Home » Topic » Accessori fotocamere » aiuto per una stampante….

aiuto per una stampante….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248290
    orsopigro
    Partecipante

    Ciao,devo prendere una nuova stampante A4 … quale scelgo? mi serve un prodotto con una valida capacità di stampa fotografica (ci devo stampare solo provini a contatto 4x ogni foglio)e deve essere abbastanza economica come costo iniziale e di materiale di consumo…ovviamente pensavo a canon… che so la ip 1700-3300-4200….boh ?cosa ne dite?aiuto!!

    #1248332
    reynolds
    Partecipante

    Per lunga e negativa esperienza personale, io lascierei stare le stampanti inkjet, anche se qualcuno obietterà. Ho comprato da circa 15 gg la Kodak 1400 Professionale a sublimazione, e ti garantisco che non teme proprio nessuna stampante inkjet, anzi, a mio avviso, domina su tutte. Il costo è intorno ai 500 euro, ma li vale tutti. Fino a quattro o cinque anni fa, una A4 a sublimazione costava qualcosa come trenta milioni delle vecchie lire …..

    #1248338
    eosmac
    Partecipante

    Naturalmente dipende dalla stampante inkjet.

    #1248374
    orsopigro
    Partecipante

    chiedo scusa,forse non mi son spiegato,a me serve una stampante polifunzionale (testo,….) che però riesca a stampare in maniera decente i provini a contatto (4-6 immagini per foglio A4)…le stampe finali vanno in laboratorio….mi serve una dritta sul cosa comprare come inkjet diciamo massimo 150€ …ciao e grazie..

    #1248377
    rpolonio
    Partecipante

    Il tuo post non è molto chiaro orsopigro, penso sia difficile per chiunque consigliarti quello che sembra faccia al tuo caso. Non capisco come tu possa valutare dei provini usciti da una stampante da 150€, che poi sono quelli che manderai in laboratorio a stampare. Non puoi dire li vedo subito quelli buoni, non hai un riscontro di quello che succederà in laboratorio anche se certe caratteristiche di esecuzione di stampa si possono dare per scontato. A tutti consiglio stampanti epson injet, solo che non capisco cosa intendi come termine “polifunzionale”.

    #1248394
    GArts
    Partecipante

    immagino che per “provini” intenda le stampe “ridotte” da consegnare al cliente (scuole?) per far scegliere le foto migliori. Ho lo stesso problema tuo… Generalmente i provini si fanno a laser (su cartoncino A3) perché è il max dell’economia (parliamo di centinaia d’immagini), ma vista la scarsa qualtià ho deciso d’investire qualcosa in più per “affascinare” il cliente… A giorni mi affiderò ad un laboratorio di stampe che ha come nuovo prodotto proprio la “provinatura” rilegata su carta fotografica (formato 30x30cm x 12 immagini da 10x7cm) 😉 Tornando alle stampe-fai-da-te ho sempre avuto inkjet epson (stampo testo e grafica, non foto da appendere al muro) ma per vari motivi mi hanno stufato. Da poco ho comprato una inkjet canon (pixma ip4300, 100€) e ne sono felicissimo! Silenziosa, velocissima, precisa, economica, fedele! (chi lo avrebbe mai detto?) [big] [lo]

    #1248398
    picar68
    Partecipante

    ho utilizzato diverse stampanti. Ultimamente ho una canon pixma ip 6220d , ha la funzione per i provini, produce stampe di ottima qualità ed è abbastanza economicha (< 100 euri).

    #1248431
    orsopigro
    Partecipante

    esatto!! i provini servono solo per far vedere al clienti i lavori per pio scegliere cosa stampare (le stampe 20×30-30×45 me le fa il fotolaboratorio). Per praticità e velocità mi serve una inkjet con qualità degna di stampa per i provini ma con la quale riesca anche a stampare documenti normali …quindi non a sublimazione. Io pensavo alla ip4200 o 3300…ma sono aperto a qualsiasi proposta…grazie.

    #1248433
    orsopigro
    Partecipante

    prima che esalasse l’ultimo respiro avevo una vecchia epson stylus 680 che faceva degnamente (+o-) il suo lavoro…..

    #1248527
    GArts
    Partecipante

    ho mollato le epson per scarsa autonomia e necessità continua di pulizia e taratura… La canon 4300 ha in più, rispetto alla 4200, il carrello per i dischi pritable (se non ricordo male). Come già scritto è veloce, economica e affidabile (i serbatoi sono trasparenti, percui sai realmente quando finisce l’inchiostro). Ma ti chiedo: hai fatto i conti? Tra il tempo perso, il costo della stampante (considera l’usura nel tempo), la carta fotografica, gli inchiostri (che per quanto siano “grossi”, una volta esauriti costano sempre 13€ circa l’uno)… secondo me arrivi al costo della stampa chimica in laboratorio delle provinature. ;hm

    #1248569
    orsopigro
    Partecipante

    hai pienamente ragione ma spesso ho bisogno della stampa al volo….quindi una stampante nuova serve sia per i testi che per le provinature….quindi già che una stampate devo comprare almeno prendo una che stampi dignitosamente anche i provini….anch’io volevo evitare epson per tutti i motivi da te citati….visto che sembra che canon sia riuscita a colmare il gap che anni fa la separava da epson di qualità fotografica a parità di prezzo….ciao e grazie.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX