere di tutti e quindi puoi capire meglio le varie condizioni e i vari trucchetti che usano, se vogliono fregarti. Red

    #1248399
    picar68
    Partecipante

    a meno di trovare un prezzo conveniente presso qualche sito rinomato ed affidabile io non compro su internet. piuttosto preferisco girare per tutti i negozi di città e provincia fino a che non trovo il prezzo che mi soddisfa. Questo perchè, in caso di problemi, preferisco avere la possibilità di interagire direttamente con il venditore.

    #1248585
    Vegeta330
    Partecipante

    Io ho sempre acquistato in internet (DVD, fumetti, giochi per il Nintendo, prodotti per l’informatica e via dicendo) e non ho mai avuto problemi. Poi è anche vero che se nei negozi vicino a me fanno gli stessi prezzi vado dritto dritto da loro, il problema è che nei negozi sta fotocamera costa una follia (sabato sono al mediaworld e l’hanno fuori a 470€!!!), mentre in Internet si trova a prezzi decisamente più interessanti (nei negozi sull’ordine dei 400€) Se non cambia nulla perchè non risparmiare 😉 E comunque anche comprandola nei negozi si può trovare quelle d’importazione, da quanto ho visto/letto in sti giorni è una pratica comune anche ai negozi non on-line…. Comunque ho forse trovato dove prenderla qui vicino a me, sto aspettando solo la conferma del prezzo, se è poco superiore a quello che ho trovato in rete la prendo lì, anche perchè non vedo l’ora di averla :im

    #1248651
    Pencio
    Partecipante

    Capisco il tuo punto di vista Picar, ma a quel punto tanto vale non girarli tutti i negozi, lo prendi a quello più vicino, tanto altrimenti ce li rimetti di benzina ad andare ogni volta in uno diverso. 🙂 Red

    #1248662
    picar68
    Partecipante

    per quanto mi riguarda il punto è questo: io prendo i prezzi in rete e dei negozi. li confronto, e poi attribuisco un valore al rapporto diretto con il venditore ed alla certezza di trovarlo li qualora qualcosa non dovesse funzionare. ora, se il prezzo della rete è veramente conveniente (grosse differenze) ed è offerto da un sito assolutamente affidabile (e quelli affidabili sono pochi e conosciuti) allora posso pensare di comprare in rete. diversamente… meglio rimetterci la benzina che beccarsi un “pacco”. forse sono eccessivo, ma… “meditate gente… meditate…”

    #1248720
    Pencio
    Partecipante

    Mi tocco le OO ma la mia 400D funziona a meraviglia. 😀 Qualcuno dovrà pure iniziare ad acquistare da qualche negozio on-line, per poi dire agli altri che è affidabile, altrimenti come si fa a sapere se è affidabile? Red

    #1248723
    goldcat
    Partecipante

    Io ho comprato da San Marino la 400 e la Lumix (da passeggio, per quando voglio girare leggero), un flash e un obbiettivo, funzionano bene, nessun problema. D’altra parte sono scatole sigillate come arrivano al negozio di San Marino arrivano anche in quello vicino a casa. Con San Marino poi c’è il vantaggio di pagare dopo aver provato (non sono miei parenti, ma la prossima volta spero in un po’ di sconto!). Ho preso anche altre cosette all’estero e niente problemi. Anche cose non fotografiche. Certo bisogna selezionare i venditori e scegliere con criterio partendo dal sacro principio che NESSUNO REGALA NIENTE, quando i prezzi sono troppo bassi c’è per forza sotto qualche cosa. Il prezzo più basso deve avere una giustificazione; San Marino non ha l’IVA, come d’altronde a Livigno dove ho comprato diverso materiale quest’estate. Altrimenti…….

    #1248729
    jango
    Partecipante

    Da felice abitante nella periferia Riminese ti devo contraddire. San marino non ha l’iva al 20% ma l’imposta monofase (come la nostra iva) al 17%. Quindi hano i prezzi più bassi perchè lo vogliono loro. Ciao

    #1248877
    Vegeta330
    Partecipante

    Presa! 348€ su Ebay compresa spedizione assicurata, garanzia 2 anni come da copione. Il negozio in questione ho oltre 30.000 feedback con quasi il 100% positivi, ne ho letti parecchi (anche quelli negativi) e le premesse sono buone, oggi ho fatto il bonifico….. sperem….. :lp Non vedo l’ora che mi arrivi, e spero che mi arrivi in tempo per testarla al Motorshow 🙂 Grazie a tutti per i consigli e alla prossima per qualche commento su quella che, spero sarà, una bella fotocamerina!

    #1248879
    goldcat
    Partecipante

    grazie jango x la precisazione, visto che la differenza di prezzo era il 20% credevo che fosse la mancanza d’IVA.

    #1249271
    Vegeta330
    Partecipante

    Arrivataaaaaaaaa! 8) Che dire, sembra davvero un bel giocattolino! Adesso ho fatto qualche fotina a casa, domani (tempo permettendo) mi sbizzarrisco un pò, e poi settimana prossima mega prova al motor show 🙂

    #1258028
    cicilla
    Partecipante

    Comprata anche io su ebay in attesa che arrivi prezzo ottimo e sd da 2gb in regalo garanzia uk speriamo bene.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX