Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Alba sul Ticino

Alba sul Ticino

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1246217
    mcgiver
    Partecipante

    Ciao a tutti! Vi propongo queste 4 foto scattate ieri mattina nella nebbia,in attesa che il sole facesse capolino… L’ultima è virata in seppia. Naturalmente sono graditi critiche e commenti. C.B. [lo] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_16021.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1614.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1626.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1638.JPG[/IMG]

    #1246220
    goldcat
    Partecipante

    niente male, mi ha colpito il contrasto tra la barca colorata e le altre, anche i toni seppiati dell’ultima sono molto riusciti; mi ricordano i tempi (molto lontani) quando abitavo in pianura.Complimenti

    #1246221
    mcgiver
    Partecipante

    Grazie Goldcat. Ma..l’ultima,l’ho voluta rendere un po’ surreale,dite che l’ho caricata troppo?Questo e’ l’originale…a me piaceva gia cosi’… Ciao [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1636.JPG[/IMG]

    #1246224
    goldcat
    Partecipante

    sai che non saprei scegliere! è bella anche al naturale. La versione seppia potrà essere anche carica (a me piace) però in questo caso diventa una visione personale, è questione di gusto. Non credo esista una regola su come seppiare le foto!! uno le fa a suo gusto col contrasto che crea l’atmosfera che si vuole rendere. Quando faccio questi giochini con PS spesso creo un B&W poi una versione dello stesso più contrastata e un paio seppiate, e a volte neanche io so dire quale preferisco

    #1246242
    dwaim
    Partecipante

    La prima è davvero molto molto bella… l’ultima la preferisco originale… la versione seppia non mi piace tanto… preferisco il grigio naturale della nebbia! Anche la seconda mi piace… con la visuale della salita che si perde nella nebbia…

    #1246248
    tapiro
    Partecipante

    Tutte molto belle, complimenti! Quoto dwaim, l’ultima la preferisco senza viraggio.

    #1246299
    mcgiver
    Partecipante

    Grazie a tutti, sì l’ultima senza elaborazioni rende meglio…ma soprattutto è l’attimo colto per quello che è,senza artefatti. Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX