Home » Topic » Paesaggio e Architettura » albicocche sul mio balcone!!!

albicocche sul mio balcone!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237636
    Elmira
    Partecipante

    Che ne pensate? prime foto con in mano la eos..obiettivo 18-55mm…tanto devo farmi le ossa..critiche e consigli ben accetti…ciao [IMG]public/imgsforum/2006/312.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/49.jpg[/IMG]

    #1237637
    Osvaldo
    Partecipante

    le foto sono belle sopratutto per essere le prime non molti se ne accorgerebbero che sono state fatte con l’obiettivo in dotazione io ho comprato i miei obiettivi dopo un anno e forse adesso sono anche troppi ed alcuni inutili ciao

    #1237638
    heimdal
    Partecipante

    Gasp! che fame! [big]

    #1237642
    rpolonio
    Partecipante

    Vorrei poter leggere l’Exif di esecuzione. Non commento immagini dove non riesco leggere l’Exif.

    #1237652
    Elmira
    Partecipante

    scusa non capisco come complare il campo Exif…cosa devo fare

    #1237672
    dwaim
    Partecipante

    Se mancano i dati exif mettili nel messaggio… ovvero in genere si vuole sapere focale, obiettivo, apertura diaframma e tempo di scatto. A me la prima piace molto… mi sembra ben fatta… la seconda non mi piace come inquadratura… l’albicocca è un po’ troppo “dispersa nella foto”…

    #1237673
    Elmira
    Partecipante

    come faccio però a farli comparire? Da quanto ho capito i dati vengono automaticamente scattando la foto…vanno attivati da qualche opzione della fotocamera o sono attivi in automatico? Quando devo rimpicciolire l’immagine (uso photoshop) come faccio a salvarla piccola in kb per poterla caricare sul sito e allo stesso tempo con le info exif? Io facevo copia-incolla su immagine nuova bianca (così mi sa che perdevo le info). Ora faccio ridimensiona e la salvo più piccola…così rimangono o sto sbagliando tutto? grazie ciao

    #1237674
    longdream
    Partecipante

    Esatto, naturalmente tieni copia della foto originale da qualche parte altrimenti ti trovi tutte foto rimpicciolite con una risoluzione minore a quella dello scatto originale. Fai una prova e posta una foto, clicca sulla voce EXIF in basso a sinistra sotto la foto stessa, e dovrebbe essere tutto ok.

    #1237675
    Elmira
    Partecipante

    proviamo… [IMG]public/imgsforum/2006/115.jpg[/IMG]

    #1237676
    Elmira
    Partecipante

    a posto grazie mille a tutti!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX