Home » Topic » Altri Obiettivi » Acquisto Macro Eos 400D

Acquisto Macro Eos 400D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260027
    lordfly
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho acquistato a ottobre una Canon Eos400D, ora mi e’ venuta voglia di acquistare un obiettivo, anche a focale fissa, macro (sigma o canon) pero’ non vorrei superare i 250 euro…cosa mi consigliate?

    #1260341
    Ghtim
    Partecipante

    Penso che con il tuo budget puoi puntare ad un Sigma 105/2.8 usato, od al Canon EF 50/2.5 Macro che pero è un po’ corto….. Altrimenti puoi partire con i tubi di prolunga della Kenko! vedi qui forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=41781

    #1260939
    squinza
    Partecipante

    Quoto, cerca un usato per quella cifra! NB il canon 50 macro non è macro (non nel senso stretto del termine)! Raggiunge l’1:1 solo con un adattatore (un tubo di prolunga) extra, te lo sconsiglio anche perché cortissimo e in genere poco apprezzato. Punta a un 105 sigma o un 90 tamron, secondo me.

    #1260943
    fotoit
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Ghtim: Penso che con il tuo budget puoi puntare ad un Sigma 105/2.8 usato, od al Canon EF 50/2.5 Macro che pero è un po’ corto….. Altrimenti puoi partire con i tubi di prolunga della Kenko! vedi qui forum_forum.asp?forum=3&section=31&post=41781 P.S. Vedi le macro nel mio album.

    #1261649
    ellenne
    Partecipante

    In linea di massima se vuoi fare macro scordati l’AF, devi provvedere in manuale… specialmente a 1:1… il sigma 105 fuoriesce dal barilotto, ma non è un problema perchè la distanza minima di messa a fuoco a 1:1 è sui 28 cm, circa… saluti ellenne

    #1261655
    matteomarchi
    Partecipante

    IHMO il Canon 50mm Macro f/2,5 su una APS-C non e’ poi cosi’ corto e il rapporto di ingrandimento si avvicina cmq all’ 1:1 anche senza adattatore. Io l’ho posseduto e la qualita’ era davvero eccezionale. Peccato per la costruzione e il motore AF vecchio tipo, ma secondo me per quello che costa, specie usato, e’ davvero un’ottimo acquisto.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX