Alba

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250271
    mauromo69
    Partecipante

    Sottopongo il mio scatto alla critica del forum Ha un qualcosina che non mi convince forse troppo “scura”? premetto che non è stato fatto alcun fotoritocco. 🙂 [IMG]public/users/mauromo69/images/Vista.jpg[/IMG]

    #1250274
    fireblade
    Partecipante

    Sei partito sul difficile mauro. La scena che hai fotografato ha poca luce e poco contrasto quindi il risultato non poteva essere diverso, data la gamma dinamica del sensore. L’unico intervento che si puo’ fare è quello di regolare con photoshop i livelli in modo da recuperare il basso contrasto, sistemare luci ed ombre in modo da recuperare il dettaglio nelle ombre e ritoccare le dominanti di colore. Mi sono permesso di fare una elaborazioe della tua foto, il risultato è scarso perchè ho operato sulla versione che hai postato tu, molto compressa. Lavorando sull’originale i risultati saranno decisamente migliori.

    #1250286
    Pencio
    Partecipante

    Ma che ora era? Red

    #1250292
    dwaim
    Partecipante

    fire ha sicuramente ragione… una foto molto difficile da fare.. e la regolazione dei livelli aiuta la foto… secondo me in fase di scatto potevi “zoomare” al massimo eliminando una parte di panorama scuro e privilegiando un’inquadratura sui monti più illuminati e sul cielo…

    #1250315
    mauromo69
    Partecipante

    Erano circa le 7.30 mi piaceva a vista la cima dei monti “rossa” contrastata dal nero degli alberi.Ho provato anche a sovraesporre ma il risultato non mi era piaciuto.Bello il “ritocco” hai fatto decisamente bene Fire. Grazie. 🙂

    #1250317
    fireblade
    Partecipante

    Più che di “ritocco” parlerei di “valorizzazione” dello scatto! [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX