Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Aiutatemi!

Aiutatemi!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1244776
    barbara_74
    Partecipante

    Ciao! Inserisco 3 foto di rose che ho fatto che non sono venute troppo bene… mi direste come avrei potuto farle meglio e come le posso ritoccare? Grazie Mille! Barbara [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1362_rosa2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1361_Rosa1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1363_Rosa3.JPG[/IMG]

    #1244780
    longdream
    Partecipante

    Le foto non sono male, specialmente la seconda: hai ben reso sfocato lo sfondo (molto importante nel linguaggio dell’immagine macro). Io le vedo solo un poco sfocate a causa della poca profondità di campo dovuta all’apertura f/2,8 cheè troppo esigua. Anche 1/60 di tempo ti porta ad un leggero micromosso forse è meglio scendere almeno ad 1/100 circa. Con poca luce era opportuno salire anche di iso, almeno 200. Comunque non sono male. (o)

    #1244784
    longdream
    Partecipante

    Scusa non mi ricordavo che le hai fatta con la 610 … riesci con questa fotocamera ad impostare i parametri che ti ho citato sopra ? Ora ti posto la seconda rosa ritoccata (o)

    #1244786
    barbara_74
    Partecipante

    Si si Long le posso mettere le impostazioni sulla mia a610.. grazie milel per tutti i consigli 🙂

    #1244787
    dwaim
    Partecipante

    come dice long la seconda va bene così! mi piace il gioco di chiaro/scuro che c’è…

    #1244789
    longdream
    Partecipante

    Questa è la terza rosa, per lo sfocato si può fare poco; ho lavorato un poco sul colore. Ci sarà qualche altro canoniano che saprà fare di meglio. [IMG]public/imgsforum/2006/Rosa3_corr.jpg[/IMG]

    #1244790
    tapiro
    Partecipante

    Sempre pronti a darti una mano, Barbarina… Tu però prova a mettere a fuoco la prossima volta [big] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1361_Rosa1-b.jpg[/IMG]

    #1244791
    dwaim
    Partecipante

    per averle a fuoco dovevi chiudere di più il diaframma…. se c’è poca luce o cavalletto e tempi lunghi o come suggeriva qualcuno prova ad usare specchi/pannelli piabchi riflettenti o qualsiasi cosa rifletta per aumentare la luminosità del luogo dove scatti!

    #1244792
    picar68
    Partecipante

    lo so che le rose in b/n sono “strane” pero col rosso io non ci vado molto d’accordo e ho provato ad interpretare le tue rose così: [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1361_Rosa1_bn.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1361_Rosa1_sepia.jpg[/IMG] che ne dici/dite?

    #1244793
    doctor68
    Partecipante

    Barbie, quei colori vividi su sfondo scuro sono un ottimo punto di partenza, cerca di riprenderle la prossima volta in maniera che vangano più nitide e ricorda sempre di annaffiarle una volta al giorno alla sera…!!

    #1244794
    barbara_74
    Partecipante

    Si vero doc.. devo impegnarmi di piu’ sulla messa a fuoco.. e non mancherò di darle acqua 😉 Grazie! BB

    #1244795
    barbara_74
    Partecipante

    Carina quella di Tap (dalla prossima volta tenterò la messa a fuoco ;)) Altf4 mi piace molto come me l’ha “sistemata” (la rosa! se no chissà che capite) Quelle di Pichy.. sono originali non c’è che dire.. molto particolare quella seppia.. non è per nulla male! Grazie a tutti degli aiuti… Al prossimo compitino 😉 hehehheheh B.

    #1244796
    rpolonio
    Partecipante

    Povere rose…..

    #1244797
    barbara_74
    Partecipante

    eh mi spiace… la prossima volta mi impegnerò di piu’ 😉 B

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX