Originariamente inviato da diemmefra: Ragazzi, vi ringrazio delle risposte, ma credetemi, io sto sempre peggio…. non è giusto perdere tanti anni di risparmi così, avendogli inviato praticamente tutto il mio corredo. Sono in contatto con un altro utente ugualmente truffato, sto aspettando a indicarvi i dati per non allarmare il tipo e agire per via legale (sperando nella polizia). Comunque ho già avvisato i moderatori che hanno sospeso il nick. Se ci fosse qualcuno siciliano in ascolto, che possa andare a far visita a costui, sarebbe una bellissima cosa… Grazie di tutti gli attestati di stima, ma credo mi avete capito quanto si possa stare giù, si parla di 1000 e passa euro di materiale. Non mi tacciate di ingenuità, il tipo era molto tecnico e sarà stato una buona oretta a parlarmi di qualità, test mtf, nitidezza, bokeh ecc.
Ciao Diemmefra, Non ho ben capito di dove sei, in ogni caso sono un legale e anche se mi occupo di civile, vorrei offrirti la consulenza gratuita del mio studio a Roma. Ho dei colleghi penalisti che potrebbero aiutarti quantomeno nella redazione della querela. Contattami pure su mess pvt. Coraggio! Qualcosa forse si può ancora fare… PS: Il consiglio che posso dare a tutti in generale, e che comunque è stato ampiamente già ribadito anche dagli amministratori è di pagare con mezzi di pagamento tracciabili come bonifici bancari, vaglia, assegni e direttamente all’interessato (o al presunto tale).