Home » Topic » Accessori obiettivi » Aiuto Urgente!!!!!

Aiuto Urgente!!!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239576
    berkley1
    Partecipante

    Ciao ragazzi, devo prendere un cavalletto Manfrotto e devo dare risposta per domani al fotografo… quale gambe e testa prendere? Mi servirebbe in altezza circa 1.70-80 e monterei fino a un tele 400. Il fotografo mi ha proposto un 055 pro che non mi sembra male, ma in quanto a testa non mi ha convinto proponendomene una a tre leve… Ho un urgente bisogno, Aiutatemi!!! Grazie a tutti!

    #1239577
    GArts
    Partecipante

    chi è il tuo rivenditore? (i) Io ho un 055pro con testa 029 (a tre “leve”) e devo dire che è davvero ottimo! Mi hanno proposto più volte quello joystick tanto in voga ultimamente ma non mi sembra granché stabile… non parliamone poi se ci monti su un tele 400! 😉 055pro+029 = robustezza, affidabiità, stabilità… design (che non guasta)… unici nei? accoppiata pesante e improponibile come accessorio da escursione o appoggio tempestivo… ma non si può avere tutto (almeno senza spendere il doppio).

    #1239578
    berkley1
    Partecipante

    A dire il vero come testa avevo pensato a questa http://www.manfrotto.com/webdav/site/manfrotto/shared/_images/Manfrotto/product_images/zoom/468MGRC0.jpg , sicuramente cara ma secondo me di ottimo livello, tu cosa ne pensi?

    #1239579
    berkley1
    Partecipante

    mi sembra che quella che mi hanno proposto è la 229… (come testa)

    #1239582
    GArts
    Partecipante

    beh, la 468MGRC0 dalle caratteristiche sembra un miracolo, ma mi chiedo se sia possibile gestire il movimento su tre assi indipendenti o se una volta liberata la sfera l’intero supporto perde “rigità”. La 229 è come la 029 ma di classe decisamente superiore… che dirti… io mi trovo con i tre assi, ma in quanto a stabilità la 468MGRC0 sembra davvero buona. Non puoi provarle o almeno vederle per capire da vicino che sensazione provi? :pp (a me non è stato possibile) Facci sapere…

    #1239583
    berkley1
    Partecipante

    ho potuto provare solo la 229 che mi è sembrata ottima ma a me ste 3 leve mi danno un po’ fastidio… certo se la 486 ha la stessa stabilità della 229 è un capolavoro! il prezzo però della 486 è di circa 300 carte…

    #1239585
    GArts
    Partecipante

    uhm… se non erro io ho pagato 240 € testa e treppiede… spendere una cifra blu per una testa del genere non credo valga la pena, poiché l’anello debole diventerebbe il treppiede… dovresti quindi pensare almeno ad un 475 e la coppia (475+486) già supera il mezzo migliaio d’euro… Ne vale la pena? Tutto dipende dalle tue esigenze. Io opterei per un mostro del genere solo per una grande formato, non per una piccola reflex, anche perché già così il peso di fa sentire! 🙁

    #1239589
    berkley1
    Partecipante

    sì forse hai ragione, mi sa che starò sul 229. Grazie mille dei consigli (o)

    #1239610
    GArts
    Partecipante

    Figurati! alla prossima… [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX