Home » Topic » Firmware Canon » Aggiornare Digital Photo Professional

Aggiornare Digital Photo Professional

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1865209
    Gianni
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, e spero di essere nella sezione giusta, ma non ho trovato la voce “software”, per cui per affinità sono qui nel Firmware.

    Ho una Canon Eos 30D, con la quale ho avuto in dotazione , a livello di software sia Digital Photo Professional 2.1.1.4. che Zoom Browser EX 5.6.0.27

    Dopo tanti anni mi chiedo se siano aggiornabili e in che modo alle nuove versioni di cui ho visto numerosi tutorials su YT.

    Come posso fare?
    Grazie

    #1865215
    Gianni
    Partecipante

    Risolto, mi rispondo da solo..
    Nella sezione software del sito Canon si trova l’ aggiornamento. Importante avere il disco originale. Si può scaricare l’ updater.
    Bye

    #1865216
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Esatto vedo che già hai risolto comunque un consiglio te lo posso dare, avendo acquistato una nuova canon ho un piccolissimo problema che risulta a me strano.
    DPP 4.0 non mi apre i file della 400d quindi valuta bene l’aggiornamento

    #1865237
    Gianni
    Partecipante

    La versione 4 ho letto che non è compatibile con tutte le fotocamere (chissà poi perché). Io l’ho scaricata apposta ma devo ancora provarla sul PC a 64bit.
    Per quanto riguarda l’aggiornamento, io l’ho fatto selezionando sul form il modello della mia fotocamera (30D) e il SO a 32bit. Mi ha selezionato lui l’aggiornamento per la versione aggiornata di quella dedicata alla mia fotocamera.

    Non ho trovato invece l’aggiornamento per Zoom browser EX

    #1865240
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Confermo che la versione che ho io (e ieri ho sbagliato) è la 4.5.0.0 e non mi legge i file della 400d.
    Allora solitamente succede tra nuovi pc e periferiche obsolete, ma addirittura tra software nuovi e che comunque dovrebbero essere compatibili con (in questo caso) macchine un po datate…………

    In fondo tutte e due le macchine sono canon, forse sara perchè la 400d non è dual pixel come la 7dMII?!boh……

    Sta di fatto che non trovo più nemmeno il cd di DPP fornito con la 400d. Prima era molto facile anche reperire il SW per intero dal sito Canon, bastava immettere il numero seriale di fotocamera ora sembra non essere più così.

    Almeno per un upgrade non mi pare ci volessero codici(almeno in passato) ora devi comunque aver installato il programma e tramite il sito Canon scaricare l’aggiornamento.

    Comunque leggevo che la versione 3.15 e la 4.0 possono coesistere sullo stesso sistema senza problemi, a saperlo non avrei tolto il vecchio DPP :~( .
    Ora non so come partecipare al contest non avendo altri SW 🙂

    #1865281
    adrianoebarbara
    Partecipante

    Se può essere utile ho letto in giro che la versione 4.5.20 supporta i file delle seguenti macchine eos :1Ds M II, D M I, 1D M II, 5D, 40D, 30D, 20Da, 20D, 400D, 350D.
    La versione ora presente sullo store canon è la 4.7.21

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX